CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S9500 Problema Ricaricare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    S9500 Problema Ricaricare

    Scusate il mio Italiano ma non sono infatti Italiana:

    Ho comprato un S9500 (S4 Clone) da Light........, ma ho dei problemi quando vengo a ricaricare (charge) il cellulare.

    Quando inserisco la spina del Charger, il cellulare mi dice immediatamente che e carico 100%, anche se la batteria era a 65% per ezempio!!

    Se lascio charger connesso al cellulare, e anche se la luce rossa non si accende, il cellulare sara' ricaricando lo stesso e eventualmente si ricarica a 100%.

    C'e anche un problema che ho comprato credendo che la memoria Interna fosse 4GB ma infatti e 1GB - fanno questo per vendere??!!
    Anche Luce del Back Button non si accende - ma posso vivere con questi problemi perche il cellulare mi piace anche come'.

    Sono in contatto con Light...., e loro mi dicono di ritornare il cellulare in Ingilterra, dove hanno un warehouse, e mi offrono un altro , su cui dovro ripagare un altra volta VAT al 18% e le spese di spedirlo in UK!!

    Mi offrono un credito di 250 US dollari, o il rimborso che ho pagato - Euro 157.

    Io faro la rispedizione del cellulare se loro mi pagano per la spedizione e anche rimborso del VAT (Euro28) che ho pagato , ma posso anche tenerlo se il problema del charge non e un gran problema e non si aggravera.

    Voglio sapere se qualcuno sa o ha avuto questi problemi che il charge fa questi stupidaggini ma non e pericoloso o se si aggravera????

    Che ne dite amici?

    Grazie e scusa ancora per il mio Italiano!

    Sarah

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha una risposta per me per favore?

    Grazie.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarahmic Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha una risposta per me per favore?

    Grazie.
    Ho il tuo stesso telefono da qualche giorno ed ho lo stesso problema. Leggendo sui vari forum sembra sia un problema diffuso su questo telefono. A me non dà fastidio, ogni tanto lo metto sotto carica, me ne frego di quello che dice la percentuale della batteria e mi sembra che non ci siano altri problemi. Non so dirti però se con l'andare del tempo potrebbe aggravarsi, speriamo di no.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    sarahmic (25-10-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Maxiri - Grazie per la tua risposta.

    Anche io spero che questo non e un problema grave, ma ho letto che se proviamo con il cel spento puo non fare questo problema.
    Provero stasera.

    E tu quanto hai di Memoria Interna - 4GB come dicono loro o 1GB?

    E anche - dove premi per andare indietro (Back Button) hai luce , o e spento?

    Grazie.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Si è vero, il più delle volte a cellulare spento la ricarica è più regolare. Non mi sento tanto preoccupato, se rimane così. La memoria fisica è certamente di 4GB reali ma, come tutti i terminali Android, una bella fetta è occupata e riservata per il sistema. Ne rimangono liberi circa 2,7 GB (non è poco) di cui 1 GB come Archivio interno e 1,7 GB come Memoria telefono. Oltre naturalmente a 1 GB di RAM, ma questa è un'altra storia. La luce del tasto Back si accende regolarmente quando lo premo.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Molto cortese Maxiri - Grazie.

    Il mobile mi dice nella pagina STORAGE:

    Internal Storage - Total Space 0.98GB e Available 814MB

    Poi in giu c'e PHONE STORAGE che dice - Total Space 1.74GB e Available 1.73GB

    Allora qual e la vera memoria del telefono?
    E dove si mettono gli Apps che uno prende dal Play Store?

    E allora e vero che il telefono ha infatti 4GB?

    La luce del tasto back a me non accende - ma posso vivere con questo problema!!
    Sono solo preoccupata del problema caricare batteria, ma non voglio rispedirlo e pagare per questo e anche pagare ancora dogana quando arrivera il sostituto!
    Ultima modifica di sarahmic; 25-10-13 alle 21:11

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Esatto: sia Internal storage (Archivio interno) che Phone Storage (Memoria telefono) sono due partizioni ricavate dai 4GB totali, diminuiti di circa 1,3 GB che sono evidententemente occupati dal sistema Android. In tutto fa appunto 2,7GB disponibili (Total space) che ovviamente diminuiscono in disponibilità man mano che installi app. Le app si installano su Internal storage. Con applicazioni tipo Link2sd e con il root si riesce a spostare qualcosa su Phone storage. Avendo una sd card esterna (sempre che il nostro phone la legga) si può spostare qualcosa anche lì, forse. Vedo che hai risposto anche all'altro post rivolto ai possessori di S9500. Il mio non legge la sd card esterna.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    sarahmic (25-10-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho inserito una SD Card di 8GB dentro il Cel, e ho settato il telefon che quando prendo App dal Playstore la maggioranze di esse vanno direttamente su questa SD Card. Il cel legge questa SD internal senza problemi.

    p.s. forse un Mod puo congiungere il mio Thread su questo telefono con questa di Maxiri - e poi che si affacciano altri possessori di questo cel S9500 che aiutiamo l'un l'altro/a!

    Grazie

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Sono felice per te se ti funziona la sd card. A me purtroppo no e ne ho messe anche di costose. Il venditore si è immediatamente reso disponibile ad una pronta sostituzione ma non ho voglia di rispedire tutto in Cina e correre il rischio che ne arrivi uno con un altro difetto. Convengo ovviamente sull'opportunità di far convergere su di un'unico thread tutte le discussioni sul S9500.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    sarahmic (25-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy