CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Un tema interessantissimo.
    Personalmente non mi affido ai finti 'rivenditori' italioti, perché il 90% delle loro dichiarazioni e delle loro comunicazioni sono farlocche e senza alcun fondamento legale. Quella che loro definiscono "garanzia Italia", non ha alcun valore. In un post precedente leggevo di un amaro commento che, sintetizzato, diceva che per le cinesate non c'è garanzia! Figuriamoci quanto possa essere efficiente l'assistenza di quattro scappati di casa, senza pezzi di ricambio in casa e senza alcun titolo ad operare!
    Ho esperienze personali molto liete, invece, con quei laboratori professionali che si occupano, formalmente ed ufficialmente, delle riparazioni di device europei o americani... con pochi soldi e poco tempo, riparano davvero, professionalmente e legalmente quanto gli si consegna. Il mio Huawei fuori garanzia è stato portato in uno di questi centri per un guasto abbastanza importante. Tre giorni dopo, pagando 32 euro, avevo di nuovo il mio catorcio tra le mani. Magari sono stato fortunato io, ma siccome vedo che alcuni di questi centri cominciano ad accettare le lavorazioni dei cambi display di iphone, ipad e robe del genere, potrebbe significare che stanno allargando le loro competenze ed arrivare ai nostri smartphone cinesi.
    Sarebbe interessante, secondo me, capire cosa intendano per "garanzia" questi sensali della vendita, quelli del "no dogana. merce in Italia". Alcuni di loro passano una "garanzia" di un anno (!?) altri, meno ignoranti, scrivono di "garanzia" di due anni.
    Quali sono le esperienze con queste garanzie? Qualcuno tra noi può riportare delle esperienze utili a farci un' idea delle modalità operative reali (e non delle loro panzane pubblicitarie)?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Honour per il post:

    LaFouineFARCEP (06-04-15)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Un tema interessantissimo.Personalmente non mi affido ai finti 'rivenditori' italioti, ....
    credo che il tuo ragionamento non faccia una piega.
    Personalmente quando compro o consiglio un cinafonino, parto dal presupposto di NON avere la garanzia.

    Poi sta ad ognuno fare le proprie considerazioni personali e decidere se prenderlo o meno.....

  5. #33
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Si può aggiungere, inoltre, che non è difficile sentire racconti nei quali, dopo mooooolto tempo, la millantata 'assistenza' risponde che 'quel guasto necessita solo della casa madre...' bisogna spedire lo smartphone in Cina! E indovinate chi paga?
    E poi, giro a tutti un interrogativo: Se l'assistenza APPLE o SAMSUNG, mi distrugge lo smartphone, ne ricevo uno uguale, vergine e imballato a nuovo...cosa accade con la farlocca 'assistenza' degli pseudo rivenditori italioti?
    Ultima modifica di Honour; 16-01-14 alle 15:00

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Si può aggiungere, inoltre, che non è difficile sentire racconti nei quali, dopo mooooolto tempo, la millantata 'assistenza' risponde che 'quel guasto necessita solo della casa madre...'
    Giusto.
    A mio parere è il principio è questo: vuoi un bello smartphone senza andare a spendere da 600 in su?
    Compra un cinese in cina, cerca di spendere il meno possibile e quando non va più lo butti (raccolta differenziata).
    Fai conto che l'assistenza non esista, come in effetti è: proprio non esiste.
    Detto questo ed accettato il principio, direi che va bene anche il cinese.
    Ho aperto quest 3D sperando di trovare una soluzione per le riparazioni: la soluzione non esiste proprio. Di pseudoriparatori ce ne sono, ma sono veramente pseudo ..

  7. #35
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Si, è un'atteggiamento che reputo corretto: tutto quello che dovesse arrivare, qualora arrivasse, sarebbe il famoso 'grasso che cola'.
    Nella mia personale esperienza, ho avuto anche alcune liete sorprese... una volta, per esempio, ho beneficiato della sostituzione gratuita fi un piccolo dispositivo radio, (il cui costo era di 39,00 euro). L'azienda cinese, mi ha spedito un prodotto nuovo, a mezzo corriere espresso, senza farmi spendere un soldo. A distanza di anni, utilizzo ancora i loro prodotti proprio per quella inattesa cortesia.
    Qui, però, trattiamo di smartphone...oggetti a margini ridottissimi e con un pubblico troppo vasto.

  8. #36
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito


    Angho io mi fito delle assisdenze taliane date aggratis dai riventitori italiane!
    Fai comm' a me; potta il tuo smattfon in un sottisgala delle case popolari!

  9. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,anche io avrei bisogno di qualcuno che mi ripari il cinafonino.
    Appena arrivatomi il clone s4,sono andato ad accenderlo e si accende a schermo nero,il pc me lo riconosce senza problemi.
    Credo ci sia bisogno solo di flashare una rom funzionante.
    Ho chiesto al venditore di mandarmela,ma ogni giorno si inventa sempre nuove scuse per non mandarmela.
    Io sono della provincia di Roma.
    In realtà anche io sarei capace a flashare la rom,quindi in teoria mi servirebbe solo un tecnico che riconosca il
    modello esatto del telefono e mi sappia dire dove reperire la rom!
    Ma posso anche portargli il telefono e lasciare che lo faccia lui senza problemi.
    Ultima modifica di ajaxx; 18-01-14 alle 09:49

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Ragazzi visto che ci troviamo in tema spero di essere di aiuto a qualcuno, allora esperienza diretta più esperienza di parenti e conoscenti

    Come Voi ho acquistato sempre chinaphone perchè costano meno rispetto agli altri e svolgono le stesse funzioni, unico neo l'assistenza se si hanno problemi, anche con acquisti fatti in italia dichiarati garanzia 24 mesi... quando contattavo il venditore per la garanzia o non rispondeva, o quella volta che rispondeva era vago... poi messo alle strette voleva che mandavo il cellulare in CINA per poi non rivederlo più... Cose da matti!

    Tecnico ITALIANO Specializzato non "Pseduo" su facebook potete visionare Tanto di Foto delle riparazione che esegue su chinaphone / clone e non, e anche i video!

    Riparatore italianissimo , trovato grazie ad un amico che aveva problemi con il suo UMI che doveva rispedire in Cina per la riparazione perchè in zona non vi era nessuno che lo riparava, così facendo delle ricerche si imbatte in un annuncio di questo tecnico che ripara quasi la totalità dei chinaphone e cloni esistenti ovvero tutti gli MTK6XXX, oltre che anche ZOPO, OPPO, No.1, XIAOMI etc

    Racconto la mia esperienza diretta contattato vari volte per preventivo sempre disponibile e risposte rapide in giornata, gli ho portato varie volte dispositivi per analisi e diagnosi e avuto il preventivo senza problemi e senza impegni ho avuto la scelta se eseguire o meno la riparazione, naturalmente anche se sono chinaphone non pensate che le riparazioni siano bruscoli o gratis come molti suppongono... hanno un loro costo comunque....


    Persona molto cordiale, professionale e disponibile.


    Naturalmente esegue riparazioni anche tramite spedizione senza problemi, ma per chi è della zona può tranquillamente consegnarlo e ritirarlo di persona come ho fatto io.

    Chi è interessato il suo contatto su facebook è Iphonebit Assist e anche su skype Iphonebit
    Ultima modifica di manofstar; 18-01-14 alle 12:47

  11. #39
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ehm... si, vedo che ne hai gia tessuto le lodi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...-cinesi-2.html

    Non ci sono motivi per diffidare o avere dubbi sul professionale piglio del tecnico.
    Personalmente preferisco pensare a laboratori che nel quotidiano lavorano a piccoli device complessi da aprire e riparare. Hanno le giuste attrezzature e i corretti contatti per le parti di ricambio.

  12. #40
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve
    ho un laboratori a cesenatico per la riparazione di telefoni cinesi. Riparo 150 telefoni in media al mese. Ho tutti i componenti che mi servono considerato che importo regolarmente con dhl a settimana. Se serve aiuto nell'assistenza Tecnoprodotti.it di Sabrina Contardi

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy