CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

HDC S5, problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HDC S5, problema batteria

    Salve, ho comprato (forse stupidamente) un HDC S5 (il clone cinese dell'S5).
    A parte prestazioni minori da quelle specificate, ho notato soprattutto un problema alla batteria.
    In primo luogo dura POCHISSIMO (posso sostituirla con una originale dell'S5 comprata in uno store Samsung?).
    Seconda cosa, noto che si spegne quando la percentuale della batteria arriva sui 30%, e non riesce più ad accendersi (va calibrata la batteria?).

    Per il resto, bene o male, va tutto bene, ma questo problema della batteria rende il cellulare una me**a, non posso usare un telefono per appena 4 ore prima di vederlo spento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia io ho un No.1 S7 che - secondo alcuni - dovrebbe più o meno uscire dalla stessa fabbrica (per poi in seguito essere denominato Hdc per il marchiato Samsung e No.1 per il non marchiato) e devo dire che la batteria va veramente bene, ci son riuscito a fare 2 giorni di utilizzo non intenso.
    Tra qualche giorno mi arriverà un Hdc (marchiato) G900F e ti saprò dire.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me dura un paio di ore con facebook e wifi, ed è pochissimo!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema anch'io, ho risolto sostituendo la batteria con l'originale

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora quanto ti dura l'autonomia?
    Avevo pensato di fare la stessa cosa.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domy IT Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato (forse stupidamente) un HDC S5 (il clone cinese dell'S5).
    A parte prestazioni minori da quelle specificate, ho notato soprattutto un problema alla batteria.
    In primo luogo dura POCHISSIMO (posso sostituirla con una originale dell'S5 comprata in uno store Samsung?).
    Seconda cosa, noto che si spegne quando la percentuale della batteria arriva sui 30%, e non riesce più ad accendersi (va calibrata la batteria?).

    Per il resto, bene o male, va tutto bene, ma questo problema della batteria rende il cellulare una me**a, non posso usare un telefono per appena 4 ore prima di vederlo spento.
    Buona sera mio OMONIMO xD

    Queste batteria sono dei fallimenti, calcola che dell'amperaggio scritto, non sono nemmeno la metà.

    Comunque io sul mio s4, dove lo caricavo 6-7 volte al giorno, ho risolto con massimo 2 cariche..

    Le funzioni che fanno scaricare i telefoni sono:

    - Tutti i sensori: tra cui gesture, eyes ecc... disattiva tutto (attiva quando servono)
    - GPS, questa è la funzione più "affamata", vai in impostazioni e disattiva l'opzione Accesso alla Mia Posizione all'istante!
    - Wifi, quando non serve chiudilo
    - Luminosità, tienila ad un 30% se possibile.
    - Non usare blocco schermo molto complicato (es: sblocco con il sorriso, facciale ecc, usa al massimo la sequenza)

    Per quanto riguarda la calibrazione, non lo calibra nemmeno Jesus Christ fidati, fai cosi (mia piccola scoperta):

    - La mattina quando stacchi il cell dal caricatore usalo normalmente (fai quello che devi fare) e poi dopo mezz'oretta riavvialo, sicuramente noterai che all'inizio rimane sempre al 100% anche utilizzandolo sempre, non calibra, riavvilo e vedrai che vedrai la batteria scalata, dopo dovrebbe funzionare a dovere (cioè scala giusto)

    Spero di aver in qualche modo dato frutto al tuo problema!

    Grazie,
    Domenico.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicols Visualizza il messaggio
    Avevo lo stesso problema anch'io, ho risolto sostituendo la batteria con l'originale
    Quote Originariamente inviato da Domy IT Visualizza il messaggio
    Ora quanto ti dura l'autonomia?
    Avevo pensato di fare la stessa cosa.
    Le vostre batterie in dotazioni con il clone quanto sono spesse?
    Secondo il sito Samsung l'originale è spessa 5,5mm, mentre quella del mio clone è spessa 4,4mm.

    @Nicols, tra l'originale e la tua clone non hai notato differenze di spessore?
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, la batteria originale che ho comprato è un po più spessa, però la cover si riesce
    a metterla lo stesso anche se con un po di fatica
    ho risolto un pò il problema togliendo con un cutter tutti gli angoli sporgenti della batteria in modo da chiudere piú facilmente il telefono
    Con la nuova batteria riesco a durare tutta la giornata con uso nella norma , circa 10 minuti di chiamate, leggere email, connessione dati sempre attiva, qualche sbirciata su internet, luminosità display 80%

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicols Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la batteria originale che ho comprato è un po più spessa, però la cover si riesce
    a metterla lo stesso anche se con un po di fatica
    ho risolto un pò il problema togliendo con un cutter tutti gli angoli sporgenti della batteria in modo da chiudere piú facilmente il telefono
    Con la nuova batteria riesco a durare tutta la giornata con uso nella norma , circa 10 minuti di chiamate, leggere email, connessione dati sempre attiva, qualche sbirciata su internet, luminosità display 80%
    Grazie, inoltre la percentuale di batteria residua scala in modo lineare adesso?
    Sul mio quando arriva intorno al 25% inizia a scendere molto più velocemente, sembra un conto alla rovescia verso lo spegnimento..
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si scala tutta lineare fino all'esaurimento

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nicols per il post:

    andreacos92 (02-06-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy