CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto mtk6592 n9002!!!???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto mtk6582 n9002!!!???

    Salve ragazzi,
    ho un problema grandissimo con questo clone del note 3 di un amico. Praticamente lui ha provato a scaricare l'app lcd density. Dopo averla installare il touch e il tasto power hanno smesso di funzionare. Così me l'ha consegnato affinchè io lo vedessi per trovare il problema. Ho letto in varie guide che una soluzione sarebbe state quella di flashare nuovamente il firmware. Prima però ho fatto l'installazione della recovery modificata "clockworldmod". Appena installata da pc, ho cliccato reebot sempre da pc, tramite il programa mtk droid tools. Riavviatosi appare la schermata della recovery come immaginavo, solo che non posso compiere nessuna azione dato che il tasto power per confermare non funziona. Così per riavviare nuovamente e accendere normalmente il dispositivo ho rimosso la batteria e reinserita, il terminale si è avviato da solo. Una volta avviato però non da segni di avvio, o meglio da segni che si stia per accendere e poi si spegne (da spento a nero luminoso). Cliccando il tasto volume giù mi fa entrare in uno strano menù dove mi da la possibilità di scegliere tra fastboot, recovery, normal boot. Ma scendendo con i tasti volume non posso selezionare nulla e si riavvia ciclicamente come prima. Sono in un vicolo cieco.. Aiutatemi
    Ultima modifica di fabrius92; 20-05-14 alle 16:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bell'impiccio.....dovresti trovare il modo di fare un reset di fabbrica,anche da recovery.
    Che poi perchè hai messo un'altra recovery?
    quella che aveva non ti piaceva?
    Se hai la rom stock flasha tutto in stock,anche la recovery,che di solito è contenuta nella rom.
    La rom stock non si flasha da recovery,ma con sp flashtools

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potresti darmi una mano passo passo per risolvere il mio impiccio? perchè se collego il cellulare al pc si sente il suono di input e poi output collegandosi e scollegandosi di continuo. aiutami per favore

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    innanzitutto ti servono i driver.....se fai una googlata "installare driver mtk" sicuramente troverai cio che ti serve
    con delle guide dettagliate.
    guarda ti rispondo qui,cosi se altre persone hanno bisogno possono usufruire della discussione.
    per flashare una rom stock ti serve:
    1-i driver usb mtk
    2-la rom stock oppure una rom sicuramente funzionante su "quel" telefono (non il backup,ma proprio la rom)
    3-SP flashtool che è il programmino che serve a fare il flash.
    PS. se ti manca la rom stock o una rom sicuramente funzionante,potresti stare anche mesi a cercare senza trovare nulla.
    sti cloni da questo lato son maledetti.
    Anche a me una volta è capitato di voler flashare nuove rom,ma aimè non avendo fatto il backup della rom stock
    alla fine ho buttato il cell perchè inutilizzabile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il problema principale ora è che quando collego il dispositivo al pc si sente il plug in e poi il suono del plug out di continuo perchè non riesce a rilevarlo. non si accende nemmeno. se non riesco a farlo riconoscere dal pc figuriamoci fare il resto.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    appunto.....fa cosi perchè ti mancano i driver mtk nel pc!
    devi prima di tutto installare i driver nel pc

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonami, quando scrivo mtk driver usb su google, mi fa scaricare PdaNetA4150. è lui che devo installare? perchè alcune guide suggeriscono di installare il vcom driver mtk. non so cosa fare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque non appena arrivo alla schermata del riconoscimento device. Il cellulare come sempre fa il suono di connessione usb/disconnessione di continuo. lampeggia e si spegne. Immagine.jpg

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    i driver sono vcom driver mtk.
    in teoria quando inserisci il telefono spento ,il pc dovrebbe cercare i driver
    senza trovarli.....e allora gli devi dire tu dove cercarli.
    Comunque ci sono vari metodi per l'installazione dei driver.
    c'è chi usa pdanet,c'è chi usa installarli manualmente i driver "vcom driver mtk".
    Io pdanet non l'ho mai usato.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato. Il cellulare si connette disconnette di continuo da solo. Non riesce a trovare la perifericha sconosciuta sul pc quando la connetto. E ti assicuro che il cavo usb non ha problemi. È successo tutto da quando ho messo la recovery modificata. Non si accende più. Si retroillumina e si riavvia da solo di continuo. È l'unico suo segno di vita!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy