CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aiuto per fixare alcune cose su MTK 6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per fixare alcune cose su MTK 6589

    Ciao a tutti

    da qualche giorno ho deciso di accettare la sfida del clone S4. Purtroppo non ho idea di quale possa essere. Di sicuro so che non c'è scritto nulla da nessuna parte(nemmeno sulla scatola) ha una sola microsim, ha Android 4.2.1, una fotocamera da 13mpx, le air gesture e con PDA net mi dice HDC connect. Antutu mi dice che il processore è un Quad-Core ARMv7 Processor (VFPv4, NEON).
    Non voglio farci nulla di stravolgente. Solo risolvere quelle due/tre cosette, che da quanto ho letto, sono già note. Parlo del GPS, del 3g e del WIFI. Il primo fixa male e poi non mi permette di navigare perchè prende male il segnale (anche all'aperto). Il 3g prende male in posti dove con altri telefoni e la stessa sim non ho mai avuto problemi e, quando sono in posti dove il tel prende, ci mette tanto ad uscire dal roaming e riprendere il segnale della 3. Il WIFI ha un problema simile al 3g. O meglio, in casa vede il mio modem e si connette, anche se ha un raggio molto limitato. In ufficio, vede la rete wifi ma va a tratti. Di conseguenza non mi permette di collegarmi.
    Ho cercato di fare il root con Motochopper e altri seguendo questa guida.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html

    La procedura va e alla fine il telefono si riavvia ma non c'è traccia di root.
    Qualcuno ha info in merito? Se aggiorno alla 4.2.2 risolverei qualcosa? o mi basta fixare i bug dopo che sono riuscito a rootare il tel?
    Grazie a chiunque risponda!
    Ultima modifica di Winchester80; 06-11-13 alle 16:08 - Motivo: Edit
    [

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento che spero possa essere utile ad altri. Ho scaricato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it
    Senza fare il root ma aprendola prima di muovermi in macchina e lasciandola in background, ha fixato con i satelliti e il gps (sia google che waze) ha preso a funzionare correttamente.
    Se qualcuno ha news su 3G e WIFI sono tutto orecchie...
    [

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    secondo me il tuo telefono se ha anche loghi samsung è un hdc legend s4.....cerca la discussione su di esso e trovi tutto ciò che ti serve
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ponch89 per il post:

    Winchester80 (07-11-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ponch, purtroppo, come dicevo, sul telefono non ci sono scritte di nessun tipo...comunque proverò a dare un'occhio! grazie!
    [

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento: vado avanti per tentativi, così ho provato a farmi mandare i messaggi autoconfiguranti dalla 3. Come modello di telefono ho selezionato l'S4 originale. Ho notato un sensibile miglioramento nell'agganciare il segnale 3g/H+. E' più reattivo...Ho anche provato ad aggiungere i PLMN della 3 ITA (22299) ma dopo che salvo non li tiene in memoria.
    Ai prossimi aggiornamenti!

    p.s. oh, se poi qualcuno vuole rispondere, tutte le dritte sono ben accette!!!
    [

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo update: ieri sera collegando lo sp a MTK Droid Tools, ho notato che, secondo lui, il telefono è rootato, infatti ho fatto un backup chenonsisamai... Nonostante questo, i programmi che richiedono il root, mi dicono che non lo è. Il caso si fa sempre più intricato...sti cinesi...
    [

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Winchester80 Visualizza il messaggio
    Ulteriore aggiornamento: vado avanti per tentativi, così ho provato a farmi mandare i messaggi autoconfiguranti dalla 3. Come modello di telefono ho selezionato l'S4 originale. Ho notato un sensibile miglioramento nell'agganciare il segnale 3g/H+. E' più reattivo...Ho anche provato ad aggiungere i PLMN della 3 ITA (22299) ma dopo che salvo non li tiene in memoria.
    Ai prossimi aggiornamenti!

    p.s. oh, se poi qualcuno vuole rispondere, tutte le dritte sono ben accette!!!
    Update: ho letto che i problemi di ricezione del 3g/H+ potrebbero dipendere dal cattivo contatto della SIM. Alcuni consigliano di inserire uno spessore che faccia aderire meglio la SIM altri di pulire delicatamente i contatti (non ho capito bene come).
    Io ho provato con un piccolo spessore senza però notare miglioramenti.
    [

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di robterza


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50-t5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao @Winchester, non ti angustiare troppo per lo scarso segnale del tuo smartphone, siamo tutti nella stessa barca con questi nuovi cell.
    Smartphone per telefonare? No, meglio i vecchi cellulari | Webnews
    la soluzione migliore è il cell con doppia sim con operatori diversi, in modo di avere segnale almeno su una delle due sim.
    Per quando riguarda Android 4.2.1 è il meglio che puoi avere.Il 4.1 mancano cose e il 4.2.2 è pieno di bug.
    Ps il 4.2.1 non gli piace essere manomesso, ti ripaga con il brick. Se vuoi smanettarlo, fai un bel backup della rom.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato robterza per il post:

    Winchester80 (08-11-13)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Rob, grazie per la risposta! in effetti non voglio stravolgerlo, vorrei solamente sistemare quelle due tre cosette. Tipo la lingua che è mezza in italiano e mezza in inglese, s voice che funziona ma non parla e poi il fatto che ogni tanto si riavvia da solo. Inoltre mi piacerebbe capire davvero quale modello è!!! Comunque ho intenzione di andarci davvero con i piedi di piombo. Se riesco, bene (ho già fatto una ricca copia di backup nonsisamai) altrimenti non mi corre dietro nessuno. Piuttosto che avere un fermacarte ad alta tecnologia, lo lascio stare così!
    Ultima modifica di Winchester80; 09-11-13 alle 11:20 - Motivo: edit
    [

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di Winchester80


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei Ascend P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! nuovo piccolo update: Sabato mattina, in maniera del tutto casuale, ho guardato la mia micro sim tagliata e ho notato una cosa. Quando sono andato al centro 3, non mi ero minimamente accorto che il commesso, nel tagliarla con la macchinetta, non l'aveva messa bene e aveva fatto una "sfumatura un po' troppo alta" rifilando di netto il chip. Ho già provveduto a farmela sostituire con una nuova micro sim e già da subito ho notato un'altro sensibile miglioramento nella ricezione. Oggi farò delle prove e vi aggiornerò, se non stasera, domani.
    Morale della favola, se vi fate tagliare la sim, fate attenzione al taglio!!!!

    p.s. ho trovato su Android Forums & Windows Phone Discussion @ xda-developers l'apk della fotocamera di android 4.3. In giornata farò qualche test...
    Ultima modifica di Winchester80; 17-11-13 alle 12:14
    [

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy