CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sincronizzare contatti gmail su android 4.2.1 jelly bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzare contatti gmail su android 4.2.1 jelly bean

    Salve a tutti.. e il mio primo messaggio qui e se ho scritto vuol dire che non solo ho bruciato il tasto cerca ma non so piu dove sbattere la testa..
    Ho uno Smartlet 2 con appunto android 4.2.1, prima avevo un THL W1 con android 4.0.4 il quale nei contatti premendo impostazioni c'era "Account" che premendolo si veniva proiettati in "Account & Sincronizza" delle impostazioni del telefono e qui premendo ancora sull'account google/gmail, si aveva un elenco con anche i "contatti" da poter selezionare per sincronizzarli.. Ora invece apparte che non c'è piu un elenco ma solo 4 voci da poter selezionare e "contatti" non ce.. se si seleziona impostazioni in contatti premendo account si apre una casellina con: "sincronizza autom." selezionabile e che al massimo si riesce a mettere un account facebook e whatsapp, che pur selezionandoli non accade nulla ma quello che non riesco a capire è perchè addirittura non mi visualizza neanche, google/gmail.. nonostante nelle impostazioni del telefono, in appunto account, ho sincronizzato.. voi direte.. e ma se non ce piu la casellina contatti da poter selezionare in impostazioni telefono account google/gmail è ovvio.. però perchè metterci "sincronizza autom." in impostazione account della sezione contatti se non si puo sincronizzare google/gmail? e anche ammettendo che più persone sincronizzino i loro contatti con facebook e non con gmail, questi comunque non funziona..
    Ps: conosco la soluzione del file .csv ma non vorrei ricorrere a questo ogni volta che aggiorno la rubrica con un nuovo numero..
    Grazie in anticipo..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andryman Visualizza il messaggio
    Ps: conosco la soluzione del file .csv ma non vorrei ricorrere a questo ogni volta che aggiorno la rubrica con un nuovo numero..
    Grazie in anticipo..
    ... Neanche io vorrei ricorrere a questo metodo, anche perchè vorrei che si sincronizzasse di volta in volta in maniera automatica... ma non c'è verso... Ho cancellato i dati da Applicazioni-> Program Management di Contacts, di Contacts Storage, di Google Account Manager, di Google Contacts Sync e di Google+, ho rimosso l'account Google, ho cancellato tutti i contatti dalla rubrica dopo un backup e ho riavviato. Ho importato i contatti nella rubrica del telefono, ho inserito l'account Google consentendogli di fare il backup automatico dei dati, ho verificato che in Contacts-> Settings-> Sync Contacs (o in Settings-> Security-> Accounts & Sync) l'account Gmail abbia il Sync attivo per App Data, Calendar, Contacts, Gmail e People Details, ho fatto più volte Sync Now ma niente... su Gmail da computer alla voce contatti ci sono sempre e solo i contatti che hanno una email Gmail e che in rubrica telefono hanno appunto la "g". Contatti che ho unito ai rispettivi numeri di telefono ma non è cambiato nulla... Ho provato a selezionare anche Contacts-> Settings-> Phonebook Display-> Only Show Contacts with Numbers (chissà...) ma niente, neanche un contatto numerico telefonico nella rubrica di Gmail... Qualcuno in aiuto??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho "risolto" per modo di dire..mi hanno detto che la mia rom è stata cucinata dalla casa madre a piacimento e quindi non ho neanche la casellina sync "Contacts" su account gmail...tu a quanto ho capito c'è l'hai, secondo me dovresti solo nelle impostazini in rubrica selezionare di visualizzare i contatti "personalizzato-> tuoaccountgmail" poi ogni volta che salvi un contatto dovrebbe andare in automatico nei contatti gmail sul pc (online), viceversa se salvi sul pc ti appare quasi in tempo reale sul cel.. In gmail->contatti prova a creare un nuovo gruppo ad es. "cellulare", metti i contatti che vuoi e sul cel, in, rubrica->impostazioni->visualizza contatti->personalizzato->accountgmail->cellulare.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andryman Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. e il mio primo messaggio qui e se ho scritto vuol dire che non solo ho bruciato il tasto cerca ma non so piu dove sbattere la testa..
    Vuol dire però che no hai letto il regolamento . é un quesito da

    https://www.androidiani.com/forum/al...iuto-info.html

    Se vuoi ricevere ulteriore aiuto, continua lì. Qui chiudo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy