CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[CLONE S3] TINJI GT-I9300: Schermo bianco dopo il flash della rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [CLONE S3] TINJI GT-I9300: Schermo bianco dopo il flash della rom

    Buongiorno a tutti. Vi racconto la mia esperienza sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano e magari il backup della rom che permette il corretto funzionamento del telefono.

    Ho acquistato il telefono in oggetto due giorni fa e noto con grande dispiacere che erano installate applicazioni cinesi che non potevano essere rimosse così seguendo alcune guide ho effettuato il root con successo e sono andato a rimuoverle attraverso la app LINK2SD. Fin qui tutto bene. Al primo riavvio il display ha cominciato a lampeggiare e le icone erano sparite. Mi permetteva solo di accedere al pannello superiore (quello che si trascina verso il basso).
    Decido di flashare il telefono con la rom originale (almeno così si dice). Per farlo utilizzo il programma SP FLASH TOOL 3.1222.00 provando a caricare prima questa rom H640_77v01.01b05, poi quella aggiornata H640_77F0v01.01b03 e poi fw.for.unbranded.i9300. Il risultato è stato sempre lo stesso. Il programma effettua il download correttamente ma quando accendo il tel lo schermo resta sempre bianco.

    Ha questo punto, e continuando a documentarmi mi imbatto in questo programma "SPMultiPortFlashDownloadProject" che ti permette di scegliere i driver da installare sul telefono per fare funzionare correttamente display e videocamere. Purtroppo quando provo a caricare lo scatter delle 3 rom in mio possesso, le caselle a tendina che dovrebbero contenere i driver necessari per il dispositivo restano vuote. A questo punto mi sono fermato perchè non capisco dove trovare questi driver.

    Inutile dire che ho commesso il più grande errore all'inizio di tutto, ossia quando non ho fatto la copia di backup della rom installata.

    Inserisco di seguito i link per le foto del telefono in questione
    1) telefono sotto carica per far vedere che oltre ai 3 sensori a destra, ha anche un led sulla sinistra che indica quando il telefono è sotto carica o quando in memoria c'è una chiamata o un messaggio: https://dl.dropboxusercontent.com/u/484867/01.jpg
    2) telefono sotto carica e con il display accesso (questo è il display che compare): https://dl.dropboxusercontent.com/u/484867/02.jpg
    3) telefono con batteria: https://dl.dropboxusercontent.com/u/484867/03.jpg
    4) telefono senza batteria: https://dl.dropboxusercontent.com/u/484867/04.jpg
    Aggiungo che questo modello ha il bilancino dell'audio sul lato del led, mentre il tasto di accensione/spegnimento sul lato sensori.

    Queste le caratteristiche lette con la app CPU-Z
    Modello: GT I9300
    Produttore: APLS
    Board: ANDROID_4X_ICS2
    Build: ALPS.ICS2.MP.V1.5
    Hardware: MT6577
    Kernel: 3.0.13
    Android: 4.1.1
    accanto alla voce kernel c'era ENG.LINUX-SERVER-BUILD2.1375818773 che forse è la versione banda base.

    Qualcuno di buona volontà mi aiuti per favore e se avete lo stesso telefono mandatemi il backup della vostra rom.

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy