CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy S5 clone - problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S5 clone - problema

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum così come da poco sono entrato nel mondo android.
    Ho già sbirciato tra le varie conversazioni per trovare chi poteva aver avuto un problema come il mio ma non sono giunto ad una conclusione.
    Cercherò di essere il più esaustivo possibile :P

    Mi è arrivato per le mani un Samsung Galaxy S5 clone, presumo sia una copia cinese, il modello dovrebbe essere SM-G900F.
    Ho provato a smanettarci un pò per capire come funziona perchè ero, e sono, intenzionato a mettere un firmware italiano o quantomeno non cinese.
    Ho scaricato tutto quello che mi sembrava necessario, frugando in internet dovevo avere: il firmware da installare, il Samsung USB driver for Mobile, e Odin.
    Il problema sta nel fatto che il clone non entra in download mode, ma premendo Vol -, Home, Power, va in una recovery mode completamente in cinese (ho tentato anche la combinazione Vol+,Vol-, Power ma il risultato è lo stesso).
    Mi domandavo quindi se qualcuno sapeva come aiutarmi o trovando un escamotage per far rilevare il telefono a Odin o per bypassare l'utilizzo di Odin stesso.
    Faccio delle considerazioni sperando di dare più delucidazioni possibili.
    -Io possiedo già un Galaxy S4 originale, che viene normalmente visto da Odin (anche senza entrare in download mode)
    -Se collego da acceso l'S5, MobileGo lo rileva e posso esplorare le cartelle, tuttavia non viene visto come Archivio di massa dal pc
    -Se collego l'S5 da recovery mode(quella cinese), MobileGo denomina il dispositivo come JYT JT-G3

    Informandomi il più possibile ho letto che questi cloni cinesi non hanno la possibilità di andare in download mode, la mia domanda è dunque: me la magno? oppure secondo voi si può fare qualcosa?

    Scusate il papiro ma non volevo dar adito a dubbi

    Grazie in anticipo per chi leggerà e deciderà di aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    i cloni cinesi non possono essere flashati con odin perche appunto non sono
    telefoni originali...e odin è appunto un tool dedicato esclusivamente a telefoni originali sam****.
    il download mode nei cloni non esiste...quella che hai visto tu è semplicemente una sorta di recovery in cinese.
    Il flash di rom si effettua in altri modi sui cloni....e non esistono delle rom ufficiali, perche non c'è un'azienda vera e propria
    dietro questi cloni
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy