CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 58 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 578
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Bloom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono finalmente riuscito a fare il root di questo telefono.
    Non so come abbiano fatto gli altri utenti, ma i programmi Root Genius, Vroot o Framaroot NON FUNZIONANO, o almeno, io (e altri) non abbiamo avuto “fortuna”
    Questa è la guida FUNZIONANTE al 100%. Visto che l’ho fatto su 2 Bloom ed entrambi rootati.
    Avviso sempre che se qualcosa va storto e il vostro telefono diventerà un bel fermacarte, non mi assumo nessuna responsabilità.
    Programmi da scaricare : MTK Droid Tools 253 e SP Flash Tool 5.1352 (quelli che ho utilizzato io)
    Dovrete avete i driver istallati prima di tutto (ADB e Preloader) . Ecco il download : ht tp ://w ww.tusfi les.net/ qbuqx btuuf82
    Scaricatevi i file necessari al root da qui : ht tp://ww w.tusf iles.net/cjw v9g055f ss
    “Togliere gli spazi dai link” :-D
    1) Per prima cosa dobbiamo ricavare dal NOSTRO telefono il scatter file, è unico per ogni telefono.
    Avviare MtkDroid, connettere il device in modalità Debug e dopo alcuni secondi verrà riconosciuto dal programma.
    Premiamo quindi su “Importa File Scatter”
    Salviamo il file creato e conservarlo in una cartella dove abbiamo anche messo i file scaricati in precedenza ( recovery patched e boot patched)
    Staccare l’USB del telefono e spegnerlo.

    2) Adesso dobbiamo flashare il nostro Blomm con la recovery e il boot patchati.

    Aprite SP Flash Tool  Rechiamoci su “Download”
    Clicchiamo su “Scattel loading” e andiamo a cercare il file scatter precedentemente salvato
    Compariranno tutti i vari blocchi della Rom del nostro telefono.
    Adesso spuntiamo SOLO “BOOTIMG” e “RECOVERY” e come location gli diamo rispettivamente i files “boot patched” e “recovery patched” (ATTENZIONE A NON INVERTIRLI)
    Siamo pronti per il flash.
    A TELEFONO SPENTO clicchiamo su “DOWNLOAD” e inseriamo subito la porta USB del telefono.
    Se abbiamo i driver “MTK Preloader” installati, partirà il flash e alla fine vi dirà “Download OK”. Se invece i driver non sono installati non partirà nulla e sentire il tipico suono della periferica che viene scollegata. A questo punto dovrete installare i driver e rifare la procedura di download.
    ATTENZIONE : DURANTE IL FLASH, IL PROGRAMMA SP FLASH TOOL SEMBRA CHE SI BLOCCHI PER 20/30 SECONDI. NON CHIUDETELO !!! ATTENDETE LA FINESTRA DI OK
    3) Abbiamo installato la CWM. Ora avviamo il telefono normalmente.
    Tramite usb, mettiamo dentro la memoria, possibilmente interna, il file “UPDATE SuperSU”.
    Spegniamo il telefono e avviamo la CWM. Per farlo bisogna tenere premuti contemporaneamente i pulsanti VOL + / VOL - / Power
    Alla prima vibrazione del telefono, rilasciare il tasto POWER.
    POTREBBE apparire una schermata nera con scritto “recovery” Vol + e “factory” Vol –
    Premete ovviamente Vol +
    Dovremmo essere dentro la CWM che, almeno sul mio, si vedrà al contrario :-D
    Il touch non funziona in CWM, quindi usate Vol+/Vol- per evidenziare le voci, Power per selezionare
    Selezioniamo quindi “install zip from sdcard” o qualcosa del genere (non ricordo esattamente)
    Quindi andiamo a cercare il nostro “UPDATE SuperSU”
    Attendiamo qualche secondo. Appena finisce, facciamo il reboot (SEMPRE DA CWM)
    Al riavvio troverete il programma SuperSu e ovviamente i permessi di root.
    A vostra disposizione per chiarimenti.

    Ringrazio comunque fr3nsis per avermi dato l’input.
    Ultima modifica di blueangel666; 29-07-14 alle 13:17

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato blueangel666 per il post:

    armagiotis (20-08-14),calibrozero (29-07-14),gcascarano (11-08-14)

  3.  
  4. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo il funzionamento del root su Wiko Bloom, appena eseguito. qualche rogna solo per installare i driver MTK Preloader ma ho trovato una guida su youtube che mi ha illuminato! per il resto è filato tutto liscio!

    Grazie infinite blueangel666

  5. #143
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sono contento tu sia riuscito finalmente a fare questo benedetto root
    La CWM al contrario e cosi per tutti,una sola domanda vorrei sapere se con rootexplorer riesci a trasferire un file ad esempio un file audio tipo una suoneria da sd a root/system/media/audio/ringtone,oppure un qualsiasi apk tipo il Nova launcher in root/system/app grazie.
    Motog 2014/Idol3 5.5/CM12.1

  6. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda questa sera, quando rientro faccio qualche prova e ti faccio sapere, premetto che non uso Nova Launcher

  7. #145
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ho appena attivato un Bloom per un amica. Confermo la bontà dei prodotti Wiko.
    Unica nota dolente pare essere la batteria durante l'uso. Scende di un punto percentuale al minuto! È passato dal 100% all'88% in 12 minuti netti...
    Ultima modifica di rescecco; 03-08-14 alle 12:18

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie infinite a blueangel999 (:P ) per il tutorial ..riuscito Confermo root con Super Su e il tutorial sopra...Anche sul mio Bloom la CWM è al contrario Suppongo a tutti si vedrà cosi .

    Cmq, il telefonino e ottimo ..per una fascia bassa lo trovo molto meglio che un HTC dello stesso prezzo per esempio, oppure Samsung Core something..che ha solo 512 Mb Ram..ok, non ha un display HD ma e molto luminoso e visibile in luce del sole...a me la batteria dura almeno un giorno e gioco Bejeweled blitz almeno 2 ore al giorno più un po di Whatsapp , un po di Yahoo messenger...20-30 minuti di telefonate ..

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene! Sono contento che la mia nottata per fare il root, e poi la guida, stia servendo anche ad altri. Comunque, la mia batteria, con un uso normale, mi arrivano va fino a sera. L'unica pecca di questo telefono è la fotocamera. Per il resto non mi posso lamentare.

  10. #148
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueangel666 Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque, la mia batteria, con un uso normale, mi arrivano va fino a sera. L'unica pecca di questo telefono è la fotocamera. Per il resto non mi posso lamentare.
    Ho notato che la batteria cala drasticamente, ma solo durante l'uso ed il consumo è più vistoso all'inizio (tipo dal 100% all'80% su per giu) per poi rallentare la corsa verso lo 0%. In stand by (con connessioni attive) invece resiste anche meglio di altri telefoni provati.
    Secondo me al momento è un buon acquisto considerando il telefono nel suo complesso (hardware, software e prezzo). Non si possono neppure pretendere migliorie tipo schermo, fotocamera o altro....per queste cose esistono i fratelli del Bloom in casa Wiko dai prezzi sempre contenuti.
    Ottima Wiko!

  11. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ho notato che la batteria cala drasticamente, ma solo durante l'uso ed il consumo è più vistoso all'inizio (tipo dal 100% all'80% su per giu) per poi rallentare la corsa verso lo 0%.
    Ottima Wiko!
    Proprio quello che volevo dire anch'io ... al inizio la batteria scende di colpo e poi rallenta. Con 24 % di batteria sono riuscito a giocare Shadow Fight 2 per quasi un'ora. Comunque tra poco si troveranno le batterie potenziate per Bloom. Se non esistono già sinceramente non ho guardato.

    Se c'è qualcun'altro chi sta provando di rootare.. 2 cosine: Se non riuscite a installare il driver MTK , dopo aver disinstallato i driver MTK installati automaticamente (utilizzando USBDeview) ..se nella gestione periferiche non trovate il device MTK cliccate su View -- Mostra periferiche nascoste.E le voila, il MTK è nella lista Cliccate sul MTK-->Aggiorna Driver ...e scegliete il driver dentro il vostro computer.

  12. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho comprato anch'io Wiko Bloom e per quel poco che potevo verificare in mezza giornata, sono abbastanza sodisfatto. Ogni tanto esce una piccola finestra pop-up nella parte bassa dello schermo con scritto: "invia SMS" qualcuno mi sa dire il motivo di questo pop-up, è una legata a wiko, o kitkat (provengo da un android 2.3.6) ?
    Grazie in anticipo

Pagina 15 di 58 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy