CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 424 primaprima ... 94144184192193194195196204244294 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1931
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da "cb900f" post=5927458
    mi son accorto dai dettagli del traffico, che il wiko mi invia SMS da solo dalla sim 1, da cosa potrebbe dipendere, una app?

    29/07/2014 22:18:05SMS verso num. Altro Operatore Mobile393347897***-- € 0,0600 € 0,0000
    28/07/2014 23:04:15SMS inviato verso numero Altro Operatore Mobile39393424133***--€ 0,0600€ 0,0000
    27/07/2014 19:06:13SMS inviato verso numero Altro Operatore Mobile393493267***--€ 0,0600€ 0,0000
    27/07/2014 01:42:26SMS inviato verso numero Altro Operatore Mobile39393424133***--€ 0,0600€ 0,000


    questi numeri non li ho in rubrica
    Se hai VODAFONE, sono gli avvisi "TI HO CERCATO", che dal 21 luglio si pagano la bellezza di 6 cent l'uno!

    TIM invece fa pagare un forfait di 1.90€ ogni 4 mesi, mentre gli altri operatori, per il momento, li danno ancora gratuiti.

    Diciamo che su questa cosa è meglio stendere un grosso velo pietoso, oltre al fatto che si sarebbe enormemente OT e non HOT, come ha scritto qualcuno poco più sopra
    Ho PosteMobile come sim 1 ed è da quella che partono gli sms …

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di cb900f; 30-07-14 alle 19:26
    Se sei incerto, tieni aperto!

  2.  
  3. #1932
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb900f Visualizza il messaggio
    ... OT e non HOT...
    Perbacco, non avevo assolutamente colto. E sì che ho anche risposto!

    Tornando HOT...

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Ragazzi il GPS a voi funziona bene(senza Root)??Ho letto in giro che Mediatek ha problemi a riguardo..
    Per quel che può contare, poco fa ho fatto il mio primo utilizzo del GPS con il Rainbow. Ha eseguito il fix in pochi secondi, sono rimasto piuttosto colpito.
    Aggiungo che francamente non penso che l'operazione di rooting in sé abbia avuto qualche effetto particolare nel mio caso, dal momento che il kernel del mio Raibow è sostanzialmente ancora quello originale Wiko. Quindi penso di poter affermare che la prova GPS sia stata passata a pienissimi voti (anche se l'ho usato solo per pochi minuti).
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  4. #1933
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il francese che vende le custodie folio su ebay mi ha risposcto così sul fatto che nella relatà siano diverse dalle foto:

    Bonjour, je suis confus mais je n'ai aucun autre visuel pouvant vous montrer correctement l'étui , il s'agit de l'étui d'origine avec le logo Rainbow .
    cordialement


    la rete vodafone 3G fa cag@ puer essendo con le poste, spesso ho questi speedtest dal Rainbow:

    http://www.speedtest.net/my-result/a/910412682
    Ultima modifica di cb900f; 30-07-14 alle 20:14
    Se sei incerto, tieni aperto!

  5. #1934
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Rainbow Up

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargarospo Visualizza il messaggio
    Perbacco, non avevo assolutamente colto. E sì che ho anche risposto!

    Tornando HOT...

    Per quel che può contare, poco fa ho fatto il mio primo utilizzo del GPS con il Rainbow. Ha eseguito il fix in pochi secondi, sono rimasto piuttosto colpito.
    Aggiungo che francamente non penso che l'operazione di rooting in sé abbia avuto qualche effetto particolare nel mio caso, dal momento che il kernel del mio Raibow è sostanzialmente ancora quello originale Wiko. Quindi penso di poter affermare che la prova GPS sia stata passata a pienissimi voti (anche se l'ho usato solo per pochi minuti).
    Anche a me la prima fix l'ha fatta rapidamente, ed ha funzionato egregiamente per giorni.... fino a che mi son fidato di un programma per "migliorare" la situazione di utilizzo della ram ed altre amenità (programma oltretutto "consigliato" da molti....) ed il GPS ha smesso di essere veloce e preciso.
    Prossimamente dovrò fare un bel ripristino per poi verificare se tutto torna normale.

  6. #1935
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Mmm, per i crash non è normale con le class10, potresti provare a resettare il Rainbow con il tool scaricabile sempre dalla guida qui riportata, calcola che questa è solo per la MIUI:



    Si tratta di una rom modificata, di serie sui telefoni di casa Xiaomi, installabile anche sul Rainbow.
    In pratica trasforma tutta l'interfaccia grafica in un ibrido tra android e ios molto immediata, si bisogna avere il root iniziale per procedere all'installazione.
    Qualche pagina indietro MrDante ha scritto la guida per fare tutto in tranquillità:



    E qui la versione italiano (questa non si può aggiornare all'ultima versione per ora).

    Problema gigantesco, quando eseguo il primo programma, per resettare completamente il telefono, non mi riconosce il telefono....l'ho spento e dovrebbe avviarlo lui e scaricarmi la ROM, ma il telefono rimane in carica e basta... :-(

  7. #1936
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è partito....era un problema di driver non firmati :-D
    Comunque vi tengo aggiornati...a tra poco....spero

  8. #1937
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi faccio l'ultima domanda..promesso....ma dove scarico la rom MIUI?

  9. #1938
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da "mxcasarini" post=5928516
    Vi faccio l'ultima domanda..promesso....ma dove scarico la rom MIUI?
    hahaahah dal cammionne della nettezza urbana

    C'è una post pagine addietro...
    Ultima modifica di cb900f; 30-07-14 alle 22:12
    Se sei incerto, tieni aperto!

  10. #1939
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mxcasarini Visualizza il messaggio
    Vi faccio l'ultima domanda..promesso....ma dove scarico la rom MIUI?
    Si tratta di una rom modificata, di serie sui telefoni di casa Xiaomi, installabile anche sul Rainbow.
    In pratica trasforma tutta l'interfaccia grafica in un ibrido tra android e ios molto immediata, si bisogna avere il root iniziale per procedere all'installazione.
    Qualche pagina indietro MrDante ha scritto la guida per fare tutto in tranquillità:

    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Ed ecco a voi finalmente l'attesissima guida per la MIUI!!

    Guida per la MIUI

    Scaricare i seguenti file:

    SP FLASH TOOL http://mtk2000.ucoz.ru/down10/SP_Fla...1344.0.212.rar
    Boot/Recovery/MPRioRepartition https://docs.google.com/file/d/0B7KV...F5YjNEdTg/edit
    ROM Rainbow http://support.wikomobile.com/maj/RAINBOW_V1413651.zip

    Aprire il file ZIP, decomprimere il file EXE che ci sta all'interno, aprirlo e premere il pulsante con la freccia verso il basso; Fatto tutto ciò spegnere il terminale e collegarlo al pc. Il programma farà tutto da solo quindi non preoccupatevi
    Finito di flashare la ROM stock saltare tutte le configurazioni iniziali del telefono (tanto la terrete poco la stock, quindi fregatevene) e scaricate dalla rete Framaroot per fare il root del terminale (una volta scaricato ed installato [è un file APK, quindi un'app per android, non PC], apritelo ed usate l'ultima opzione della lista per rootare il terminale, dopo che avete fatto tutto riavviate)
    Una volta fatto tutto ciò che ci sta scritto sopra, decomprimete il tutto in una cartella sullo schermo, aprite il file exe che ci sta dentro, cliccate FILE e cliccate Open Android-Scatter (o qualcosa con il nome Android Scatter); Si aprirà una finestrella dove dovrete scegliere per l'appunto il file Android-Scatter. Andate sul Desktop ed aprite la cartella che si chiama Rainbow_V10 (o qualcosa di simile) e lì dentro cercate in tutte le cartelle un TXT che si chiama Android-Scatter (io non ricordo dove sta perché per questo file ho fatto il backup della rom originale). DOpo averlo trovato cliccategli due volte sopra per aprirlo
    Scaricate adesso i 3 file Boot/Recovery/MPRioRepartition e metteteli in una cartella sullo schermo. Su SP Flash Tool togliete la spunta a TUTTE le diciture tranne BOOT e RECOVERY; Una volta tolte le spunte cliccate sulla dicitura BOOT e selezionate il file boot.img scaricato precedentemente; Stessa cosa fate per la recovery. Una volta finito spegnete il terminale, cliccate Download in alto su SP Flash Tool e collegate il terminale al pc; Esso farà tutto da solo. Una volta finito comparirà sullo schermo una piccola finestra con un cerchio verde, staccate il terminale ed accendetelo, nel mentre chiudete tutte le finestre sul PC.
    Una volta acceso collegatelo al PC come memoria di massa e passategli dentro il file APK MPRioRepartition e la ROM MIUI (un consiglio: fate una cartella nella vostra MicroSD che si chiama "A" perché la recovery installata è un po' incasinata per utilizzarla con tutti i suoi comandi), staccate e tramite il file manager installate MPRioRepartition.
    Una volta installato apritelo e cliccate su "2.5GB internal/21 mb phone (Sagad)" (concedete ovviamente i permessi di root all'apertura).
    Una volta finito tutto spegnete il terminale, tenete premuto Vol + , Vol - e Power, cliccate Vol + ed eccovi nella recovery. Fate il Wipe completo, fate un Format System nel menù Mount and Storage, tornate indietro e dopo tutto ciò installate la MIUI tramite il menù Install Zip.
    Finito tutto fate un Reboot System Now ed ecco a voi la MIUI Una volta accesa fate tutti gli update fino a quando ve li notificherà (sono un bel po', arriverete alla 4.7.4).

    Divertitevi gente!
    E qui la versione italiano. (senza aggiornamenti)

    Quote Originariamente inviato da hangy Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho letto che molti di voi avrebbero gradito una MIUI in italiano per il nostro amato terminale... per cui armato di buona volontà e con delle guide trovate in rete per altri terminali ho fatto tutto.

    Scaricata la ROM "originale" decompressa e patchati i file per la lingua ita con un programma fatto apposta... Si ringrazia ovviamente Mish, che è colui che ha tradotto tutte le stringhe... i suoi sorgenti sono su GitHub...

    Vi passo il link di Mega dove ho uppato la ROM, funziona senza problemi, io però non la uso (uno perchè ce l'ho già sul Mi3 quindi preferisco variare, due perchè la microsd non è riconosciuta e 4 GB sono troppo pochi per me). Fatemi sapere che ne pensate..

    Ciauuuu, Angelo

    https://mega.co.nz/#!bI8TlCTJ!KjhlpL...rEScfPUF-p-Blc
    Queste due guide dovrebbero essere integrate nella prima pagina, per conoscenza. E magari anche la ColorOs.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stenowas per il post:

    Gargarospo (31-07-14)

  12. #1940
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il lik alla rom è morto…

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Se sei incerto, tieni aperto!

Pagina 194 di 424 primaprima ... 94144184192193194195196204244294 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy