CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Identificare modello (S4 i9500 MTK6589) per cambio rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Identificare modello (S4 i9500 MTK6589) per cambio rom

    Ciao a tutti,
    ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo, per cui provo a chiedere qui, sperando che qualcuno mi possa aiutare...
    Come detto in altri 3d ho acquistato 1 cloneS4 e, fin qui, tutto bene, adesso, però, visto che alcune funzioni non vanno vorrei rootarlo e, magari, aggiornarci la rom, così da farlo funzionare a dovere...
    però (essendo questo il primo chinafonino che compro), per evitare di fare danni volevo sapere come faccio a capire quale modello è, così poi mi cerco la rom e me la aggiorno (anche perchè alcune cose non funzionano benissimo...)
    e, per questo motivo, volevo chiedere se c'era 1 modo o 1 app o qualcosa per vedere quale modello sia veramente (anche perchè, se vado sulle info di sistema mi riporta, falsamente, quelle dell'S4)...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. anche io ho il problema della corretta identificazione, con l'aggravante che il telefono, bloccato su schermata Android per cause sconosciute, non è più partito neanche con i vari wipe e restore in download mode (e pensare che funzionava perfettamente anche in 3G). Purtroppo rimane su una schermata android di una delle 20 rom che ho trovato in vari siti specializzati e che almeno si è caricata in apparenza correttamente.
    Aprendolo ho verificato.... per cosi dire.... quale modello fosse

    (il clone S4 monta processore MTK6589 1,5G quadcore, Android 4.2.9)
    dietro la batteria: MODEL: I 9500
    sulla scheda vi è riportata etichetta con:
    L4-20130601-4744
    V1.2.00 - I9868C

    Qualcuno ha da darmi qualche indicazioni aggiuntiva, magari se avesse lo stesso modello potrebbe condividere un backup della rom

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, nel frattempo ho provato almeno altre 15 rom e nulla, addirittura ne ho trovato una che mi aveva fatto pensare di aver trovato quella giusta!!! Formatto, installo correttamente da FlashTool, scollego il telefono si avvia mi compare la schermata android va via la schermata...... e nulla di fatto!!!! si riavvia in un ciclo continuo senza avviarsi.
    per curiosita se qualcuno avesse lo stesso tipo di telefono allego alcune immagini identificative
    S-MPH-0397L_5.jpg

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, nel frattempo ho provato almeno altre 15 rom e nulla, addirittura ne ho trovato una che mi aveva fatto pensare di aver trovato quella giusta!!! Formatto, installo correttamente da FlashTool, scollego il telefono si avvia mi compare la schermata android va via la schermata...... e nulla di fatto!!!! si riavvia in un ciclo continuo senza avviarsi.
    per curiosita se qualcuno avesse lo stesso tipo di telefono allego alcune immagini identificative
    S-MPH-0397L_5.jpg

    ciao.. sono possessore di uno smartphone uguale al tuo però il mio ha il firmware samsung e stò cercando di cambiarlo con il firmware ufficiale del s4..
    se mi spieghi come fare ti posso mandare il backup del software

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io avevo lo stesso problema. Innanzi tutto ti consiglio di scaricarti https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it e lanciare un test. Così avrai con certezza i dati del telefono. Dopo di che, posta qui le info principali (processore, mpx fotocamera, sensori presenti) e forse riusciremo a risalire al modello.
    [

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. anche io ho lo stesso smartphone...ed anche io cerco una rom compatibile(causa modifica della boot animation e conseguente riavvio in loop)
    anche se è praticamente lo stesso cell della foto post in alto, i miei dati tecnici sono differenti

    cpu: quad core 1.2 ghz ARMv7 MTK6589
    ram: 1gb
    display: 4,7 ecc

    poi STRANAMENTE sul retro c'è un unlteriore etichetta (inserita dal rivenditore) con il modello cell s9500. cosa ancor più strana(essendo cinese figuriamoci...) ho lettralmente smontato il cell e dentro c'è una piccola etichetta con una sigla i9868C...ora ditemi voi come devo risolvere questo dilemma...considerando che sono nuovo sul campo android!!

    p.s. come se non bastasse, quando il cell funzionava, eseguii un test su antutu benchmark, e indovinate che modello mi riconosceva?? J600 non gt-i9500 o s9500

    help!
    Ultima modifica di neil85; 18-11-13 alle 13:58

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagine.jpg
    questa è la mia configurazione.. voglio fare la prova a installargli la ROM originale del s4 che ne pensate?? in caso di errore posso reinstallare la ROM predefinita??

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io te lo sconsiglio per esperienza personale. Teoricamente puoi provare (a tuo rischio) ma:
    1) assicurati che il backup sia completo di tutti i file soprattutto gli nvram
    2)spera che il Tel non si brikki...


    Inviato dal mio A109_base_mula usando Androidiani App
    [

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Winchester80;4836358] Io te lo sconsiglio per esperienza personale. Teoricamente puoi provare (a tuo rischio) ma:
    1) assicurati che il backup sia completo di tutti i file soprattutto gli nvram
    2)spera che il Tel non si brikki...

    grazie 1000 per il consiglio!!.. il mio dubbio è che il mio smartphone durante l'avvio spunta samsung.. è possibile che la ROM sia stata adattata dall'originale?? bohh!!
    Ultima modifica di arcangelus86; 19-11-13 alle 01:07

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho visto che anche altri hanno a che fare con questo telefono o simile (magra consolazione.... avrei preferito che funzionasse......)

    Avendo avuto il blocco completo del telefono, ed avendo provato e cercato in tutto il pianeta online una soluzione, sono arrivato per ora a questo punto: Non si può installare nessun tipo di ROM Sams... Ufficiale anche perchè il telefono non viene visto da KIES che è appunto lo strumento Sam..., (i loghi vengono inseriti nella procedura di compilazione della ROM e non devono essere presi per Originali) si può utilizzare almeno nelle mie condizioni solo SP Flash Toll, inoltre sconsiglio di fare tentativi perchè avrò provato almeno una 60ina di ROM che o non si installano per incompatibilità oppure si installano ma hanno dei risultati inaccettabili (schermate fisse su diversi sfondi Android, riavvi all'infinito senza mai partire ecc.). Quindi NON PROVATE AD AGGIORNARE LA ROM, almeno io non ho trovato per ora nulla di compatibile.
    Per fortuna cmq dopo innumerevoli tentativi il telefono non si è brikkato!!!!!

    arcangelus86; Per provare a fare un backup della ROM originale e poter provare a reinstallarla occorrerebbe eseguire MTKdroidTools, non so se sia possibile farlo perchè il mio telefono, forse per effetto dello stato di reset totale in cui è decaduto, non viene visto da MTKd... se volessi provare ad eseguirla c'è una guida eccellente qua http://www.androidiani.com/forum/mod...roidtools.html
    Oltretutto se fosse proprio il mio stesso modello sarebbe una salvezza per tutti in caso di necessità al ripristino. (attenzione a non fare casini.... eseguire tutti i passi senza danneggiare nulla)

    Trovo anche interessante, per capire meglio cosa fare, i dati inseriti da neil85, che dovrebbe controllare se l'etichetta all'interno ha i miei stessi dati riportati:
    dietro la batteria: MODEL: I 9500 (a questo punto non so se è importante il nome......)
    sulla scheda, una volta smontato, vi è riportata etichettina con:
    L4-20130601-4744
    V1.2.00 - I9868C
    (QUESTO SECONDO ME è QUELLO CHE C'è INSTALLATO REALMENTE)
    Con ciò è ulteriormente interessante le prove fatte anche da Winchester80 per capire dati e modello del telefono anche il tuo è J600? altre informazioni le avete a disposizione?

    Intanto ho chiesto anche all'assistente del servizio clienti del venditore S..S.. se potesse chiedere al Fabbricante del telefono di mettere a disposizione il Firmware/ROM originale per il ripristino.....

    a presto....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy