CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

Elephone P9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vittoria
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Sensation Xe

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    * "*this is the newest fareware for P9**http://pan.baidu.com/s/1jGwWyPK " Raga questo é quello che mi hanno inviato via mail dal sito ufficiale elemobiles, qualcuno l'ha giá scaricato per caso?

    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Questo sembra essere un aggiornamento ancora più recente:ROM Elephone P9 | [Official]-[Updated] add the 05/03/2014 on Needrom, bisogna essere registrati.
    Consiglio vivamente di fare un backup imei/nvram con mtkdroid tool prima di cimentarsi nel flash. Meglio un backup completo.

    Io ho preso un Mijue m 9 per ragioni promozionali ma trattasi dello stesso telefono.

    A breve cerco di dare più info possibili

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Alcune note di carattere generale:

    Anche il mio risulta non incollato perfettamente all'altezza del tasto on off non si nota niente esteticamente ma nell'immediato devo fare un po' di attenzione quando tolgo la back cover, cosa comunque risolvibile definitivamente con un po' di manualità/fai da te.

    Utilizzando la Tre ho dovuto cambiare imei (cosa semplice) può darsi però che il brand Elephone o gli altri del caso non abbiano questo problema, ricordo che il mio é un Mijue M9.

    Framaroot ultima versione effettua il root senza problemi.

    Tralascio la scheda tecnica facilmente reperibile (attenzione ne esiste una variante con stessa scocca ma con mtk 6582)

    ESTETICA
    E' veramente molto bello non sfigura accanto a nessun top di gamma anzi...gli spessori diversi indicati dai vari brand li possiamo giocare al lotto, di media sono circa 7 e rotti mm ed é veramente poco spesso tanto che mi viene il dubbio sulla reale fruibilità di smart ancora meno spessi e magari più grandi. Leggerissimo 135 gr ca con batteria. Bella sensazione in mano ed ergonomicità.
    Anche se non é un clone 1:1 è molto simile al Lenovo Vibe 960.
    SOFTWARE/FIRMWARE
    Il sistema é Jelly Bean 4.2.2 (altri brand fanno apparire il 4.4 trattasi di dato falso) e il firmware é datato 10/3. Nelle varie review ho visto firmaware datati anche febbraio.
    La grafica/icone alcuni menù, sono personalizzati, mi pare uno stile simil oppo/kitkat, e anche se non si hanno livelli altissimi di personalizzazione a me non dispiace affatto tanto che non ho installato al momento launcher alternativi.
    Tutto gira in maniera perfetta fluidissima sempre.
    DISPLAY/TOUCH
    Ben visibile anche in piena luce e tenendolo inclinato, colori ben bilanciati senza virare, bianco e nero molto buoni non si rimpiange un full hd.
    Touch sensibile e preciso.
    SEGNALI
    Nessun problema con la Tre sia segnale che dati , wi/fi potente, bluetooth ok.
    Preciso che dispone di wcdma (per connessione dati) a 2100 mhz e non a 900 mhz. Nella mia provincia su questa banda la Tre rispetto all’anno scorso è peggiorata moltissimo (non so se capita da altre parti) il telefono di per sé sfrutta al meglio la disponibilità di banda che trova.
    La navigazione su internet con browser stock è sempre molto buona sia in wi fi che dati.
    AUDIO
    Nei media buona pressione al massimo volume può a volte distorcere di un qualcosa, vivavoce molto buono e pieno non gracchia, speaker integrato non particolarmente alto il volume e caldo ma bilanciato e pulitissimo. In cuffia mi pare molto buono ma ho provato veramente poco.
    Ricordo che tramite il menù engineering si possono tranquillamente personalizzare i singoli comparti, personalmente non sento il bisogno di toccare niente.
    GPS
    Fix a freddo e tanto più a caldo in pochi secondi senza bisogno di configurazioni o cose particolari e i segnali sono sempre molto forti. Maps di google su cartina satellitare ti inchioda esattamente dove sei senza girovagare o farti fare il teletrasporto. Navigaotore stock di google perfettamente funzionante, veloce e preciso senza accorgimenti.
    CAMERA
    Non sono un esperto e mi affido al mio gusto:
    filmati molto buoni sia in qualità alta che fine, non esiste quella sorta di rimbalzo visivo a cui assistiamo in altri device quanto mette a fuoco ne tantomeno si sente il clic della messa a fuoco anche l'audio catturato é molto buono e pulito.

    Le fotografie non sono quelle di un S4 o un S5,si possono comunque fare scatti discreti con luce naturale all'aperto; in interni con luce diurna si hanno risultati sufficienti o più, con luce artificiale e flash fino a 30 cm si difende oltre il rumore video la fa da padrone. Le macro mi sembrano buone.

    Ho provato varie camere oltre la stock cercherò magari di trattare l'argomento più approfonditamente postando magari qualche esempio perchè per quanto mi riguarda la messa a fuoco da vicino funziona, un problema però c'è sulla esposizione impostata di base tant'è che nella stock camera molte volte l'ho abbassata a -1. Altrimenti si hanno spesso foto velate/sbiancate cosa che mi pareva infatti di aver notato nei pochi sample delle varie review.
    Inoltre nel mio firmware l’unica opzione visibile di risoluzione con tutte le camere è sempre e solo quella a 13 mpx (interpolati). Essendo il sensore da 8 non penso giovi alla qualità il lavoro di interpolazione fatto dal Mediatek .
    Con camera stock poi le foto escono sempre molto compresse in pochi mb (non si raggiungono mai i tre mega).
    Naturalmente non bisogna fidarci solo del display del cel. per capire se la foto é venuta veramente bene.
    GIOCHI
    Non ne ho provati ma ho visto delle prove nelle quali gira sempre tutto sempre senza problemi.
    BATTERIA
    Con uso medio si porta a casa la giornata, nota consuma veramente tanta carica la fotocamera. Quando é in stand by il consumo si blocca in modo impressionante, l'ultimo 15% cala a vista d'occhio ed é da mettere immediatamente in carica. Ci sono comunque varie possibilità per provare a calibrare la batteria. Esiste un opzione risparmio energetico ma non mi pare faccia la differenza. La mia batteria riporta 2800 mah il dato di targa lascia comunque il tempo che trova.
    Nota positiva il mio caricabatterie a corredo carica bene e veloce (meno di due ore) e si può continuare ad utilizzare il cell anche mentre carica senza problemi di impazzimento del touch od altro.
    CONCLUSIONI
    I soldi spesi li vale tutti (da €160 a 200 circa) non ho riscontrato veramente nessun tipo di bug o malfunzionamento in nessun ambito, qualche peccatuccio di assemblaggio nel mio caso.
    Per la fotocamera, che comunque rimane nella media, forse ci sono margini di miglioramento ed è l’unica cosa al momento, che rimane un spanna dietro tutto il resto.
    Molto, molto, molto consigliato.

    Spero di aver fatto cosa gradita e scusatemi per la lungaggine.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di parlare un po' a me stesso... comunque l'aggiornamento che ho postato udite udite é KITKAT 4.4.2! tutti lo aspettavano per i telefoni Mediatek ed Elephone per i suoi P9 e P8 e stata la prima a farlo!
    Questo é un link un po' piu ufficiale del firmware: 20140426_e2719v92_tg_t5_P9_4.4.zip_??????|??? ??-?????

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho comprato il P9 da GrossoShop e mi è arrivato qualche giorno fa.
    Mi ha fatto fin da subito una buona impressione e mi è parso più sottile e leggero di quanto mi aspettassi.
    Schermo ottimo, GPS veloce, fotografie più che sufficienti per l'uso che ne faccio io (sia in esterno che qualcosa in interno), fluidità ottima.
    L'audio è migliorabile (distorce un po' a volume alto e il vivavoce non è molto potente) ma più che dignitoso.
    Qualche problema iniziale con la batteria: si comportava in modo strano, a volte arrivava al 100% in pochi secondi dopo aver collegato il caricatore, durante l'uso arrivato al 30% di carica nel giro di poche decine di secondi si spegneva del tutto. Ho risolto cancellando il file batterystats.bin usando BatteryCalibration (dopo aver fatto il root con Framaroot ultima versione impiegando l'exploit Barahir). Adesso la batteria ha una durata più che buona e si comporta in modo normale.

    Non sono ancora riuscito a usare l'USB per accedere direttamente da PC alle foto e ai filmati, mi dice "installazione driver del dispositivo non riuscita". Ho settato la modalità "Debug USB", ho provato a installare il driver OEM di Oppo (nelle info il firmware ha la stringa "oppo" nel nome file) ma non riconosce il dispositivo.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Anch'io sarei molto interessato a sapere se la rom 4.4.2 KitKat funziona o no.

    Grazie

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnricoGuido Visualizza il messaggio
    Non sono ancora riuscito a usare l'USB per accedere direttamente da PC alle foto e ai filmati, mi dice "installazione driver del dispositivo non riuscita". Ho settato la modalità "Debug USB", ho provato a installare il driver OEM di Oppo (nelle info il firmware ha la stringa "oppo" nel nome file) ma non riconosce il dispositivo.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    Prova a connetterlo come dispositivo multimediale a volte funziona!!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnricoGuido Visualizza il messaggio
    Ho comprato il P9 da GrossoShop e mi è arrivato qualche giorno fa.
    .....
    Non sono ancora riuscito a usare l'USB per accedere direttamente da PC alle foto e ai filmati, mi dice "installazione driver del dispositivo non riuscita". Ho settato la modalità "Debug USB", ho provato a installare il driver OEM di Oppo (nelle info il firmware ha la stringa "oppo" nel nome file) ma non riconosce il dispositivo.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    ...
    Devi installare correttamente i driver ADB/VCOM. Molto in sintesi i primi servono per interfacciare il telefono acceso al pc, ed é quello che serve a te.
    i secondi servono per interfacciare il telefono spento al pc (preloader).
    Questo dovrebbe essere un pacchetto completo: http://ge.tt/16RpEaG1/v/0?c
    Basta seguire le istruzioni a video comunque ci sono molte guide.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento a KITKAT 4.4.2 riuscito, (ed é veramente KITKAT) a dimostrazione anche di quanto dicevo molti brand un solo telefono .
    Adesso ho un Elephone anche io.
    Ancora non ho provato niente, comunque posso dire intanto che rimane la personalizzazione grafica precedente.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sto avendo problemi di riconoscimento della sim/rete tre e non esistendo ancora il root sono con le mani legate, per ora un peccato perchè il firmware sembra ben sviluppato e la camera rispetto la mia versione migliora molto.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Purtroppo sto avendo problemi di riconoscimento della sim/rete tre e non esistendo ancora il root sono con le mani legate, per ora un peccato perchè il firmware sembra ben sviluppato e la camera rispetto la mia versione migliora molto.
    anche io ho questo tipo di problema

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy