CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ISA A19Q: come renderlo più utile di un fermacarte?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ISA A19Q: come renderlo più utile di un fermacarte?

    Un saluto festoso a tutti.

    Ho da poco acquistato un ISA A19Q di seconda mano, e così come me l'hanno consegnato, funzionava malissimo. Poi ho cercato di metterlo a posto e ho combinato danni peggiori, quindi mi rivolgo a voi prima di briccarlo definitivamente a forza di andare a tentativi.

    The story so far:

    Appena acquistato, il telefono aveva serissimi problemi a fare le chiamate audio (cadeva la connessione ogni pochi secondi) e il 3G funzionava per pochi secondi (abbastanza per ingannarmi ed acquistare il telefono) poi la connessione cadeva. Il wi-fi funziona, perciò avevo praticamente in mano un tablet molto piccolo.

    Ho letto in giro (non ricordo più dove) che questo telefono è un equivalente di uno Zopo di cui non ricordo il modello, e su questo forum ho trovato una discussione per migliorare i problemi col 3G intitolata "[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS"

    I primi passi mi sono riusciti: riesco ad installare il driver, riesco ad ottenere i permessi di root con eroot, riesco ad entrare in engineering mode e sono riuscito a rimettere a posto gli IMEI perché erano sbagliati (forse a causa di un mio precedente smanettamento ma pazienza). Col GPS ho fatto qualche passo avanti: scaricando il file dell'AGPS "sa" che ci sono dei satelliti, ma poi comunque non riceve il segnale. GPS Test dà 12 satelliti in vista e 0 in uso.

    I problemi seri iniziano quando devo flashare cose: ho provato con la recovery suggerita, e non funziona. Il telefono partendo in recovery mostra il logo, ma poi l'LCD fa cose strane (e brutte) che mi fanno staccare la batteria di corsa. Per fortuna l'avvio normale funziona ancora, ed è una situazione che vorrei mantenere.

    L'obiettivo finale è quello di flashare la radio menzionata nel thread di cui sopra, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me per capire

    1. quale recovery devo usare per poter flashare la radio
    2. se quel firmware radio va bene per il mio telefono (altrimenti perdo quello originale che almeno un minimo finge di funzionare)

    e opzionalmente, mi piacerebbe capire come retrocedere alla situazione iniziale in caso disperato: ho trovato il firmware originale goo . gl / 7XRI6F, ma seguendo la procedura, al momento di attaccare il telefono non succede niente.

    Ho anche provato ad avviare con volume giù + on, e UNA volta mi è venuto fuori un menu in cinese. Non sapendo cosa fare ho staccato la batteria, dopo di che non mi è più riuscito di avviare in quel modo.

    Qualcuno può aiutarmi? Va bene tutto: ripristinare il telefono, flashare una recovery adeguata,... risolvere tutti i problemi, anche.

    Grazie dell'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UPDATE: sono riuscito a ri-flashare la ROM stock (il driver non si era installato correttamente), ma in compenso adesso eRoot, pur riconoscendo correttamente il telefono, non roota più.

    Considerando che i problemi di connettività non sono risolti, non sono del tutto sicuro di aver fatto un passo avanti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy