CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

iphone 5 clone con problemi di ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    iphone 5 clone con problemi di ricarica

    salve gente... ieri dopo un mese di attesa mi è arrivato un iphone 5s appena l' ho aperto l' ho acceso e non mi ha dato nessun problema... aveva la batteria al 70%... l' ho dimenticato acceso tutta la giornata e la sera era al 60% allora ho preso il suo carica batterie e mi sono prestato a ricaricarlo.... prima però l' ho spento (come ho letto nel forum la prima ricarica va fatta lasciandolo 2 h in più dopo aver raggiunto il 100%) allora dopo circa 4 ore vado nel cellulare e stranamente vedo che da metà verde la batteria ripartiva proprio dal rosso.... allora l' ho acceso per vedere a che percentuale fosse..... ma quì arriva il bello perchè adesso era al 52%..... allora lo lascio sotto carica ma questa volta da acceso... dopo pochi minuti provo a vedere a quanto è arrivato e nemmeno si accende.... adesso anche se lo attacco non succede nulla e non si ricarica.... solo dopo 3000 mila entra ed esci con la spina nella presa parte la ricarica ma appena si spegne lo schermo non carica più, (nonsò se mi spiego....) se provo ad accenderlo non si accende.... cosa può essere??


    secondo quanto detto sopra il problema è del telefono o del carica batterie?.... eventualmente quali prove posso fare?
    adesso lo avevo attaccato al pc..... di colpo si era rimesso a caricare ma di nuovo appena si è spenta la luce ha smesso

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me succede la stessa cosa con il mio clone del 5c praticamente la carica della batteria non va avanti e non si accende, ho provato a cambiare cavetto e presa ma nulla, chi mi aiuta????? e' la batteria?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicasamp Visualizza il messaggio
    a me succede la stessa cosa con il mio clone del 5c praticamente la carica della batteria non va avanti e non si accende, ho provato a cambiare cavetto e presa ma nulla, chi mi aiuta????? e' la batteria?
    Per capire se è la batteria che è andata la cosa più semplice (avendo però un telefono con batteria sostituibile) è di provare a caricarla con un caricabatterie esterno.
    A me è successa la stessa cosa e per un po' ho fatto così. Toglievo la batteria alla sera, la mettevo in carica, e la inserivo al mattino. Una rottura...

    Se non fosse la batteria (e se puoi fare quello che ho scritto sopra ti togli ogni dubbio), le cause possono essere varie. La più semplice, che è ciò che era successo a me, è che sia "andato" il connettore USB. Anche questo tipo di malfunzionamento è facilmente individuabile: avendo un po' di carica lo connetti al pc, e se non viene riconosciuto puoi quasi essere certo che si tratta del connettore USB.

    Altrimenti potrebbe essere la circuiteria che è andata. Resta il problema di cosa fare perché, dovunque sia il guasto, bisogna trovare chi te lo ripara, e con i cinafonini possono essere dolori...

    Quando capii che nel mio telefono era il connettore USB a non funzionare andai in uno dei tanti negozietti di elettronica cinesi della mia città chiedendo se fosse possibile una riparazione. Purtroppo non se ne fece nulla perché il pezzo di ricambio, che il riparatore cinese cercò di procurarsi, non fu mai trovato... Al posto tuo un tentativo in questa direzione lo farei comunque. Metti mai...

    C'è poi uno dei più noti e affidabili shop online italiani di smartphone cinesi che ha un laboratorio di riparazione anche per prodotti non acquistati presso di loro. Puoi semplicemente madargli un'email e loro ti fanno un preventivo sull'eventuale riparazione; vedi questo link: Garanzia e Assistenza - Top Reseller Store
    Naturalmente è da valutare la spesa della riparazione in rapporto al valore (costo) del telefono. A volte si fa prima a cambiarlo, e non solo coi cinafonini...!

    Al momento altro non mi viene in mente...
    Buona fortuna...

    Veramente cìè anche un threa dedicato al problema della riparazione dei cinafonini; assolutamente da leggere!
    https://www.androidiani.com/forum/al...ne-cinesi.html
    Ultima modifica di Limma; 05-10-14 alle 22:12

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di simon96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    317
    Smartphone
    LG P350- Nexus5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 76 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema.simile ieri.
    Non riuscivo a farlo caricare, in quanto si accenda e si spegneva subito dopo... Dopo milioni di tentativi sono riuscito ad avviarlo (rimaneva ad 1% fisso) finché decido di spegnerlo per vedere se andava meglio la ricarica.
    A quel punto non so come ma ci sono riuscito, dopo la vibrazione ha cominciato a caricare :')

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Per capire se è la batteria che è andata la cosa più semplice (avendo però un telefono con batteria sostituibile) è di provare a caricarla con un caricabatterie esterno.
    A me è successa la stessa cosa e per un po' ho fatto così. Toglievo la batteria alla sera, la mettevo in carica, e la inserivo al mattino. Una rottura...

    Se non fosse la batteria (e se puoi fare quello che ho scritto sopra ti togli ogni dubbio), le cause possono essere varie. La più semplice, che è ciò che era successo a me, è che sia "andato" il connettore USB. Anche questo tipo di malfunzionamento è facilmente individuabile: avendo un po' di carica lo connetti al pc, e se non viene riconosciuto puoi quasi essere certo che si tratta del connettore USB.

    Altrimenti potrebbe essere la circuiteria che è andata. Resta il problema di cosa fare perché, dovunque sia il guasto, bisogna trovare chi te lo ripara, e con i cinafonini possono essere dolori...

    Quando capii che nel mio telefono era il connettore USB a non funzionare andai in uno dei tanti negozietti di elettronica cinesi della mia città chiedendo se fosse possibile una riparazione. Purtroppo non se ne fece nulla perché il pezzo di ricambio, che il riparatore cinese cercò di procurarsi, non fu mai trovato... Al posto tuo un tentativo in questa direzione lo farei comunque. Metti mai...

    C'è poi uno dei più noti e affidabili shop online italiani di smartphone cinesi che ha un laboratorio di riparazione anche per prodotti non acquistati presso di loro. Puoi semplicemente madargli un'email e loro ti fanno un preventivo sull'eventuale riparazione; vedi questo link: Garanzia e Assistenza - Top Reseller Store
    Naturalmente è da valutare la spesa della riparazione in rapporto al valore (costo) del telefono. A volte si fa prima a cambiarlo, e non solo coi cinafonini...!

    Al momento altro non mi viene in mente...
    Buona fortuna...

    Veramente cìè anche un threa dedicato al problema della riparazione dei cinafonini; assolutamente da leggere!
    https://www.androidiani.com/forum/al...ne-cinesi.html

    Limma grazie mille in effetti ora ke ricordo prima ke il cell. si scaricasse, lo attaccai al computer ma mi diceva "periferica sconosciuta" e infatti mi sembro' cosi' strano perche me lo aveva sempre riconosciuto.
    ma con precisione con "connettore usb" cosa mi consigli di cercare? il cavetto? o la parte esterna del cell.dove va la spina per caricarlo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicasamp Visualizza il messaggio
    Limma grazie mille in effetti ora ke ricordo prima ke il cell. si scaricasse, lo attaccai al computer ma mi diceva "periferica sconosciuta" e infatti mi sembro' cosi' strano perche me lo aveva sempre riconosciuto.
    ma con precisione con "connettore usb" cosa mi consigli di cercare? il cavetto? o la parte esterna del cell.dove va la spina per caricarlo?
    Per connettore USB intendo quello del telefono dove tu inserisci il cavetto per la ricarica o per collegarlo al PC.
    Se hai già provato anche a cambiare cavetto e/o alimentatore è molto probabile che si sia danneggiato il connettore di cui sopra.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ogni cellulare ha un suo connettore specifico?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicasamp Visualizza il messaggio
    ok ogni cellulare ha un suo connettore specifico?
    Diciamo tendenzialmente si, almeno stando a quanto mi disse il riparatore cinese.
    Se il tuo è un clone 1:1 dell iPhone 5c secondo me c'è la possibilità di trovarlo.
    Hai dalle tue parti uno di questi "laboratori" cinesi?
    Farei un tentativo...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Diciamo tendenzialmente si, almeno stando a quanto mi disse il riparatore cinese.
    Se il tuo è un clone 1:1 dell iPhone 5c secondo me c'è la possibilità di trovarlo.
    Hai dalle tue parti uno di questi "laboratori" cinesi?
    Farei un tentativo...
    purtroppo no, ora vivo in germania, ho chiesto a quel sito che mi hai linkato l'altro giorno ma non fa riparazioni,

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema risolto ordinando dalla cina un nuovo cavetto...era il cavetto ke si era rotto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy