CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 158
Discussione:

[Info&Pareri] Star N9000+ Octa-Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l'applicazione si installa... ma poi si arresta con il messagglio "l'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo"...
    Facendo "cancella dati" da informazione applicazioni -> google play store e poi facendo ripartire l'applicazione questa sembra partire e compare il messaggio di accettazione dei termini del servizio ma poi ricompare il fatidio messaggio.
    la connessione è wifi con la vodafone station di casa....(per inciso il telefono di mia moglie va bene quindi la linea wifi la escluderei a priori)
    come puoi fare per inviarmi la rom?
    grazie intanto....

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acocco Visualizza il messaggio
    l'applicazione si installa... ma poi si arresta con il messagglio "l'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo"...
    Facendo "cancella dati" da informazione applicazioni -> google play store e poi facendo ripartire l'applicazione questa sembra partire e compare il messaggio di accettazione dei termini del servizio ma poi ricompare il fatidio messaggio.
    la connessione è wifi con la vodafone station di casa....(per inciso il telefono di mia moglie va bene quindi la linea wifi la escluderei a priori)
    come puoi fare per inviarmi la rom?
    grazie intanto....
    Intanto impara a fare backup , creare con, e flashare il tuo firmware senza fare danni seguendo queste 2 guide :

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html

    Poi, tra qualche giorno, metterò il link al firmware originale che ho nel mio ( tempo tecnico di controllarlo e upparlo)

    Ma prima devi studiare. Se non lo fai rischi di trasformare il cellulare in un costoso fermacarte.


    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per i link...
    li avevo già trovati e domani studio... promesso. diciamo che non sono proprio a digiuno, ho flashato decine di volte il mio htc con windows mobile e altri navigatori (tomtom e garmin) ma in effetti con android è la prima volta....
    notte

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acocco Visualizza il messaggio
    grazie per i link...
    li avevo già trovati e domani studio... promesso. diciamo che non sono proprio a digiuno, ho flashato decine di volte il mio htc con windows mobile e altri navigatori (tomtom e garmin) ma in effetti con android è la prima volta....
    notte
    Ok, benissimo , allora non avrai problemi di sicuro.

    A presto.


    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sbagliato.... purtroppo..
    un problema ce l'ho...
    ho tentato il backup, sembra andare tutto ok ma quando faccio la preparazione dei file per flasharli ho questo errore.... (allego tutto il log della procedura)

    ATTENTION! Requests for confirmation on the device screen are possible!
    - Install busybox
    --- root shel it is received temporarily before reboot !
    --- The preservation folder on the computer: ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\
    --- In phone files will remain in the folder: /mnt/sdcard2/clockworkmod/backup/140425-122418/
    --- We keep blocks:
    - preloader_and_dsp
    - MBR
    - EBR1
    - pro_info
    - userdata_nvram_only.ext4.tar
    - protect_f.ext4.tar
    - protect_s.ext4.tar
    - seccfg
    - uboot.bin
    - boot.img
    - recovery.img
    - secro.ext4.img
    - misc
    - logo.bin
    - EBR2
    - expdb
    - system.ext4.img
    - system.ext4.tar
    - cache.ext4.img
    - cache.ext4.tar
    - data.ext4.img
    - data.ext4.tar
    --- We pack everything kept in archive: ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418.zip
    --- task is complete ---
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found :..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_ 131224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acocco Visualizza il messaggio
    sbagliato.... purtroppo..
    un problema ce l'ho...
    ho tentato il backup, sembra andare tutto ok ma quando faccio la preparazione dei file per flasharli ho questo errore.... (allego tutto il log della procedura)

    ATTENTION! Requests for confirmation on the device screen are possible!
    - Install busybox
    --- root shel it is received temporarily before reboot !
    --- The preservation folder on the computer: ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\
    --- In phone files will remain in the folder: /mnt/sdcard2/clockworkmod/backup/140425-122418/
    --- We keep blocks:
    - preloader_and_dsp
    - MBR
    - EBR1
    - pro_info
    - userdata_nvram_only.ext4.tar
    - protect_f.ext4.tar
    - protect_s.ext4.tar
    - seccfg
    - uboot.bin
    - boot.img
    - recovery.img
    - secro.ext4.img
    - misc
    - logo.bin
    - EBR2
    - expdb
    - system.ext4.img
    - system.ext4.tar
    - cache.ext4.img
    - cache.ext4.tar
    - data.ext4.img
    - data.ext4.tar
    --- We pack everything kept in archive: ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418.zip
    --- task is complete ---
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : ..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_1 31224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt
    --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found :..\Desktop\MtkDroidTools\backups\2709_v92_jbaol1_ 131224_backup_140425-122418\MT65??_Android_scatter*.txt

    Hai la versione aggiornata di mtkdroitools ( 2.5.3 ) ??

    l'errore che ti da è di file scatter ( cioè l'indice che definisce i settori in cui scrivere e le dimensioni degli stessi ) non esiste o non lo trova.

    Il file scatter TXT che deve trovare si deve chiamare necessariamente : MT6592_Android_scatter.txt. se ha un nome leggermete differente ( tipo 65xx_Android ecc ) rinominalo.

    Ma controlla la versione di mtk droid tools ed eventualmente crea manualmente lo scatter tramie il menu iniziale di MTKdroidtools ( pulsante mappa blocchi della prima finestra dove ti da le info sul dispositivo )

    nel frattempo , il dump è qui .

    https://mega.co.nz/#!3JBQyaTK!beG4Ox...3ngTEGBx0L90-s

    Una volta flashato , entra in recovery da cell spento ( tato power + tasto volume su ) , scorri il menu con il bilancere del volume e fai un wipe data / factory.

    La recovery è simile ad una CWM , ma su sfondo arancione : i pulsanti , a differenza della CWM , sono :

    Vol giù , scorre menu ( ad anello , quindi quando sei all'ultima voce riparte dalla prima in alto )
    Vol SU : conferma scelta
    Tasto Power : passa dalla schermata robottino alla schermata menu ( quindi non serve funzionalmente alla recovery)

    Ciauuuu
    Ultima modifica di mouse1969; 25-04-14 alle 14:09
    Parola d'ordine : WIPE !!

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo dai anche un'occhiata alla guida di seguito indicata , dal post 8 in poi , è la guida al reed back con spflashtools , con questo metodo non ho mai avuto sorprese.

    https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4321042

    ciao
    Parola d'ordine : WIPE !!

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Risolto il precedente problema....
    adesso ne sorge un'altro....
    quando tento di eseguire la procedura con SP_Flash_tool mi da questi due errori...
    Immagine1.jpg
    Immagine2.jpg
    suggerimenti?

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acocco Visualizza il messaggio
    Risolto il precedente problema....
    adesso ne sorge un'altro....
    quando tento di eseguire la procedura con SP_Flash_tool mi da questi due errori...


    suggerimenti?
    Intanto ti suggerisco di installare una versione aggiornata di spflashtools, quella è minimo una 3.xx e siamo alla versione 5.xx..

    I programmi di utility , si aggiornano sulla base dell'evoluzione del processori, quella è una versione che si usava con i quadcore.

    Poi riprova a flashato.

    Al massimo prendi il mio pacchetto, però non avrai più la possibilità di verificare se il tuo firmware va o meno.

    In più , se vuoi fare un dump di tutto il sistema ( compreso cache e user data) , conviene che usi il metodo reedback, come ti ho segnalato prima.

    Ciao

    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sono arrivato infondo alla procedura e ho generato la rom per il ripristino.
    ora con Flash Tool sto provando a ripristinare e selezionando lo scatter della mia rom originale appare questa schermata..
    Immagine3.jpg
    alcuni check non sono selezionati come nell'esempio e non capisco se è corretto o meno...
    Un'altra cosa e spero l'ultima...
    una volta ripristinata latua rom come funziona con i codici imei?
    vanno ripristinati utilizzando mtkdroidtools con la funzione ripristina imei? c'è thread per questo?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di acocco; 25-04-14 alle 18:18

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy