CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Aiuto per fixare alcune cose su MTK 6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccola news: Di seguito il link dove trovare le rom per il modello a109_base_mula!
    ROM HDC Galaxy S4 Legend | [Custom]-[Updated] add the 08/03/2013 on Needrom
    [

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, premetto che dopo la mia esperienza, ho il forte dubbio che ogni telefono abbia una rom personalizzata al micron e che trovarne una che combaci in tutto e per tutto è pressochè impossibile.
    Allora per prima cosa è assolutamente indispensabile avere una copia di backup completa. Io l'ho fatta con MTK Droid 2.4.6.
    Poi ho tentato il flash sempre con 246.
    Il tentativo ha mandato in vacca il tel.
    Non dilungandomi in racconti che potreste leggere nel thread, oggi ho creato con MTKdroid 247 un file scatter con i file .md5 e ho riflashato con sp flash tool.
    A quel punto nel tel è tornato il firmware originale in tutto e per tutto.
    Per ripristinare il baseband e l'imei, con MTK 248 ho caricato il file nvram.bin e nvram.tar.
    Il file nvram.bin non c'era nel backup giusto.
    Ho allora provato a caricare quello del backup che ho fatto ieri, associandolo al .tar originale e tutto è filato liscio.
    Se in fase di flash non vedete il telefono scaricate SPMultiPortFlashDownloadProject.
    Sostanzialmente, grazie soprattutto a Patrucco e i suoi consigli, alle mie (minime) conoscenze, e una buona dose di c**o, sono riuscito a far riprendere il telefono che aveva già un posto sopra una risma di carta.
    Per ora vi metto questa cosa rapida...man mano aggiornerò. In caso domandate pure!

    In qualsiasi caso, anche io mi accodo a tutti quelli del forum che sconsigliano di flashare questi telefoni. Se proprio volete fare qualcosa, lavorate con applicazioni (stato gps, wifi booster, 3g/4g Speed booster) e sulla corretta impostazione del telefono.
    [

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy