CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cinafonino MT-6575 simil SAMSUNG S4 GT-9505 - problema ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cinafonino MT-6575 simil SAMSUNG S4 GT-9505 - problema ricezione

    Salve,
    un mio amico non ho valutato bene l'acquisto e ha rischiato...

    Qualche mese fà, era giugno, e voleva fare un regalo... è andato su Ali(qualcosa) e ha notato questo S4 a prezzo stracciato(www . aliexpress . com/snapshot/239346667 . html) ma fatto benissimo e lo ha preso fidandosi della traduzione approssimativa di google traduttore automatica credendo fosse genuino.
    Convinto che venisse dall'america, la cecità dovuta alla cupidigia fa brutti scherzi, lo ha preso ma lo hanno bloccato alla dogana.
    Si è fatto mandare i documenti dal venditore, con evidenti difficoltà di comunicazione dovuti alla dislessia del traduttore automatico, e li ha mandati in dogana. Un mese perso e costo di €40.
    Morale della favola, mentre arrivava è spirata il termine di rimborso di paypal...
    Finalmente è arrivato il telefono ma... nonostante il venditore dica che funziona su reti italiane e che le specifiche rientrino anche le reti vodafone, con la sua microsim vodafone prende a singhizzo. Cosi ha deciso di pasticciarci e lo ha resettato mostrando una rom cucinata... ovviamente...
    Nonostante la scatola color legno con tanto di marchi samsung e scritte tedesche in ogni dove su di essa e sul manuale.
    A nulla è valso andare alla Samsung(immaginate la loro reazione incredula, notare che li dentro prendeva pure a palla) e da un riparatore per avere un consulto(il quale ha fatto spallucce), cosi è venuto da me -.-
    La rete wifi, ovviamente, funziona...
    Ho proposto al venditore un rimborso forzato e dato che è stato stitico a rimborsi(ci ho litigato per una settimana onde evitare altri disguidi da parte del mio amico ottenendo solo di rimandarlo senza nulla di accessori in una busta bollata li in cina per una sostituzione, ergo altri 40€ di dogana) mi è sembrato strano che in ultimo abbia accettato a patto di farsi rispedite tutto (altri costi esosi di spedizione).
    Ora premesso che nessuno dei due si fida(magari prende il telefononino e da il ben serito), tanto che lui stesso è sparito per due settimana dopo avermi detto che mi avrebbe portato la scatola per spedire tutto...

    In sunto devo sciabordarla io... e da qui la malsana idea...
    la rete che prende a singhizzo (in 1 punto su 20 zone), potrebbe essere un problema software da risolvere con una nuova rom e posso azzardarmi a proporgli i prenderlo a €100 per usarlo io? o al massimo lo usa come specchietto lui tanto perso per perso

    ho installato "cpu z" e sono riuscito a sapere che monta un ARM Cortex-A9 quadcore(di cui 3 fermi) da 1.9GHz, Modello del telefono GT-i9505 su hardware mt6575 su sistema android 4.2.2

    Vi ringrazio in anticipo

    se serve posto foto se mi dite di cosa le volete.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Allora mixmax il sito si chiama aliexpress. Ricordo benissimo l'inserzione, è stato durante il periodo in cui regalavano cose e facevano super sconti. A quel prezzo era più che ovvio che fosse un clone, anche se hanno mandato una scatola con scritte samsung come il cellulare. Anzi ricordo addirittura che nell'inserzione era diciamo specificato. Comunque e' passato troppo tempo per fare intervenire paypal per restituzioni di cifra intera. Fai così, utilizza antutu e vedi se riesci ad identificare il modello del cellulare. Poi vediamo se c'è qualcosa da fare di preciso. L' assenza di segnale può essere dovuta alla mancanza delle frequenze.

    Esempio:

    Galaxy S4 usa le frequenze 2g e 3g:
    -2g ha 850,900,1900,2100
    -3g ha 850,900,1900,2100

    Xiaomi mi 2s(il mio cellulare):
    -2g ha 850,900,1900,2100
    -3g ha 850,1900,2100

    Thl w200 (ex cellulare):
    -2g ha 850,900,1900,2100
    -3g ha 850,2100

    Ora bisogna vedere che frequenza ha il cellulare. Ma se riesci ad identificare il modello preciso è già qualcosa
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    Mixmax88 (23-10-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, "antutu cpu" mi dice modello GT-i9505 su hardware SAMSUNG JF
    anche antutu benchmark dice più o meno lo stesso. addirittura mi dice, anche se non è una novità, che ho un solo core fino a 1.9GHz di un ARMv7 (VFPv3, NEON), cosa che prima sembrava fosse almeno un dual core... http://nativeboinc . org/site/detail_host/1358
    in pratica sembra meno potente del mio Desire Z Vision e che l'unica cosa che possa inq aulche modo salvarsi sia la scheda SD da 16Gb di dubbia fattura(ha scritto pure samsung sopra)
    addirittura, ho fatto il benchmark e sto coso si piazza all'ultimo posto con 3374 di punteggio sotto il Galaxy S2 contro i 27000 dell'S4 originale...
    il mio amico merita ogni critica all'umana sanità mentale, ma si sa i ragazzi come sono... (30 anni, alla faccia...)
    Ultima modifica di Mixmax88; 23-10-13 alle 12:59

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixmax88 Visualizza il messaggio
    allora, "antutu cpu" mi dice modello GT-i9505 su hardware SAMSUNG JF
    anche antutu benchmark dice più o meno lo stesso. addirittura mi dice, anche se non è una novità, che ho un solo core fino a 1.9GHz di un ARMv7 (VFPv3, NEON), cosa che prima sembrava fosse almeno un dual core... http://nativeboinc . org/site/detail_host/1358
    in pratica sembra meno potente del mio Desire Z Vision e che l'unica cosa che possa inq aulche modo salvarsi sia la scheda SD da 16Gb di dubbia fattura(ha scritto pure samsung sopra)
    addirittura, ho fatto il benchmark e sto coso si piazza all'ultimo posto con 3374 di punteggio sotto il Galaxy S2 contro i 27000 dell'S4 originale...
    il mio amico merita ogni critica all'umana sanità mentale, ma si sa i ragazzi come sono... (30 anni, alla faccia...)
    Caro Mixmax... Spero che il tuo amico c'abbia perso pochi soldi. Quel cellulare è davvero una truffa a tutti gli effetti. Ti sconsiglio assolutamente di prendertelo, anche per 50 euro. Non ne vale neanche la pena, e soprattutto il problema delle reti non si può risolve attraverso installazioni di nuove rom.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    Mixmax88 (23-10-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio amico ha non solo speso i soldi dell'asta (quasi 150€ mi pare) ma pure i soldi della dogana. e come è ovvio, nonostante sembri molto cortese, dubito che quasto fantomatico venditore gli rimanderà mia qualcosa indietro... tacciatemi pure di razzismo verso gli asiatici... e un'eventuale spedizione costerà altri soldi perche vuole rispedito la scatola snaa sana, e sono almeno 30 sacchi di spedizione, con il rischio che si tenga i soldi o che mandi un'altro pacco che si ferma alla dogana...
    non mi resta che dare la notizia al mio sfortunato amico... cosi impara a non contattare me prima di prendere pacchi xD

    grazie a tutti e due

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ***Aggiornamento: il mio amico, dalla data dell'ultimo post, mi ha lasciato "parcheggiato" a casa mia il chinafonino in questione (probabilmente avrà riacquistato un pò di senno, boh) e mi ha chiesto se si potesse fare qualcosa altrimenti, in un gesto estremo, lo avrebbe buttato...
    premetto che non voglio tenerlo io, ma con tutti i soldi spesi è un peccato peccato farlo perdere... cosi gli ho proposto di aggiornarci o cambiare la ROM(almeno recuepra la wifi per qualche giochetto del me**a). Volevo sapere come faccio a scegliere quale ROM mettere senza mandare in errore il telefono e a sapere se è rooted o meno(e in evenienza rootarlo)

    grazie in anticipo dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy