CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Voglio il GPS sempre attivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Voglio il GPS sempre attivo

    il mio cinafonino e' il Vowney V5.
    vorrei sapere se c'e' un modo o una app che mi tenga il GPS sempre attivo.
    mi spiego meglio.
    se lancio Sygic il GPS si attiva fa il fix e poi Sygic funziona.
    se ora passo ad un altro programma, e Sygic non e' impostato per darmi indicazioni stradali, il GPS si spegne.
    ritornando su Sygic deve rifare il fix come la prima volta.
    anche se passo da Sygic a Mappe, entrambi usano il gps, ma nonostante il gps sia stato gia' attivato dal primo, quando parte il secondo viene rifatto il fix.
    ho fatto l'esempio di Sygic ma vale per tutti i programmi di mappe che ho provato, se non c'e' la guida attiva il GPS viene spento quando l'app passa in background.

    questo mi da i nervi perché non funziona mai la geolocalizzazione nella fotocamera, programmi come Tango che si basano sulla posizione non funzionano perché il fix nel mio cell e' troppo lungo.

    insomma io vorrei che sto GPS fosse sempre in funzione, da quando e fino a quando lo voglio decidere io.

    si puo' ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    il mio cinafonino e' il Vowney V5.
    vorrei sapere se c'e' un modo o una app che mi tenga il GPS sempre attivo.
    mi spiego meglio.
    se lancio Sygic il GPS si attiva fa il fix e poi Sygic funziona.
    se ora passo ad un altro programma, e Sygic non e' impostato per darmi indicazioni stradali, il GPS si spegne.
    ritornando su Sygic deve rifare il fix come la prima volta.
    anche se passo da Sygic a Mappe, entrambi usano il gps, ma nonostante il gps sia stato gia' attivato dal primo, quando parte il secondo viene rifatto il fix.
    ho fatto l'esempio di Sygic ma vale per tutti i programmi di mappe che ho provato, se non c'e' la guida attiva il GPS viene spento quando l'app passa in background.

    questo mi da i nervi perché non funziona mai la geolocalizzazione nella fotocamera, programmi come Tango che si basano sulla posizione non funzionano perché il fix nel mio cell e' troppo lungo.

    insomma io vorrei che sto GPS fosse sempre in funzione, da quando e fino a quando lo voglio decidere io.

    si puo' ?
    Che il gps sia sempre attivo e' impossibile in quanto la batteria ti durerebbe la meta' ma puoi ovviare usando diversi metodi..
    1) per la navigazione puoi usare un versione modificata di maps che blocca il gps anche in backgroud (se ti serve te la linko)
    2) per la geolocalizzazione nelle app bhe puoi usare il wifi, che anche se non connesso da un ottima indicazione nella posizione (per attivarla se non lo e' gia' di suo vai in impostazioni/servizi per la posizione)
    3) consiglio personale se hai bisogno di un gps decente comprati hn antenna esterna che si collega via bluethoot e risolvi tutto!

    4) comunque prova dei programmi per il fix del gps in base alla localita' in quanto essendo il cell prodotto per la cina la calibrazione avviene con i loro satelliti! Cerca sul google play store!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    1) per la navigazione puoi usare un versione modificata di maps che blocca il gps anche in backgroud (se ti serve te la linko)
    ok grazie, ci do un'occhiata, ma avrei preferito una app a parte, ma linka pure.

    2) per la geolocalizzazione nelle app bhe puoi usare il wifi, che anche se non connesso da un ottima indicazione nella posizione (per attivarla se non lo e' gia' di suo vai in impostazioni/servizi per la posizione)
    il wifi ce l'ho sempre attivo ed abilitato per la localizzazione nell'apposito menu, non ho capito come viene usato per la localizzazione, ma di sicuro non viene usato nella localizzazione delle foto.

    3) consiglio personale se hai bisogno di un gps decente comprati hn antenna esterna che si collega via bluethoot e risolvi tutto!
    ho gia un Holux M1000 d'annata e il navigatore fisso in auto, non uso il cellulare come navigatore, ma consultare le mappa del luogo in cui mi trovo quando sono a passeggio e' una cosa che trovo utile, solo che il tempo di fix da rieseguire perché lo schermo si e' spento, o perché passo ad un'altra applicazione e poi riprendo la mappa, e snervante.

    4) comunque prova dei programmi per il fix del gps in base alla localita' in quanto essendo il cell prodotto per la cina la calibrazione avviene con i loro satelliti!
    gia' fatto, il fix lo fa in meno di un minuto se i dati AGPS sono ancora validi, ma io vorrei che lo facesse solo la prima volta e non ogni volta che cambio app.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy