CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 424 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrielelucii Visualizza il messaggio
    [quote name="cb900f" post=5917295]In origine il mio Rainbow è bianco, lo ordinai nero e mi arrivo in negozio bianco, bho!
    Adesso ho la folio wiko turchese, ma non è come nella foto, è leggermente "slavato" come colore..specialmente la parte in gomma che copre il display...








    Vedi foto.
    il turchese è molto deludente dal vivo.. [/QUOTE]

    Perchè, il corallo?? Sul sito ufficiale pare arancione acceso..come quello della maglia dell'Olanda..dal vivo é un rosso sbiaditissimo..quasi rosa.... Sui colori proprio non ci siamo..un controsenso per essere definito Rainbow xD

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2.  
  3. #1822
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Rainbow Up

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Entrato anche io tra i proprietari del Rainbow, e ne sono felice.
    A mio parere l'unica "pecca" la configurazione delle memoria un po' tirchia. Ma per l'uso che ne faccio non è un problema.
    E poi se uno vuole smanettarci si risolve anche quello.

  4. #1823
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho acquistato un Rainbow (giallo), come prestazioni, niente da dire, però ci sono solo alcune cose davvero fastidiose a mio giudizio, quando tolgo completamente il volume, il feedback aptico dei tasti (ad esclusione della tastiera swiftKey) sparisce, io ormai sono abituato ad averlo sempre attivo e spesso uso il device in modalità silenziosa, in questo modo mi sembra di non selezionare i tasti :-(

    Spesso, almeno 2 volte al giorno, la uSD da 32GB si smonta in automatico, succede anche a voi?

    Visto che KK non sta uscendo, vorrei poterlo rootare (ho scaricato ma non installato framaroot 1.9.3) ed installare un custom ROM aggiornata, dove la posso trovare e quale mi consigliate?

    Grazie mille

  5. #1824
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mxcasarini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho acquistato un Rainbow (giallo), come prestazioni, niente da dire, però ci sono solo alcune cose davvero fastidiose a mio giudizio, quando tolgo completamente il volume, il feedback aptico dei tasti (ad esclusione della tastiera swiftKey) sparisce, io ormai sono abituato ad averlo sempre attivo e spesso uso il device in modalità silenziosa, in questo modo mi sembra di non selezionare i tasti :-(

    Spesso, almeno 2 volte al giorno, la uSD da 32GB si smonta in automatico, succede anche a voi?

    Visto che KK non sta uscendo, vorrei poterlo rootare (ho scaricato ma non installato framaroot 1.9.3) ed installare un custom ROM aggiornata, dove la posso trovare e quale mi consigliate?

    Grazie mille
    Il problema della vibrazione non è da imputare a Wiko ma a mediatek in particolare, praticamente è un baco.
    La memoria che si smonta: potresti dirmi se la microsd è una classe 10, sta scritto proprio sulla scheda e non puoi sbagliarti.
    Per la procedura di root e installazione di custom rom prova da pagina 147 in poi ora non ricordo lì ho riportato la procedura spiegata da MrDante per la Miui.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  6. #1825
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Anche giocare a Real Racing 3 con MIUI ci si diverte parecchio e non ho nemmeno disattivato il risparmio energetico.
    Si, il Rainbow merita.
    una domanda, ma real racing 3 paghi connessione dati quando ci giochi o è gratis?

  7. #1826
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da "SamWinchester" post=5918514
    il turchese è molto deludente dal vivo..

    Perchè, il corallo?? Sul sito ufficiale pare arancione acceso..come quello della maglia dell'Olanda..dal vivo é un rosso sbiaditissimo..quasi rosa.... Sui colori proprio non ci siamo..un controsenso per essere definito Rainbow xD
    ci sarebbero gli estremi per considerare ciò una truffa, avendo pagato con paypal si potrebbe aprire un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione, oltre al colore differente manca l'incastro del tasto volume.. .vedi foto:

    Ultima modifica di cb900f; 28-07-14 alle 16:08
    Se sei incerto, tieni aperto!

  8. #1827
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Il problema della vibrazione non è da imputare a Wiko ma a mediatek in particolare, praticamente è un baco.
    La memoria che si smonta: potresti dirmi se la microsd è una classe 10, sta scritto proprio sulla scheda e non puoi sbagliarti.
    Per la procedura di root e installazione di custom rom prova da pagina 147 in poi ora non ricordo lì ho riportato la procedura spiegata da MrDante per la Miui.
    un baco? sob....
    Vabbè, me ne farò una ragione
    la micro SD, ti confermo che è una class 10
    Grazie per le info della ROM, una sera di queste mi ci metto e cerco di non fare dei danni

  9. #1828
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non saprei, devo provarci senza connessione. Tra la rete 3G e il wifi che ho a casa/lavoro non è mai disconnesso dalla rete.
    Ti aggiorno.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  10. #1829
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mxcasarini Visualizza il messaggio
    un baco? sob....
    Vabbè, me ne farò una ragione
    la micro SD, ti confermo che è una class 10
    Grazie per le info della ROM, una sera di queste mi ci metto e cerco di non fare dei danni
    Mmm, per i crash non è normale con le class10, potresti provare a resettare il Rainbow con il tool scaricabile sempre dalla guida qui riportata, calcola che questa è solo per la MIUI:

    Quote Originariamente inviato da Kriccio Visualizza il messaggio
    Non so cosa sia la MIUI.... e se serve il root la evito, altrimenti provo volentieri.
    Si tratta di una rom modificata, di serie sui telefoni di casa Xiaomi, installabile anche sul Rainbow.
    In pratica trasforma tutta l'interfaccia grafica in un ibrido tra android e ios molto immediata, si bisogna avere il root iniziale per procedere all'installazione.
    Qualche pagina indietro MrDante ha scritto la guida per fare tutto in tranquillità:

    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Ed ecco a voi finalmente l'attesissima guida per la MIUI!!

    Guida per la MIUI

    Scaricare i seguenti file:

    SP FLASH TOOL http://mtk2000.ucoz.ru/down10/SP_Fla...1344.0.212.rar
    Boot/Recovery/MPRioRepartition https://docs.google.com/file/d/0B7KV...F5YjNEdTg/edit
    ROM Rainbow http://support.wikomobile.com/maj/RAINBOW_V1413651.zip

    Aprire il file ZIP, decomprimere il file EXE che ci sta all'interno, aprirlo e premere il pulsante con la freccia verso il basso; Fatto tutto ciò spegnere il terminale e collegarlo al pc. Il programma farà tutto da solo quindi non preoccupatevi
    Finito di flashare la ROM stock saltare tutte le configurazioni iniziali del telefono (tanto la terrete poco la stock, quindi fregatevene) e scaricate dalla rete Framaroot per fare il root del terminale (una volta scaricato ed installato [è un file APK, quindi un'app per android, non PC], apritelo ed usate l'ultima opzione della lista per rootare il terminale, dopo che avete fatto tutto riavviate)
    Una volta fatto tutto ciò che ci sta scritto sopra, decomprimete il tutto in una cartella sullo schermo, aprite il file exe che ci sta dentro, cliccate FILE e cliccate Open Android-Scatter (o qualcosa con il nome Android Scatter); Si aprirà una finestrella dove dovrete scegliere per l'appunto il file Android-Scatter. Andate sul Desktop ed aprite la cartella che si chiama Rainbow_V10 (o qualcosa di simile) e lì dentro cercate in tutte le cartelle un TXT che si chiama Android-Scatter (io non ricordo dove sta perché per questo file ho fatto il backup della rom originale). DOpo averlo trovato cliccategli due volte sopra per aprirlo
    Scaricate adesso i 3 file Boot/Recovery/MPRioRepartition e metteteli in una cartella sullo schermo. Su SP Flash Tool togliete la spunta a TUTTE le diciture tranne BOOT e RECOVERY; Una volta tolte le spunte cliccate sulla dicitura BOOT e selezionate il file boot.img scaricato precedentemente; Stessa cosa fate per la recovery. Una volta finito spegnete il terminale, cliccate Download in alto su SP Flash Tool e collegate il terminale al pc; Esso farà tutto da solo. Una volta finito comparirà sullo schermo una piccola finestra con un cerchio verde, staccate il terminale ed accendetelo, nel mentre chiudete tutte le finestre sul PC.
    Una volta acceso collegatelo al PC come memoria di massa e passategli dentro il file APK MPRioRepartition e la ROM MIUI (un consiglio: fate una cartella nella vostra MicroSD che si chiama "A" perché la recovery installata è un po' incasinata per utilizzarla con tutti i suoi comandi), staccate e tramite il file manager installate MPRioRepartition.
    Una volta installato apritelo e cliccate su "2.5GB internal/21 mb phone (Sagad)" (concedete ovviamente i permessi di root all'apertura).
    Una volta finito tutto spegnete il terminale, tenete premuto Vol + , Vol - e Power, cliccate Vol + ed eccovi nella recovery. Fate il Wipe completo, fate un Format System nel menù Mount and Storage, tornate indietro e dopo tutto ciò installate la MIUI tramite il menù Install Zip.
    Finito tutto fate un Reboot System Now ed ecco a voi la MIUI Una volta accesa fate tutti gli update fino a quando ve li notificherà (sono un bel po', arriverete alla 4.7.4).

    Divertitevi gente!
    E qui la versione italiano (questa non si può aggiornare all'ultima versione per ora).

    Quote Originariamente inviato da hangy Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho letto che molti di voi avrebbero gradito una MIUI in italiano per il nostro amato terminale... per cui armato di buona volontà e con delle guide trovate in rete per altri terminali ho fatto tutto.

    Scaricata la ROM "originale" decompressa e patchati i file per la lingua ita con un programma fatto apposta... Si ringrazia ovviamente Mish, che è colui che ha tradotto tutte le stringhe... i suoi sorgenti sono su GitHub...

    Vi passo il link di Mega dove ho uppato la ROM, funziona senza problemi, io però non la uso (uno perchè ce l'ho già sul Mi3 quindi preferisco variare, due perchè la microsd non è riconosciuta e 4 GB sono troppo pochi per me). Fatemi sapere che ne pensate..

    Ciauuuu, Angelo

    https://mega.co.nz/#!bI8TlCTJ!KjhlpL...rEScfPUF-p-Blc
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  11. #1830
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Stenowas, la rom che mi hai girato, RAINBOW_V1413651.zip, che non è in italiano, almeno è in inglese?
    Perchè se fosse cinese...allora metto la MIUI in italiano :-D

Pagina 183 di 424 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy