CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

Quando inadeguatezza ed ignoranza si sposano con l'ipocrisia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Capito. Le tue info sono state chiare e utili.
    Per ora penso che solo 2/3 produttori cinesi, tipo Huawei, abbiano il marchio CE visto che vengono commercializzati anche da operatori telefonici.
    Quello che manca in molti rivenditori italiani è la mancanza di trasparenza e chiarezza e ciò li rende un pò, permettetemi l'uso del termine, truffaldini. Vogliono rivendere prodotti non conformi alla normativa europea lucrandoci? E' una loro scelta, dovrebbero però specificare bene che lavorano in dropshipping spiegando bene cosa sia, così tutti potrebbero vivere felici e contenti.
    Un acquisto consapevole evita accuse e insulti ai vari venditori. Ovvio che questo è il mio modesto pensiero.
    Ultima modifica di JoJo2000; 09-02-14 alle 11:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JoJo2000 per il post:

    Honour (09-02-14)

  3.  
  4. #42
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Il tuo pensiero risponde al buonsenso ed a verità...cosa che può dare fastidio a chiunque sia in malafede o si procuri dei vantaggi nel dire (ma soprattutto nel fare) il contrario!

  5. #43
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Per quanto l'idea di informazione sia valida, e concordi col fatto che è doveroso segnalare chi siano i rivenditori realmente ufficiali e quali non lo siano, non concordo con i modi di questa discussione.

    L'informazione, quando è tale, non è faziosa né tantomeno tendenziosa, e non esprime giudizi. Di solito au contraire quando viene espresso un giudizio non siamo più di fronte ad informazione, ma ad un intento di qualche tipo, che possa essere moralizzante e quindi esclusivameente personalistico, oppure interessato, vuoi per fare pubblicità ad un proprio sito/blog, oppure per screditare eventuali partner.

    Lungi da me cercare o sapere quali siano le reali motivazioni alla base di questi post, quello che rilevo è un atteggiamento che non posso tollerare nei confronti da chi dichiara di perseguire il nobile fine di informare utenti ignari : chi è d'accordo con gli scritti dell'autore è ok, chi esprime affermazioni contrarie è ignorante e fazioso.

    Questa non è informazione.

    Quello che sicuramente non tollererò ulteriormente sono offese ad utenti, fossero anche secondo il tuo pensiero in malafede, caro honor, per il resto vedremo.

    Ovviamente vale per chiunque, il proprio pensiero si può esprimere tranquillamente senza sottindende offese varie. Solo così una discussione diventa costruttiva e non uno sterile palco da cui si lanciano improperi. L'inbonitore è una figura che mi è sempre stata molto antipatica.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    palasix (09-02-14)

  7. #44
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Honour, a mio avviso hai iniziato una crociata moralizzatrice in solitaria che probabilmente non porterà a nessun risultato, se non indispettire qualcuno!
    Tutta questa enfasi, integralismo e toni molto polemici, sempre a mio parere, non fanno altro che farti sembrare come un moderno "Don Chisciotte", un cavaliere errante che vagabonda per i forum volendo dimostrare il proprio valore!
    Ma come Don Chisciotte si rischia pesantemente di cadere nel ridicolo o nell'indifferenza ...

    Non voglio entrare nel merito di tutti i punti che hai sottolineato, molti dei quali soggettivi, quindi discutibili, ma per esperienza personale, posso assicurarti che tra teoria e realtà ce ne passa!

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    In un certo sito, quello che "vorrebbe essere ma non è", oggi è possibile leggere un 'pezzo' che ci racconta di un'azienda sconosciuta e innominabile (che probabilmente resterà in piedi fino alla prima lettere di un avvocato della Samsung) che vuole far sapere al mondo d'essere già pronta a clonare il Galaxy S5. E' bellissimo! Il pirata che suona alle porte di un sito d'informazione, per far scrivere della sua prossima, banale, cafona, insulsa copia illegale e pirata di uno smartphone che sarà presto alla page.
    Io invece ci scommetterei che l'azienda sconosciuta innominabile in questione non avrà nulla da temere; di lettere di avvocati ne vedranno ben poche!
    Tempo fa acquistai delle batterie della Nokia vendute come originali da un venditore su Ebay; arrivate si rilevarono subito dei "tarocchi". A quel punto contattai la Nokia che elegantemente fece spallucce e mi invitò a denunciare io stesso l'accaduto alle autorità ("arrangiati" in poche parole). Quindi io, umile privato, avrei dovuto a mie spese difendere gli interessi una multinazionale come Nokia che se n'è fregata lasciando che il venditore continuasse impunemente vedere materiale contraffatto.

    Per esperienza personale quindi posso esprimere qualche dubbio; da quanto ho appurato io stesso le multinazionali non fanno altro che esercitare pressioni con il lobbismo invitando le autorità dei singoli paese a difendere i loro interessi. Praticamente spingono paesi a sprecare denaro pubblico per difendere i loro interessi particolari ...

    Con questo non voglio assolutamente prendere le difese di chi copia; volevo solo evidenziare che ci sono sempre varie sfaccettature, che non esiste solo il bianco o il nero, esistono anche varie sfumature.

  8. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Adesso si potrebbe tornare in topic per favore?NON VORREI PRENDERMI UN AMMONIMENTO per OT..
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  9. #46
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavaf Visualizza il messaggio
    Adesso si potrebbe tornare in topic per favore?NON VORREI PRENDERMI UN AMMONIMENTO per OT..
    Appunto, abbiamo già tollerato il tollerabile, o si ritorna in topic oppure verranno presi i provvedimenti del caso ...

  10. #47
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Chiudo fino a quando non posso controllare il thread.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy