CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO][RECENSIONE] Kingelon K1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di polloPV


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [INFO][RECENSIONE] Kingelon K1

    Kingelon K1 MTK6589T 1.5GHz Quad Core 6.0 Inch

    Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/2100MHz

    Sim Card Dual SIM Card Dual Standby(one micro SIM card)

    OS Android 4.2.1

    CPU MTK6589T, Cortex A7 quad core, 1.5GHz;
    GPU: PowerVR SGX 544MP

    ROM 32GB
    RAM 2GB

    Display Size 6.0 Inch
    Type IPS, capacitive touch screen
    Resolution 1280 x 720 pixels HD screen

    Battery 2 x 2600mAh Battery

    Dimensions 162 x 84 x 8mm
    Net Weight(Including battery) 227g


    Comprato su Mixeshop senza permessi di Root a 170 € + 26 € di spedizione DHL - non ho pagato le tasse doganali
    Dopo una settimana di utilizzo, posso sbilanciarmi a dire che questo Kingelon K1 è un ottimo phablet e che per il momento non ha nessun difetto.
    Anche il GPS funziona bene, infatti aggancia i satelliti in pochi secondi, l'ho provato con Sygic e mi sembra anche abbastanza preciso.
    Il wifi funziona bene forse anche meglio dell' Iphone e dell' Ipod. Anche i file in Full HD sono fluidi senza scatti.
    La parte telefono e il 3G (SIM Tim normale) funzionano bene e non ho mai perso la comunicazione, forse sarebbe stato meglio la
    possibilità di avere un volume più alto in ricezione ma comunque è accettabile.
    La batteria da 3800mAh dura una giornata (con utilizzo medio tra telefonate, internet, bluetooth ecc)
    L'integrazione con il dispositivo multimediale della mia auto Nissan Qashqai (Nissan Connect) è buono,
    peccato non avere più il comando vocale per telefonare, a proposito c'è qualche software supplementare che potrebbe farlo funzionare ?
    Untutu mi da 16497
    Per il momento non sento nessuna necessità di root o di smanettamenti vari, comunque sul sito needrom si può scaricare la ROM originale per
    chi volesse fare esperimenti.

    Screenshot_2013-11-15-22-07-45.jpgScreenshot_2013-11-05-23-21-54.jpgScreenshot_2013-11-05-23-22-04.jpgScreenshot_2013-11-05-23-22-46.jpgScreenshot_2013-11-05-23-23-03.jpg
    Ultima modifica di polloPV; 22-01-14 alle 00:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao sono intenzionato a prenderlo pure io, sto decidendo tra questo e il newman k2.......mi fido della tua recensione..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di polloPV


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao lklancillotto, il mio Kingelon K1 funziona bene, ma non so se tutti i K1 sono uguali, bisognerebbe avere più feedback.
    Ho visto le caratteristiche del Newman K2 Advanced (quello con 32 Gb rom e 2 Gb di ram) e mi sembrano buone, anche io avevo intenzione di prendere un Full HD,
    ma poi ho visto alcune recensioni che dicevano che la batteria dura di meno e che potrebbbero esserci dei rallentamenti
    sui quad core Mediatek, per questo ho scelto una risoluzione 1280 x 720, che su questi tipi di apparecchiature mi sembrano più che sufficienti.
    Altra cosa che mi ha fatto sciegliere il Kingelon è la dotazione degli accessori, tipo le 2 batterie da 3800 mA e la Flip cover che non sarà il massimo dell' eleganza
    (i materiali sono un po' poveri) ma che fà la sua figura.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao stesse mie idee e stessi miei ragionamenti, preso adesso su mixeshop, però io l'ho pagato qualcosina in più, 15€ pazienza, speriamo alla dogana......Poi ti farò sapere come va. Ciao e grazie
    Ultima modifica di lklancillotto; 22-11-13 alle 17:21

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Arrivato deluso, non per il telefono che è bellissimo, provato e funziona alla grande anche il gps perfetto, tutto ok,ma da mixeshop, vabbè pagata dogana ok ci può stare. Ordinato il 17/11, non partiva ho richiesto spiegazioni, mi dicevano che non partiva perchè l'avevano bianco e soltanto fra un paio di mesi sarebbe arrivato nero( e perchè non mi hanno avvisato), ok mandatelo lo stesso e gli ho chiesto cover flyp nera e invece è arrivata bianca, per finire la batteria e di 2600 mA, segnalato all'ufficio assistenza, mi hanno richiesto le foto glie le ho inviate vediamo come andrà a finire. Per il resto il telefono ci sto smanettando ed è bellissimo un po grande per la verità ma ci sto facendo l'abitudine, ma ne sono soddisfatto in pieno e lo consiglio veramente. P.s. Non sono riuscito ad aumentare, con la guida del forum, la memoria interna del telefono non fa niente, uso link2sd...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di polloPV


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace che hai pagato la dogana, penso che i controlli siano puramente casuali.
    Il colore bianco non mi dispiace. Girando tra i vari shop cinesi avevo notato che la batteria del Kingelon K1 non era sempre da 3800 mA,
    ma se su mixeshop c'è scritto 3800, devono dartela di quella capacità, fattene mandare 2 da 3800 mA come da descrizione del loro sito.
    Per la memoria io non ho ancora sentito l'esigenza di ampliarla, uso l'App AppMgr III con cui sposto dalla memoria da 1 Gb (archivio interno)
    a quella da 27 Gb (memoria telefono), non ho ben capito la gestione della memoria di Android (direi che sembra il vecchio sistema operativo DOS)
    sarò io un pò inesperto.
    Ho acquistato il navigatore offline Sygic mappe europa in offerta a 25 euro fino al 02/12 ... e funziona molto bene.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao il telefono va alla grande fino ad adesso, mi trovo bene, il navigatore preciso e veloce nel agganciare i satelliti, sono soddisfatto del mio Kingelon k1 fa il suo dovere alla grande, lo consiglierei volentieri se qualcuno vuole un telefonino con uno schermo così, solo non consiglierei più Mixeshop, hanno riscontrato, dalle foto, che la batteria è sbagliata e mi hanno detto che devo aspettare la seconda che mi arriverà per posta e poi vedremo cosa fare...Si sono dimostrati poco professionali....Deluso dal sito dove non comprerò più niente.....

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di polloPV


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho visto sul sito needrom che c'è la ROM ufficiale del Kingelon K1 con l'aggiornamento ALPS.JB2.MP.V1.2_06v20_v89_jbla798_hd_20131207.
    Siccome non ho mai fatto aggiornamenti del firmware con android, volevo sapere se utilizzando Flash Tool si aggiorna
    semplicemente solo il firmware del telefono oppure mi pialla tutto, cioè perdo anche tutto il contenuto, app, foto ecc. ?
    scusate la domanda da inesperto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy