CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[Thread ufficiale] Fairphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi64 Visualizza il messaggio
    Interessa anche a me... La parte telefonica come funziona? E poi non ho capito bene come funziona la garanzia nel caso ce ne fosse bisogno.. Grazie!
    Beh, ormai sono quasi 5 mesi che ce l'ho e posso dire che funziona bene. Il recente aggiornamento alla versione 1.3 del sistema operativo ha corretto alcuni piccoli bug che si riscontravano in precedenza. C'è ancora un problema relativo a come viene gestita la memoria, ma che dovrebbe essere risolto col prossimo aggiornamento.
    Per l'assistenza ovviamente si fa riferimento all'Olanda, per cui se un Fairphone in garanzia non funzionasse credo proprio che vada rispedito in Olanda.
    Esiste uno store online per i ricambi e, come dicevo, un forum per segnalazione di problematiche e supporto, anche tra acquirenti.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.. sono contento funzioni bene, è un progetto veramente lodevole! Adesso ci penserò seriamente..

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Maggiore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono aperti i preordini per la seconda batteria di telefoni!
    Se non fosse che questo per me è un periodo nerissimo, ci farei un pensierino sul serio.
    Fairphone | A seriously cool smartphone. Putting social values first.
    Ultima modifica di Sartana; 14-07-14 alle 00:04

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maggiore Visualizza il messaggio
    Sono aperti i preordini per la seconda batteria di telefoni!
    Se non fosse che questo per me è un periodo nerissimo, ci farei un pensierino sul serio.


    se costasse sui 200€ anche io. 310€ sono tanti. Anche perché bisognerebbe avere la certezza che andassero tutti per una buona causa.
    Il mio timore è sempre quello che ci siano squali dietro pronti a fare affari.
    Ultima modifica di Sartana; 14-07-14 alle 00:07

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ho aggiustato il titolo. Se poteste postare una recensione, qualche foto, le metto in prima pagina.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho ordinato qualche settimana fa (preordine). Ora hanno comunicato che è iniziata la produzione (del secondo lotto intendo) e tra non molto dovrebbe arrivare. Poi vi farò sapere le mie impressioni!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Brestovica pri Komnu
    Messaggi
    2
    Smartphone
    FairPhone 2nd batch

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco qui un altro vivente col Fairphone. 2nd batch, arrivato circa 3 settimane fa.

    Sono passato da un Nokia E63 Symbian al Fairphone Android.
    L'entusiasmo è tanto: mi ritrovo come ambiente perché a casa ho Linux Ubuntu (desktop e server).
    Scegli il software, installi e funziona.

    Tra le varie applicazioni ho installato JuiceSSH così mi collego al mio server in ssh.
    Anche Teamviewer funziona egregiamente.
    Un mondo di apps free e mi sono già attrezzato per realizzarne di mie.
    Molto, molto professionale.

    Partiamo con le domande.
    Voglio collegarlo via USB al mio PC lavoro (Win7) per poter usufruire della connessione internet (in reverse tethering).
    Ho installato USB Reverse Tether, mi chiede l'accesso come superuser (ma in realtà la app dovrebbe accedere come root), autorizzo ed ovviamente "Unable to start tethering".
    Come faccio ad autorizzarla ad accedere come root?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genemaks Visualizza il messaggio
    Ecco qui un altro vivente col Fairphone. 2nd batch, arrivato circa 3 settimane fa.

    Sono passato da un Nokia E63 Symbian al Fairphone Android.
    L'entusiasmo è tanto: mi ritrovo come ambiente perché a casa ho Linux Ubuntu (desktop e server).
    Scegli il software, installi e funziona.

    Tra le varie applicazioni ho installato JuiceSSH così mi collego al mio server in ssh.
    Anche Teamviewer funziona egregiamente.
    Un mondo di apps free e mi sono già attrezzato per realizzarne di mie.
    Molto, molto professionale.

    Partiamo con le domande.
    Voglio collegarlo via USB al mio PC lavoro (Win7) per poter usufruire della connessione internet (in reverse tethering).
    Ho installato USB Reverse Tether, mi chiede l'accesso come superuser (ma in realtà la app dovrebbe accedere come root), autorizzo ed ovviamente "Unable to start tethering".
    Come faccio ad autorizzarla ad accedere come root?
    Hai risolto? Io avevo capito che fairphone arrivava già con i permessi di root.
    In tal caso basterebbe scaricare qualche app che gestisca le operazioni (se già non è installata di default).
    Come ti trovi? Io sono stato a lungo tentato di comprarlo.
    Mi frena purtroppo il prezzo.
    Ormai con 120€ hai telefoni con caratteristiche similari.
    So che è una scelta diversa però di questi tempi anche il prezzo ha la sua importanza.
    Ciao.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Brestovica pri Komnu
    Messaggi
    2
    Smartphone
    FairPhone 2nd batch

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Hai risolto? Io avevo capito che fairphone arrivava già con i permessi di root.
    In tal caso basterebbe scaricare qualche app che gestisca le operazioni (se già non è installata di default).
    No non ho risolto.
    Io sono abituato a pensare: apro un terminale, utente root, digito la password e sono dentro alla shell.
    Ma evidentemente non è così e non ho indagato ulteriormente.
    Di solito i sistemi linux hanno sempre l'utente root disattivato: entri come superuser, imposti la pwd root e da quel momento root è attivato.
    Vorrei comunque approfondire la questione sul sistema Android perché "aprire" root non è mai una buona politica.

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Come ti trovi? Io sono stato a lungo tentato di comprarlo.
    Mi trovo benissimo.
    Ma per me è il primo sistema Android quindi non posso fare confronti.
    Per quello che utilizzo io (WiFi, connettività verso server in SSH, QMAnager per NAS QNAP, 5 caselle di posta IMAP, Facebook, Internet, FileManager, Zip, upload/download file, Skype) funziona egregiamente, non crasha anche quando ho tutto aperto, veloce nell'aprire applicazioni.
    La doppia SIM funziona egregiamente (abito in Slovenija, lavoro in Italia).
    Quando sono a casa, tanto per lo sfizio, mi guardo qualche film dalla cartella Video condivisa dal mio server. Ottimi audio e video.
    Forse qualche menu un po' incasinato: per impostare la ricerca operatore telefonico in manuale c'ho perso un'ora.
    La rubrica telefonica di default non mi entusiasma ma immagino che ce ne siano parecchie in rete.
    Siccome ci do dentro parecchio col WIFi la batteria (2000mAh) dura poco più di due giorni.

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Mi frena purtroppo il prezzo.
    Ormai con 120€ hai telefoni con caratteristiche similari.
    So che è una scelta diversa però di questi tempi anche il prezzo ha la sua importanza.
    Ciao.
    Non ho fatto alcun paragone con altri smartphone pari caratteristiche.
    Diciamo che era una cifra di cui disponevo è ho proceduto all'acquisto.
    Principalmente la scelta l'ho fatta perché la catena produttiva rispetta (o cerca di rispettare quanto più possibile) i diritti e la dignità di tutti, ambiente compreso.
    Se venisse applicato lo stesso principio nell'azienda dove lavoro io allora, finalmente, verrei a lavorare col sorriso invece che con l'ansia.

    Esistono già iniziative simili su altri prodotti, tipicamente alimentari ed abbigliamento.
    Commercio equosolidale in Italia: www . altromercato . it (ma non è l'unico)
    A Trieste (dove faccio volontariato): www . senzaconfinitrieste . org

    Mancava senz'altro l'applicazione del principio del commercio equosolidale nei prodotti tecnologici.
    Fairphone è un ottimo esempio e un ottimo inizio.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato genemaks per il post:

    geniotre (19-09-14)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Per il telefono android di solito quando è rootato hai una app che si chiama super user o superSU installata... Se non esiste prova a scaricarla... Quando la apri dovrebbe dirti se hai o no i permessi.
    Questa app ti permette di autorizzare o bloccare tutte le altre app.
    Se non hai i permessi come ben saprai puoi ottenerli... Sicuramente on line trovi la procedura sui forum (varia da telefono a telefono)
    Sui normali android ciò invalida la garanzia del produttore.
    Io però mi ricordo di aver letto che su fairphone questo non succede.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy