CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

A tutti i possessori di un S9500 (quale che ne sia l'origine e la denominazione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    A tutti i possessori di un S9500 (quale che ne sia l'origine e la denominazione)

    Come ormai sappiamo ci sono in giro diversi modelli che vanno sotto il nome di S9500, provenienti tutti da Shentzen e sostanzialmente aventi le medesime caratteristiche:
    System OS Android 4.2.x
    CPU MTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz; GPU: PowerVR SGX 544MP
    ROM 4GB o 8GB
    RAM 1GB
    Display Size 5.0 Inch
    Type TFT, Capacitive touch screen
    Resolution 854 x 480 pixels
    Screen Color 260K Colors
    Fotocamera da 8Mpx interpolati a 12
    etc.etc.
    Dopo aver letto con attenzione sui forum italiani (e anche qualche forum straniero) tutto o quasi ciò che è stato scritto in questi ultimi mesi su questo modello, sintetizzo qui quello che viene lamentato il più delle volte dai possessori è:
    non riconoscimento della sd esterna
    bizzarro e ballerino comportamento della ricarica
    bizzarro e ballerino comportamento del touch quando è in ricarica
    impossibilità di accedere al settaggio degli APN
    difficoltà a reperire le ROM stock
    difficoltà a capire quale sia davvero l'hardware del telefono
    etc.etc.
    La mia proposta è che i possessori di questo terminale convergano tutti su di un unico thread (magari partendo da questo post) per non disperderci in mille sterili aperture di discussioni che muoiono subito data la loro estrema frammentazione.
    Facciamoci vivi, o (s)fortunati possessori del mitico (?) S9500!
    Ultima modifica di Maxiri; 25-10-13 alle 20:42

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    sarahmic (25-10-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho installato AnTuTu Benchmark dal Playstore e Antutu spiegera tutti i dati del cellulare molti non visti.

    Per il mio Antutu dice che la marca e Alps.

    Condivido quello che hai elencato come lamentela di possessori di questo telefono specialment i primi due e l'ultima, gli altri due non so vedere!!

    Ma con Antutu, si puo vedere qual e' il Hardware.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il problema è che le utility tipo Antutu danno risultati diversi soprattutto sul processore. Antutu dice che è un MT6589, altre parlano di ARM, altre di Cortex. MTK Droid Root & Tools dice che è un MT6582. Boh?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buon giorno possessore di Smartphone S9500 ho visto su internet che esistono di diverse forme il mio ha come dimensioni mm.141x72x9,7, scaricando da google AnTuTu benchmark v2.9.2. icona con il coniglietto, mi pare che esiste icona con fiamma non so quale delle 2 più attendibile, risultano i seguenti parametri : Come punteggio 12668; CPU7613 Ram2741; GPU1436 I/0:870;modello telefono 2206_jbla768_f; CPU Hardwarear MT6589:Modello CPU Quad-Core ARMv7 Processor (VFP v3,NEON); Feq. CPU598,0 1300,0MHz; Ris.Schermo 480x854; GPU Vendor:ARM; GPU RENDERER:MALI-400MP; GPU version (open GL)penGL ES2.0, Spazio Mem. (Disp./Tot.:775,9/1008,3; Spazio RAM Disp./Tot. 280,8/973,7MB;spazio Scheda SD Dis./tot. 1506,0/1776,7MB; camera 13,3Mpix. 4864x2736, vers. android 4.2.2; num build:2206_jbla768_f-20130927,kernel:Linux version 3.4.5(root@android)(gccVersion 4.6.x-google2012016;Brand: alps. Non sono un'esperto, per questo credo di aver inserito dati che non c'entrano nulla. Per adesso nessun problema, ma ancora non provate tutte le funzioni.
    Buona giornata.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Levig per il post:

    sarahmic (26-10-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie Levig.

    come va il ricarico della batteria per favore?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Come già detto in altro post, i due problemi che ho riscontrato sinora sono il mancato riconoscimento della sd esterna e l'impossibilità di accedere al settaggio degli APN. Se effettuo la ricarica da spento con il suo caricatore, all'accensione la sd viene riconosciuta ma è come se non ci fosse: non si riesce a copiarvi file, a salvarvi immagini da fotocamera etc. e dopo un po' il sistema segnala che la sd è danneggiata e si può solo toglierla o far ripartire il sistema che poi, alla riaccensione, non la riconosce più. Leggevo su un altro post che questi problemi sembrano nati con l'attuale rom con Jelly Bean 4.2.2 mentre non erano presenti con la versione JB precedente (la 4.1.2 o la 4.2.1, non ricordo). Bisognerebbe riuscire a trovare una rom sicuramente funzionante con JB precedente e provare a flasharla. In rete (su XDA ad es.) si trova qualcosa ma non voglio rischiare con una rom sbagliata. Non potendo utilizzare una sd esterna non riesco nemmeno a salvare la rom attuale per ripristinarla se dovesse andare in brick flashando la rom sbagliata.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarahmic Visualizza il messaggio
    Grazie Levig.

    come va il ricarico della batteria per favore?
    Allora, nelmomento in cui si spegne la spia rossa di ricarica e accendo li smartphone mi copaiono le seguenti dicitura poste dall'alto verso il basso:factory Mode; Item Test;test Report;Debug Test; clear eMMc;Version; Reboot poi toccando i vari tasti del tel, a casaccio, il tel parte.
    Altre anomalie per il momento non ne vedo.
    Buona giornata.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Levig per il post:

    sarahmic (08-11-13)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum per cercare di risolvere il problema che ho con il mio smartphone S9500 o forse N9500 come sul sito del rivenditore (come faccio a sapere la sigla precisa?). Le caratteristiche rilevate da AnTuTu sono: marca Alps, modello 2206_jbla768_f, Android 4.2.2, cpu model MT6589 mentre il software "hardware info" mi dice che si tratta di un ARMv7. Il telefono mi sembra un buon dispositivo, veloce a navigare con wifi, applicazioni fluide, gestione del software veloce ma con due note negative: la prima è che le foto non vengono ben definite in proporzione alla fotocamera che dice di avere ed il secondo problema è relativo alla batteria. Il telefono con ricarica bene la batteria ed anche dopo una nottata di carica batteria, al mattino, a volte indica la batteria al 5% come se non l'avesse ricaricata. Spesso, rimettendolo sotto carica arriva al 100% in qualche secondo/minuto rilevandosi poi una percentuale di batteria non adeguata perchè tende a scaricarsi subito. Il problema costringe a non fidarmi della disponibilità del telefono visto che a volte passa da tanta carica visualizzata fino a spegnersi completamente. Ho anche installato Battery doctor ma senza alcun risultato. Segnalo inoltre che durante la carica con telefono acceso e Bactery doctor avviato, spesso segnala "cavo scollegato" e dopo qualche secondo " cavo ricollegato" alternando i messaggio e senza ricaricare sostanzialmente la batteria. Credo che il problema risieda in una cattiva gestione della batteria da parte del telefono perchè i problemi si ripresentano anche con la seconda batteria (sarò stato particolarmente sfortunato con due batterie?) Sono veramente dispiaciuto da questo comportamento ma se non trovo una soluzione credo proprio che dovrò comprare un altro dispositivo. Il telefono non è stato ancora rootato. Suggerimenti a riguardo? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di frax76; 15-01-14 alle 23:22

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frax76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum per cercare di risolvere il problema che ho con il mio smartphone S9500 o forse N9500 come sul sito del rivenditore (come faccio a sapere la sigla precisa?). Le caratteristiche rilevate da AnTuTu sono: marca Alps, modello 2206_jbla768_f, Android 4.2.2, cpu model MT6589 mentre il software "hardware info" mi dice che si tratta di un ARMv7. Il telefono mi sembra un buon dispositivo, veloce a navigare con wifi, applicazioni fluide, gestione del software veloce ma con due note negative: la prima è che le foto non vengono ben definite in proporzione alla fotocamera che dice di avere ed il secondo problema è relativo alla batteria. Il telefono con ricarica bene la batteria ed anche dopo una nottata di carica batteria, al mattino, a volte indica la batteria al 5% come se non l'avesse ricaricata. Spesso, rimettendolo sotto carica arriva al 100% in qualche secondo/minuto rilevandosi poi una percentuale di batteria non adeguata perchè tende a scaricarsi subito. Il problema costringe a non fidarmi della disponibilità del telefono visto che a volte passa da tanta carica visualizzata fino a spegnersi completamente. Ho anche installato Battery doctor ma senza alcun risultato. Segnalo inoltre che durante la carica con telefono acceso e Bactery doctor avviato, spesso segnala "cavo scollegato" e dopo qualche secondo " cavo ricollegato" alternando i messaggio e senza ricaricare sostanzialmente la batteria. Credo che il problema risieda in una cattiva gestione della batteria da parte del telefono perchè i problemi si ripresentano anche con la seconda batteria (sarò stato particolarmente sfortunato con due batterie?) Sono veramente dispiaciuto da questo comportamento ma se non trovo una soluzione credo proprio che dovrò comprare un altro dispositivo. Il telefono non è stato ancora rootato. Suggerimenti a riguardo? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
    Ciao. Ti suggerisco di postare qui:
    https://www.androidiani.com/forum/st...82-1-3ghz.html
    Nonostante il titolo errato, è una discussione in cui si parla del nostro S9500 (ho il tuo stesso modello). Il problema che lamenti è stato brillantemente superato dai firmware usciti successivamente. Mi sa che tu monti ancora il firmware di settembre che ha questo e altri bug (display che impazzisce sotto carica, impossibilità di settare manualmente gli APN, etc.). Vieni di là, ti aspettiamo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    frax76 (16-01-14)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Maxiri, vado subito a vedere come risolvere i problemi sopra descritti. Intanto mi hai dato una speranza per sistemare il cellulare. A presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy