CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema microfono auricolari su cell MEDIATEK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Problema microfono auricolari su cell MEDIATEK

    Salve a tutti.
    Volevo aprire questa discussione in una sezione generica mediatek ma non ho trovato quella giusta.

    Vi voglio parlare di un problema che mi sono portato dietro tra tre Mediatek diversi. Un alcatel con sistema proprietario, un Komu K5 Turbo e ora il Lenovo P780.

    In comune tutti questi hanno un processore MEDIATEK.

    Quando utilizzo delle cuffie auricolari con questi cellulari di cui sopra, non riesco a utilizzare il microfono integrato, ne tantomeno il microfono del cell quando sono inserite le cuffiette.

    Ho utilizzato nel tempo: cuffiette classiche senza microfono, cuffiette ipod, cuffiette iPhone, cuffiette Samsung dell'S3, zagg extremebud e ora per ultime le Xiaomi Piston 2.

    I test case fatti sono questi:
    1) cuffiette inserite, la musica si sente e si sente anche l'interlocutore con cui parlo al telefono, ma lui non sente me anche avvicinando il microfono sia del cell che degli auricolari.
    Stacco le cuffie, mentre la telefonata è ancora aperta e continua a non sentirmi.
    Una nuova telefonata ad auricolari staccati risolve il problema, e ci sentiamo entrambi senza problemi.

    2) chiamata in corso con auricolari staccati, tutto ok. Inserisco gli auricolari e l'interlocutore non mi sente più. Stacco gli auricolari e continua a non sentirmi.

    Le cuffiette sono tutte funzionanti e non hanno dato problemi su Samsung, Nokia, e Xiaomi provati.
    Solo sui MEDIATEK.

    È solo sfortuna o effettivamente c'è qualcosa che non va?

    Sul Lenovo e sul Komu ho cambiato parecchie rom ma non su tutte ho potuto testare questi problemi poiché di solito uso auricolari bluetooth e quelli mi funzionano.
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso problema sul mio ZP998 con ultima rom stock di marzo. Soluzioni please? Qualcuno ha risolto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    idem su Zopo ZP1000.
    novità??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da possessore di un Wiko Rainbow non mi è mai capitato di avere questi problemi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho contattato la zopoitalia e mi hanno detto di mandarlo a loro, sigh. Chissà quanto tempo lo terranno e se riusciranno a risolverlo loro o lo manderanno in Cina!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy