CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphones Blu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartphones Blu

    Ragazzi, ma come mai nessuno in Italia conosce i terminali Blu? No, non mi riferisco ad una determinata gamma di terminali dal colore blu, ma proprio di una marca americana che si chiama Blu e che costruisce terminali con processori MTK. Niente Cina quindi, ma prodotti costruiti in Florida. Però non capisco perché per esempio di recensioni su internet in italiano non ne esistono, di notizie ce ne sono poche (tra cui una qui su Androidiani) e si contano sulle dita di una mano.. Questo è il sito ufficiale: Into Blu (mi scuso con i moderatori se è vietato inserire link). I prodotti principali sono:

    Blu Life Play



    Processore Quad-core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz
    GPU PowerVR Series 5XT
    Display IPS HD da 4.7 pollici con tecnologia One-Glass-Solution
    1 GB di RAM
    4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
    Fotocamera posteriore da 8 megapixel
    Fotocamera anteriore da 2 megapixel
    HSPA – Dual-SIM, Dual Active
    Batteria da 1.800 mAh
    Android 4.2 Jelly Bean
    134 x 68 x 7.9 mm
    Blu Life View



    Processore Quad-core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz
    GPU PowerVR Series 5XT
    Display IPS HD da 5.7 pollici con Gorilla Glass 2
    1 GB di RAM
    16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
    Fotocamera posteriore da 12 megapixel
    Fotocamera anteriore da 5 megapixel
    HSPA – Dual-SIM, Dual Active
    Batteria da 2.600 mAh
    Android 4.2 Jelly Bean
    161 x 82 x 8.9 mm
    Blu Life One



    Processore Quad-core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz
    GPU PowerVR Series 5XT
    Display IPS HD da 5 pollici con Gorilla Glass 2
    1 GB di RAM
    16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
    Fotocamera posteriore da 13 megapixel
    Fotocamera anteriore da 5 megapixel
    HSPA – Dual-SIM, Dual Active
    Batteria da 2.000 mAh
    Android 4.2 Jelly Bean
    144 x 73 x 8.9 mm
    I prezzi sono 223€ circa per il View e il One, 170€ per il Play. Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Leggo che sono dual-sim/dual-active: doppio circuito radio quindi.
    Se i prezzi sono questi sono una bomba!
    Dove si comprano?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Leggo che sono dual-sim/dual-active: doppio circuito radio quindi.
    Se i prezzi sono questi sono una bomba!
    Dove si comprano?
    Non si possono postare link di shop a quanto ho capito, comunque se vai sul sito ufficiale della Blu che ho postato sopra in ogni pagina del device di riferimento in basso c'è il link per acquistarlo. Tra l'altro si affidano a quello che è a mio parere il miglior sito di e-commerce al mondo! Questi device mi stanno facendo impazzire: penso non ci sia paragone con tutti i "chinafonini". Quest'azienda mi sembra ottima, insomma è come la Samsung, Nokia e compagnia bella (inteso perché hanno un proprio sito, costruiscono loro i cellulari ecc.) solo che vendono esclusivamente in America! L'unica cosa che mi blocca è: spediscono all'estero? Come si comporteranno con le sim italiane? Purtroppo sarebbe un acquisto a scatola chiusa, non essendoci recensioni in giro!

    PS: Su Facebook c'è gente che dice che usa una scheda in 4G e l'altra in 3G, incredibile!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dynamite per il post:

    ngnr Frank (28-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi stavo girovagando per la città e mi sono imbattuto in un cartellone pubblicitario enorme con il Blu Life Play.. Poi guardo meglio e in realtà era l'NGM Forward Prime.. Ho fatto un paio di ricerche su internet e a quanto mi è parso di capire, questo cellulare lo fabbricano in Cina, poi lo brandizzano, NGM in Italia e Blu in America.. Infatti esteticamente e internamente sono uguali.. Adesso volete ridere? L'NGM lo vendono a 400€ contro i 170€ del Blu.. Più del doppio, assurdo! Comunque del Forward Prime si trovano molte più notizie e recensioni e ne parlano tutti un gran bene, addirittura un noto sito italiano di recensioni gli ha assegnato un punteggio di 89/100. Solo che in giro dicono che il telefono è ottimo ma 400€ sono troppi. Insomma, a 170€ abbiamo trovato l'affare del secolo?!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Note 5 duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dynamite Visualizza il messaggio
    Oggi stavo girovagando per la città e mi sono imbattuto in un cartellone pubblicitario enorme con il Blu Life Play.. Poi guardo meglio e in realtà era l'NGM Forward Prime.. Ho fatto un paio di ricerche su internet e a quanto mi è parso di capire, questo cellulare lo fabbricano in Cina, poi lo brandizzano, NGM in Italia e Blu in America.. Infatti esteticamente e internamente sono uguali.. Adesso volete ridere? L'NGM lo vendono a 400€ contro i 170€ del Blu.. Più del doppio, assurdo! Comunque del Forward Prime si trovano molte più notizie e recensioni e ne parlano tutti un gran bene, addirittura un noto sito italiano di recensioni gli ha assegnato un punteggio di 89/100. Solo che in giro dicono che il telefono è ottimo ma 400€ sono troppi. Insomma, a 170€ abbiamo trovato l'affare del secolo?!
    Ho comprato a Natale a NY un Blu dash 5.0 . a circa € 120 in un negozio su Canal Street . Premetto che cercavo uno smartphone cinese ma non volevo comprerlo su internet per non correre il rischioi di avre una fregatura e sapendo di andare negli States ho aspettatto. Soddisfatto per le prestazione ma non della camera sono tornato e ho chiesto se avevano il Life Pure View ( visto le recensioni su gsmarena.com ). Non lo aveva ma aveva il Life View ( 5.5 screen ) ed allora contrattando ( cosi si fa a Chinatown ) sono riuscito a ridargli il Dash e a prendere l'altro.
    Conclusione?
    Telefono cinese con marchio ma solo marchio americano ( giusto come dicevi tu Miami ) ma telefono meraviglioso.
    Nessun bug, veloce camera da 13 mp post e 5 mp ante.
    Costo? alla fine € 260 ma se lo comprate dal sito lo pagate 299 dollari che sono circa € 220 ma, ripeto, o prferito provarlo prima.
    5 Stelle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy