CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 238 di 424 primaprima ... 138188228236237238239240248288338 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,371 a 2,380 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2371
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo20mh Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho preso questo wiko rainbow alla mia ragazza.
    Non se ne intende molto di root, rom e modding vari per cui, prima di consegnarlo, vorrei permettergli di poter usare a pieno quanto meno la micro sd e poi quando si stancherà un po', vedrò di mettere qualche rom.
    Personalmente vengo da uno Zopo dove l'operazione di root non invalidava la garanzia.
    La mia domanda é, per ciò che riguarda wiko, il processo di root la annulla? Se é si, con l'eventuale unroot ed una formattazione completa posso tranquillamente portarlo al centro di raccolta senza paranoie?
    Vi ringrazio!!
    Con questo telefono puoi fare quello che vuoi, per tornare allo stato originale basta il tool di wiko e ritorno al punto di partenza.
    Per la garanzia non saprei dirti di più.
    Questo telefono digerisce di tutto
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  2.  
  3. #2372
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Con questo telefono puoi fare quello che vuoi, per tornare allo stato originale basta il tool di wiko e ritorno al punto di partenza.
    Per la garanzia non saprei dirti di più.
    Questo telefono digerisce di tutto
    Pensa che il mio ha digerito una perdita di IMEI

  4. #2373
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Huawei Ascend W1, Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ricapitolando: ti permette di modificare il sistema con la possibilità di ritornare in modo facile alle impostazioni come appena acquistato, permette di provare la rom kitkat del myphone Rio, è previsto l'aggiornamento ufficiale kitkat da parte di Wiko, se hai problemi la Wiko non ti lascia solo con il suo servizio di assistenza arrivando a sostituirti il prodotto con uno nuovo, come puoi vedere è un cellulare molto seguito nei forum. Credetemi neanche Marche blasonate ti sostituiscono il cellulare per un problema al touch, al massimo ti ritorna indietro col software aggiornato o il foglio col test ok dei laboratori è parliamo di prodotti che superano i 300 euro.
    Android = Xiaomi Redmi 2 Pro, Xioami Redmi Note 3 Pro 3/32GB

  5. #2374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Eccola qui di seguito, non è difficile da seguire!
    Io ce l'ho fatta con quella di MrDante che non era divisa per punti ...



    QUI la versione italiano della rom.
    E QUI sul sito di WikoandCo trovi gli aggiornamenti da fare sia per la versione Inglese che quella in italiano.
    Una cosa importante non installare la 4.8.8 perchè non è stabile, aspetta la 4.8.15 (anche se non ho ben capito come si intalla).

    grazie 1000 questa è chiara come procedura.

  6. #2375
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    A quanto pare l'update 4.8.8 della MIUI è instable. Si aspetta il passaggio diretto alla 4.8.15 o un fix della 4.8.8, nel mentre ho messo la 4.8.1 sul mio MEGA

  7. #2376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si può' passare direttamente alla 4.8.15 saltando la 4.8.8 come confermato dal suto Miui India. Io l' ho fatto senza nessun problema. Comunque bisogna aggiornare tramite recovery scaricando l'aggiornamento dallo stesso sito indiano perché se lo si fa tramite updater l'installazione viene abortita

  8. #2377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Lg G3, S5Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato la miui in italiano!!! stupenda e veloce, ma il mio wiko deve avere qualcosa che non và, seguendo alla lettera la procedura ho notato che dopo il root con framaroot non installa l'app SUperSU, e quando uso l'apk per ripartizionare la memoria mi chiede busybox, che installo, ma non fà nulla.................

  9. #2378
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se interessa ritorniamo alle rom KitKat....
    Allora abbiamo la rom del Myphone rio che è stabile e fluidissima ma ha un grosso problema nel consumo della batteria...
    ..poi abbiamo la rom del Micromax A120 che forse è fluida allo stesso modo, consuma molto meno ma è sputtanata da un ripartizionamento della memoria rom sballato (quasi un giga per le applicazioni e il resto inutile spazio libero se si ha una scheda SD)...

    ecco la soluzione per la ripartizione dello spazio rom del Micromax:

    P.S. Non mi assumo nessuna responsabilità di quanto scritto in seguito (probabilmente dimentico qualcosa di fondamentale )

    P.S. 2 Prima di fare qualsiasi cosa consiglio di fare il backup dell'Imei e nvram con "MtkDroidTools"
    (cercate una guida in rete, servirà in seguito anche per ripristinare le frequenze europee)

    scaricate questo
    https://docs.google.com/file/d/0Bxrj...RFNUNsM0U/edit

    e naturalmente la rom del Micromax
    Welcome to the ./downloads/Micromax/00_A Serie/A120/Software Versions/V2_10.06.14_Kitkat/ folder of GsmHosting support area

    Scompattate entrambe i zip

    Copiate dalla cartella "Micromax A120 mod" i file "EBR1" "EBR2" e "recovery" e sovrascrivete quelli presenti nella certella "S5501BP_MP_MMX_IN_06"

    Fatto questo flasciate tutto con "SP_Flash_Tool" come da guida

    Spegnere il telefono e rimuovere la batteria



    cellegare il telefono al cavo usb e attendere ok

    Fatto mettere la batteria e riaccendere il terminale.

    Per rootare il telefono caricate il file "Root for RIO 4.4.2(Flash This)" nella scheda SD installate con la recovery modificata che già avete nel telefono

    ripristinate Imei e nvram con "MtkDroidTools"



    è una settimana che il telefono gira così configurato e devo dire che non è niente male...
    ..la batteria dura 8 ore con 4 di schermo acceso...
    ..la fluidità è superiore a qualsiasi altra rom provata (Miui inclusa)...
    ..ma la cosa migliore è che senza mai spenerlo dopo giorni la fluidità rimane inalterata
    ..insomma fate voi.
    Ultima modifica di sandro1965; 23-08-14 alle 14:03

  10. #2379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Lg G3, S5Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    segnalo questo video per chi come mè aveva problemi con la sd1


  11. #2380
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro1965 Visualizza il messaggio
    Se interessa ritorniamo alle rom KitKat....
    Allora abbiamo la rom del Myphone rio che è stabile e fluidissima ma ha un grosso problema nel consumo della batteria...
    ..poi abbiamo la rom del Micromax A120 che forse è fluida allo stesso modo, consuma molto meno ma è sputtanata da un ripartizionamento della memoria rom sballato (quasi un giga per le applicazioni e il resto inutile spazio libero se si ha una scheda SD)...

    ecco la soluzione per la ripartizione dello spazio rom del Micromax:

    P.S. Non mi assumo nessuna responsabilità di quanto scritto in seguito (probabilmente dimentico qualcosa di fondamentale )

    P.S. 2 Prima di fare qualsiasi cosa consiglio di fare il backup dell'Imei e nvram con "MtkDroidTools"
    (cercate una guida in rete, servirà in seguito anche per ripristinare le frequenze europee)

    scaricate questo
    https://docs.google.com/file/d/0Bxrj...RFNUNsM0U/edit

    e naturalmente la rom del Micromax
    Welcome to the ./downloads/Micromax/00_A Serie/A120/Software Versions/V2_10.06.14_Kitkat/ folder of GsmHosting support area

    Scompattate entrambe i zip

    Copiate dalla cartella "Micromax A120 mod" i file "EBR1" "EBR2" e "recovery" e sovrascrivete quelli presenti nella certella "S5501BP_MP_MMX_IN_06"

    Fatto questo flasciate tutto con "SP_Flash_Tool" come da guida

    Spegnere il telefono e rimuovere la batteria



    cellegare il telefono al cavo usb e attendere ok

    Fatto mettere la batteria e riaccendere il terminale.

    Per rootare il telefono caricate il file "Root for RIO 4.4.2(Flash This)" nella scheda SD installate con la recovery modificata che già avete nel telefono

    ripristinate Imei e nvram con "MtkDroidTools"



    è una settimana che il telefono gira così configurato e devo dire che non è niente male...
    ..la batteria dura 8 ore con 4 di schermo acceso...
    ..la fluidità è superiore a qualsiasi altra rom provata (Miui inclusa)...
    ..ma la cosa migliore è che senza mai spenerlo dopo giorni la fluidità rimane inalterata
    ..insomma fate voi.
    Grazie della dritta e della guida però, vorrei fare un'appunto che mi sembra fondamentale: dici che la batteria dura 8 ore però francamente dura molto poco!
    La MIUI che non è kittekatte ne fa 20 con 3 ore di schermo acceso in media!
    Direi che dal canto mio kittekatte non è molto ottimizzato e che per ora resto dell'idea che la rom migliore per consumo, prestazioni e fluidità resta la MIUI...anche Aifon cinqueS dura di più LOL
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

Pagina 238 di 424 primaprima ... 138188228236237238239240248288338 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy