CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Info&Pareri]InFocus M320u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale]InFocus M320u



    Specifiche Tecniche:

    Spoiler:


    InFocus
    Il marchio è famoso per i videoproiettori è ha iniziato anche la produzione di smartphone da qualche tempo, questo modello sarà in diretta competizione con Red Rice Note e se uscirà in versione Wcdma con il TCL Meme Da, tutti con simili caratteristiche e schermo da 5.5. Infocus si è affidata a Foxconn per la produzione della sua gamma.
    Link alla pagina update di Infocus (cinese) InFocus

    Root e recovery

    Spoiler:

    Preso su:
    Etotalk
    Ultima modifica di pk61; 26-08-14 alle 18:01 - Motivo: avvio in recovery

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualche screenshot da cpu-z e antutu



    Mentre non sono ancora riuscito ad eliminare il doppio orologio nel lockscreen, nelle impostazioni di sistema nel menu Display posso cambiare lo sfondo e nel menu Blocco schermo posso cambiare le app disponibili nel lockscreen.



    Non trovo dove posso togliere l'ora di Pechino.

    Oltre alle specifiche inserite nel primo post ha un microfono posteriore secondario per annullare il rumore ambientale. Riceve aggiornamenti via OTA ma non si installano nemmeno togliendo il root non so cosa possa avere cambiato etotalk visto che non era disponibile la loro mod rom. È arrivato con il firmware 10G la versione 10H è comunque scaricabile da needrom o dal link postato nel primo post.
    Il changelog tra 10G e 10H è il seguente:
    1. Browser homepage set as baidu
    2. change the Music pre song button function
    3. Performance of auto screen backlite
    4. Add the H+ in Signal bar
    5. Add apps in baidu folder

    Il gps fa il fix in pochi secondi non ho ancora avuto occasione di provarlo su strada ma il numero ed il livello di satelliti agganciati anche se il tempo non era dei migliori fa ben sperare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pk61 per il post:

    pablitos (14-05-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono alla ricerca di octa-core con display 5.5. Questo Infocus potrebbe andare...sarebbe bello se riuscissi a fare una recensione, anche mini, per farci un'idea. Non è un telefono molto diffuso...anzi per adesso credo tu sia l'unico possessore. Il marchio però è famoso e le caratteristiche ci sono.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Inizio dalla dotazione piuttosto scarsa telefono, batteria, carica batterie marcato Infocus, adattatore per presa EU, 4 adesivi che riportano le due imei e due foglietti uno in cinese che sembra essere la garanzia un altro con sole immagini su dove e come inserire sim, microsd, caricare il telefono ed accenderlo. Niente auricolari ne pellicola protettiva originale. Sul telefono è applicata una pellicola con stampati i dati delle fotocamere octacore etc.
    Non doveva arrivarmi con mod rom di etotalk ma qualcosa ci hanno messo perché era rootato e con l'italiano presente anche se non in tutti i menu.
    Il telefono rispetta le misure ed il peso riportato nelle specifiche.
    Il display presenta degli ottimi colori ed un buon angolo di visibilità.
    Dopo un paio di settimane d'uso ne sono molto soddisfatto non si è mai bloccato o resettato, lo tengo acceso dalle 7 a più meno quest'ora e con l'uso normale la batteria è ancora sopra al 60%.
    Un giorno l'ho messo alla prova con uso pesante 3.5 ore di navigatore e Bluetooth attivati, dati sempre attivi, un paio d'ore al telefono, navigazione internet all'ora di pranzo e il figlio ci ha giocato un po' alla sera batteria residua 22%.
    GPS nessun problema con il fix ed una volta agganciati Google maps segnala correttamente il percorso senza ritardi e senza alcuna perdita di segnale.
    Bluetooth in automobile senza problemi ed anche la connessione con un altoparlante Bluetooth non ha problemi di microblocchi a differenza del THL w200 che ogni tanto incespica.
    Ho provato l'NFC con il blackberry e ho trasferito senza problemi qualche foto (o meglio senza problemi quando ho capito come fare).
    Sensibilità di ricezione dove Vodafone scarseggiava prima con il segnale lo fa anche ora quindi la considero buona, navigazione e download con i dati è veloce quando c'è il segnale.
    Le foto sono meglio del thl w200 anche se non sono al livello del vecchio Omnia2 che avevo qualche anno fa, in buona luce sono ok e quando serve il flash il led fa quello che può, mi accorgo ora mentre scrivo che non ho provato ancora i filmati. Il launcher di default è poco flessibile si chiama Inlauncher etotalk ci aveva messo Next che ho tolto e ho messo Nova, Inlauncher l'ho per ora congelato con link2sd. Ho messo Xposed e gravitybox per un po' di personalizzazione, ho tolto email e messo k9. I sensori si comportano bene solo la luminosità dello schermo non cambia molto, ma dovrebbe essere un qualcosa risolto con la versione 10H che non ho ancora installato.
    Il volume e la qualità della telefonata in ascolto è pari a quel del blackberry ed anche chi riceve le chiamate mi sente bene.
    Attualmente ho un solo problema nei contatti non mi prende quelli che ho sull'account Google ho provato di tutto ma per ora non ci sono riuscito, nei prossimi giorni provo ad installare l'ultima rom e vediamo se risolvo. Nei contatti c'è aggiungi account ma quando lo premo mi si apre per mezzo scondo una finestra che si richiude subito, ho provato anche con altre app ma sempre con lo stesso risultato. Nell'account Google è abilitata la sincronizzazione mi dice anche quando è stata eseguita la sincronizzazione boh!!
    Al momento ho trovato le 3 rom che ci sono su needrom ed un porting miui su un sito taiwanese con il traduttore si capisce che sulla miui non funziona NFC ma non so se c'è la lingua inglese ed ho un altro problemino non riesco a partire in recovery da telefono spento, al momento uso mobile uncle usando "into recovery" con i tasti ho provato in parecchi modi ma non ne vuole sapere.
    Se hai delle domande specifiche fammi sapere.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non mi aspettavo tanto...complimenti per il bel lavoro fatto.
    Allora quello che scaturisce leggendoti è che si tratta di un buon prodotto di gamma medio-alta. Per riassumere, Buono schermo, gps ok, buona autonomia, buonine le foto e in + NFC. Il prezzo guardando nei siti compresa la spedizione, si aggira intorno ai 200€; non pochissimo, la marca si paga, anche se infocus si è affacciata da poco nella telefonia. Facci sapere se con l'aggiornamento alla 10h ci sono miglioramenti nella luminosità automatica (ma non mi sembra un grosso problema). Strano il problema dei contatti di Google.Scusa la domanda fessa, ma su le impostazioni della rubrica - contatti da visualizzare - hai selezionato l'account di gmail...? Per quanto riguarda la rom mi sembra di capire che sarebbe stato meglio se il venditore non ci avesse messo mano, ma prendendo da altri il problema non ci sarà. Vorrei anche chiederti se c'è il led di notifica e se hai verificato il funzionamento della riduzione dei rumori ambientali, funzione che trovo utile.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho avuto un po' di tempo da dedicare al telefono.
    1) ho risolto il problema della sincronizzazione, il problema era che etotalk aveva installato solamente il framework mancavano altre app ho quindi scaricato queste Gapps YourZgappsXS-4.2.2-2014.03.16.zip - 14.98 MB copiate sulla sd e dopo un backup completo, ho fatto wipe cache, wipe dalvik ed installato lo zip con la cwm rifatti i wipe e riavviato il telefono. Al riavvio è apparsa una finestra con scritto upgrading android apps e al termine ho inserito i dati e nella rubrica sono finalmente apparsi i contatti salvati.
    2) Credevo che le rom presenti su needrom fossero rom complete invece sono rom da installare tramite la recovery come update non so se il flash possa andare a buon fine la OTA che aggiorna alla 10H e mi arriva sul terminale è da 20 Mb, quella nel sito Infocus e su needrom è circa 330 Mb dai siti cinesi con i traduttori non si riesce a chiarire per il momento avendo risolto il problema maggiore attendo.

    Io l'ho pagato spedito con dhl 165 euro, ora è aumentato di 10$ quindi spedito da etotalk costa intorno ai 172 Euro ora. Su eto hanno appena messo in vendita il Red Rice Note a 289,99 $, 80$ in più di questo e con le stesse caratteristiche 5.5, hd, 2gb ram, 8gb rom anzi è privo di NFC e il non ha i 900Mhz per il wcdma.
    Il led di notifica ha tre colori (rosso, verde, blu) che però non si mischiano quindi non puoi avere altri colori ma nelle varie app puoi scegliere il colore della notifica, durante la ricarica è blu e diventa verde a ricarica completata.
    Per la riduzione dei rumori ambientali devo chiedere a chi mi ascolta se sente rumori di fondo, io lavoro in officine parecchio rumorose ma non mi è venuto in mente di chiedere se sentivano rumore di fondo.
    A mio parere è un telefono che si meriterebbe un successo maggiore.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, in effetti 170 euro (invece dei 200 di Ali...) lo rendono più interessante. Esteticamente non mi esalta ma è un giudizio molto personale. Se lo prendo da Eto..è probabile che manchino gli stessi gapps del tuo, quindi le tue esperienze mi serviranno. A breve decido; è in uscita il Doogee dg550 che come prestazioni è quasi simile ma senza NFC. Sono molto indeciso :o
    Ultima modifica di pablitos; 17-05-14 alle 19:16

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Veloce aggiornamento sulla riduzione dei rumori ambientali, chi mi sente quando chiamo da posti rumorosi mi dice che mi sente chiaramente e con pochissimo rumore di fondo il secondo microfono sembrerebbe fare bene il suo lavoro. Altra novità è l'uscita di una versione più economica con 1gb di ram e priva di NFC sul sito taiwanese è indicato come M320e.
    La versione standard per il mercato taiwanese è la M320 ed ha già installate le gapps. Nel mercato cinese invece ci sono attualmente due versioni la M320m che va bene solo per la Cina non avendo wcmda e la versione M320u che è quella che ho io. Se acquistate in Cina su aliexpress verificate che il modello sia quello corretto.
    Le versioni taiwanesi vanno bene entrambe in Italia ma non saprei dove acquistarle.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Proseguo in questo soliloquio visto che il terminale non ha preso molto anche su xda non c'è nulla sembra piaccia solo ai taiwanesi. Intanto è uscito per ora nella versione meno performante il TCL che citavo nel primo messaggio il modello è S720 su etotalk costa 173,99$ 1gb ram 8 rom e mt6592 @ 1.4 GHz batteria 3300 mA , io personalmente piuttosto che il Doogee dg550 prenderei il TCL Alcatel il marchio mi ispira più fiducia.
    Tornando in topic dopo un mese d'uso dell'Infocus M320u ne sono completamente soddisfatto autonomia eccellente, nessun reset o blocco durante il funzionamento se uno cerca affidabilità e prestazioni non posso che consigliarlo.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vero, anche il TCL sulla carta sembra buono; del doogee mi piaceva l'idea di android 4.4, dico piaceva perché pare che stiano in consegna device con la 4.2. Ma sai che l'infocus riguardandolo esteticamente mi piace sempre più... e per le prestazioni che ha il prezzo è ottimo. Ma il diaframma della fotocamera apre fino a 2.2...?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy