CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

[VOWNEY V5] Problemi alla bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    [VOWNEY V5] Problemi alla bussola

    Premetto che non sono un esperto di Android, ma ho discrete basi informatiche, per cui voglio solo capirci qualcosa sul malfunzionamento della bussola di questo terminale.
    tutto nasce da questi fatti:
    - nel mio V5 la bussola ha sempre funzionato con la rom stock 0626,ma il sensore di orientamento (e' lo stesso chip) ha l'asse X invertito
    - ho provato altre rom, tra cui la prima versione della MIUI di Robotnik, e con tutte la bussola non funzionava piu'.
    - l'ultima versione della MIUI di Robotnik, funziona e mi ha eliminato la fastidiosa inversione dell'asse X che invece ha la rom stock, ma ha aggiunto il difetto che il nord e' ruotato di 180 gradi.
    quindi c'e' qualcosa nel software che non va (oltre all'hardware penoso).

    esaminando il codice sorgente ho visto che esiste il riconoscimento automatico del tipo di sensore e il sistema carica il modulo appropriato.
    la scoperta sul cell e' che il modulo caricato non e' quello che mi aspettavo, ossia il bmm050, ma il cmm3416, anche se tutte le app dicono che il chip del sensore magnetico e' il Bosch bmm050.