CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Charmpin g7 mtk6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    THL W200, HONGMI, OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Charmpin g7 mtk6582

    Salve, volevo iniziare questo topic per tutti i possessori del terminale in oggetto. Scambiamoci info e guide.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    THL W200, HONGMI, OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Posto le caratteristiche del terminale:

    CHARMPIN G7 Quad Core Phone Description:

    Basic Information
    ModelCHARMPIN*G7
    Band2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 2100MHz
    Sim*CardDual SIM Card Dual Standby(one micro-sim card)
    Service ProvideUnlocked
    StyleBar
    ColorWhite
    Shell MaterialPlastic

    System
    OSAndroid 4.2.1
    CPUMTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz;
    GPU: PowerVR*SGX 544
    ROM4GB
    RAM1GB

    Screen
    Display*Size4.5 Inch
    TypeIPS,*capacitive touch screen
    Resolution960 x 540 pixels
    Screen Color16000K Colors

    Support Format
    Ringtones TypePolyphonic/MP3
    Audio File FormatMP3/WAV/AMR/AWB
    Video File Format3GP/MPEG4
    Image File FormatJPEG/BMP/GIF/PNG/GIF
    E-book*FormatTXT/CHM/DOC/HTML
    FM*RadioYes,*earphone*needed
    Earphone*Port3.5mm
    Card*ExtendSupport*TF*card*up*to*32GB*extended
    *
    Data*Transfer*&*Connectivity
    Data*transferUSB/Bluetooth
    Mobile*internetWAP/WiFi
    *
    General*
    Camera/Picture*Resolution8.0MP*back*camera*with*flashligh t,
    up*to*3264*x*2448*pixels*resolution
    LanguageEnglish,*Espanol,*French,*Italiano,*Portug uese,*Vietnamese,*Russian,
    Arabic,*Thai,*Simplified/Traditional*Chinese
    Phonebook500
    MessageSMS/MMS
    InputHandwrite/Keypad
    TVNo
    GPSYes,*built*in,*also*support*A-GPS
    With*EPO*assistance*to*speed*up*postioning
    JAVANo
    WIFIYes,*802.11*b/g/n
    BluetoothYes
    Gravity*SensorYes
    Multi-TouchYes,*2*point*touch
    Dimensions130.5*x*68.2*x*9.9mm/5.13*x*2.68*x*0.38*inch
    Net*Weight(Including*battery)142g
    Standby*TimeAbout*2~3*days
    Other*Feature3G,*WIFI,*GPS,*FM,*Bluetooth,*Ebook,* Email,*Messaging,*wallpapers,
    calendar,*calculator,*clock,*camera,*tethering*&*p ortable*hotspot,*etc
    *
    Package
    Size162*x*92*x*45mm/6.37*x*3.62*x*1.77*inch
    Weight511g
    Accessories1 x*1600mAh*Battery
    1*x*3.5mm*Earphone
    1*x*USB*Cable
    1*x*Charger
    1*x*User*Manual(English-Russian-Spanish-German)
    Ultima modifica di francescoiuliano; 23-01-14 alle 19:38

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    THL W200, HONGMI, OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    purtroppo il device arriva senza il play store installato. volendo si può ovviare con qualche altro market (basta usare google) ma per chi volesse il play store ufficiale bisogna smanettare solo un po':

    1. prima di tutto bisogna scaricare dalla rete una qualsiasi versione del play store. magari l'ultima
    2. bisogna acquisire i permessi di root; questo è possibile farlo molto facilmente: scaricare framaroot da questo link xda-developers t=2130276 . Dopo averlo copiato nella vostra memoria sd, dal terminale lanciate l'app avendo cura di abilitare le origini sconosciute. una volta installata dovete scegliere come exploit "boromir" e dopo pochi secondi il vostro terminale avrà i permessi di root ma bisogna riavviarlo.
    3. scaricata l'app del play store, dobbiamo rinominarla in "com.android.vending.apk".
    4. installiamo un file manager con permessi di root (tipo root explorer) e tramite esso arriviamo alla cartella dove abbiamo la nostra app rinominata in precedenza e copiamola. incolliamola nella cartella system/app raggiungendo quest'ultima sempre tramite il file manager e incolliamola lì. prima di ciò però è importante che cambiate i permessi in alto: clicchiamo il pulsante mount affinché visualizzi r/w e solo dopo incolliamo.
    5. una volta incollato il file apk rinominato, clicchiamoci sopra tenendo però premuto, si aprirà un menu. scegliamo la voce autorizzazioni e settimo i permessi in questo modo: per "personale" spuntiamo write e read, per gruppo solo read e per altri solo read. confermiamo e riavviamo il telefono. se tutto è stato fatto bene al riavvio ci sarà un schermata che vi mostra un messaggio di aggiornamento e quando finalmente si sarà avviato definitivamente, ci troveremo il nostro play store installato e funzionante.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Charmpin G7 UTime

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-02-04-13-51-09.jpg L'ho acquistato da poco ed e' arrivato con il play store installato come da immagine allegata. Funziona benissimo .Se servono altre info chiedetemele. Ciao a tutti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho acquistato per mio figlio a novembre ed arrivato a gennaio, causa feste natalizie, dopo un mese di utilizzo gli da problemi con il segnale 3g, quindi ho dovuto settarlo solo con il 2g altrimenti dopo poco il telefono scollegava la scheda e se qualcuno lo chiamava era come se fosse spento. Ho scritto a Pandawill, dove l'ho comprato, ma non mi hanno ancora risposto, volevo chiedere se a qualcun altro è capitato e se secondo voi si tratta di un guasto all'hardware o se è solo un problema con la rom e in questo caso se ci sono rimedi/soluzioni al problema, aspetto fiducioso grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Charmpin G7 UTime

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio funziona bene . Ho inserito unica sim vodafone nella slot 1 (quella non micro sim). Unica cosa non funziona la bussola ne' la livella; non ho capito se mancano i sensori o se il FW non gli gestisce. Allego screenshot con versioni ecc.ecc. La batteria dura dal mattino alla sera con uso internet moderato, tanto whatsup e qualche chiamata. L'ho preso online da myefox. Saluti Screenshot_2014-02-11-23-13-36.jpg

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulviocinese Visualizza il messaggio
    Il mio funziona bene . Ho inserito unica sim vodafone nella slot 1 (quella non micro sim). Unica cosa non funziona la bussola ne' la livella; non ho capito se mancano i sensori o se il FW non gli gestisce. Allego screenshot con versioni ecc.ecc. La batteria dura dal mattino alla sera con uso internet moderato, tanto whatsup e qualche chiamata. L'ho preso online da myefox. Saluti Screenshot_2014-02-11-23-13-36.jpg
    Purtroppo non ci sono entrambi, sono telefoni economici e questi sensori hanno un costo, comunque il telefono, ripeto, all'inizio ha funzionato bene, da un paio di settimane non potendo raggiungere telefonicamente mio figlio mi sono accorto del problema, adesso è in modalità 2g però ovviamente è tutto più lento.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Charmpin G7 UTime

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Francescoiuliano volevo suggerirti di correggere il nome della discussione in Charmpin g7 mtk6589 cosi' da coinvolgere piu' persone ! Grazie. Fulvio

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Charmpin G7 UTime

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per completezza allego risultato AnTuTu Benchmark.Screenshot_2014-02-14-10-37-35.jpgScreenshot_2014-02-14-10-38-14.jpg

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    THL W200, HONGMI, OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non credo possa modificare il titolo. credo solo che lo possa fare qualche mod. se così non fosse suggeritemi come fare. grazie e chiedo scusa per l'errore.

    vorrei indirizzarvi a questo forum (spagnolo) dove si parla del nostro terminale e dove potete trovare rom e altre info utili:
    MEGAPOST, Charmpin G7 /Utime G7 Configuraciones, Correccion de Fallos, Roms,.... - HTCMania

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy