CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

doogee dg450 - disinstallare tema delle icone di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    doogee dg450 - disinstallare tema delle icone di fabbrica

    ciao a tutti,
    sono uno dei -credo pochi- possessori di uno smartphone doogee dg450. prima di porvi il mio quesito, credo che potrebbe interessarvi avere qualche feedback su questo cellulare di cui sembra si sappia molto poco ancora.

    le caratteristiche dettagliate le trovate facilmente con google, quelle che ritengo più significative sono: android 4.2, 4GB di memoria di cui 1 per le applicazioni, 1GB di ram, quadcore da 1 e passa GHz.
    lo smartphone è, secondo me, perfetto. funziona (quasi) tutto ciò che ho avuto modo di provare. non ho trovato ancora un'app non compatibile. ne ho trovata però una sola un po' instabile: google maps; crasha se la avvio in funzionalità navigatore, altrimenti crasha se zoomo troppo in un sol colpo. a me comunque frega nulla, dato che uso navfree.
    non uso lo smartphone per giocare, quindi non l'ho testato con giochi 3D. il più pesante che ho provato è candy crush e lo regge divinamente.
    estremamente veloce, fluido, reattivo. mai un lag, mai un blocco. direi che è per me semplicemente perfetto. funziona estremamente meglio del mio vecchio smartphone (samsung galaxy next) e persino del mio tablet (mediacom s2 102) che dovrebbe essere leggermente più potente.

    nonostante io sia estremamente soddisfatto dell'acquisto, c'è una cosa che non mi piace. come praticamente tutti gli smartphone eccetto i nexus, anche questo ha subito alcune modifiche ad android. ciò che più mi infastidisce è il tema di default.
    come potete vedere in questo screen http://www.minideal.net/media/wysiwyg/dg450-1-1.jpg le icone hanno tutte uno sfondo quadrato con gli angoli smussati. ad alcune icone, lo sfondo viene proprio aggiunto, guardate ad esempio l'icona del play store: è esattamente quella stock con l'aggiunta di uno sfondo violaceo. altre icone invece sostituiscono del tutto quelle stock, come ad esempio quella della calcolatrice.
    quel che vi chiedo è se conoscete un modo per disinstallarle e riavere quelle stock di android. preferire non dover installare launcher alternativi per farlo.
    ho cercato un bel po' tra le varie impostazioni dello smartphone e non ho trovato un'opzione per avere quelle stock.
    sapreste aiutarmi?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    dopo aver ricevuto una confortante recensione da Ziel Van Brand sul DG450, mi sto apprestando ad ordinarlo.
    Quando mi arriverà provvederò a scrivere una recensione.
    Nel frattempo, se qualcuno ne fosse già in possesso, sarebbe così gentile di dirci cosa ne pensa?
    Grazie!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    e magari dirci anche come si tolgono quelle orrende icone quadrettose...!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato amivaleo per il post:

    sergionat (29-07-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziel van brand Visualizza il messaggio
    e magari dirci anche come si tolgono quelle orrende icone quadrettose...!
    nessuno ha scritto piu' nulla di sto smartphone?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InespertoTablet Visualizza il messaggio
    nessuno ha scritto piu' nulla di sto smartphone?
    Non saprei cos'altro dire a parte il fatto che mi ci trovo benissimo.
    A me tuttora funziona alla perfezione.
    Se tornassi indietro, magari valuterei di più la possibilità di acquistare uno altro doogee con schermo da 5". Noto infatti che 4.5" mi stanno un po' stretti. Questa però è un'opinione personale, tra l'altro neanche molto importante: non mi pesa poi molto un 4.5".

    Un altro "difetto" più o meno marginale è che il "pinch" non funziona se tocchi lo schermo tenendolo in verticale. Per dirla meglio con un "disegno":
    Così viene rilevato un solo tocco (le due o rappresentano le due dita sullo schermo):

    |---|
    |oo|
    |__|

    Così invece ne vengono rilevati correttamente due, ed è quindi possibile zoomare col pinch:
    ______
    |_o o_|


    Anche questo è un "difetto" non tanto pesante.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato amivaleo per il post:

    celexis (21-10-14),InespertoTablet (16-10-14),sergionat (16-10-14)

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    appena ricevuto ieri..
    messo sotto test e "personalizzato" con root, recovery cwm, launcher alternativo Nova è icon pack lollipop e miui.
    Ho anche ampliato la partizione dedicata alle app da 1Gb originario a 2,5Gb (il massimo consentito) così da non avere problemi anche per app pesanti.
    messo anche xposed framework e gravity box JB per personalizzare interfaccia, risveglio tramite tasti volume, notifiche ecc..

    Ho la rom 4.2.9 (una semplice 4.2.2 rinominata nel build prop da doogee) dell'ottobre 2014 , ho anche un backup nandroid che però non so come postare a beneficio degli altri, visto che per creare uno zip flashabile, mo bisogno di un file che non è presente nel pacchetto di default, ma solo in custom rom (io la devo creareeeeee...).

    Mi hanno piacevolmente sorpreso:
    - Luminosità e colori schermo
    - tasti soft touch retroilluminati
    - fluidità generale
    - batteria, sembra ottima e durevole (da testare)
    - opzione risparmio energetico

    note negative:
    - touch a due soli tocchi
    - porcherie varie (subito rimosse con root).

    Per il root, è di una semplicità disarmanete.. basta scaricare l'app framaroot 1.9.3 da xda, lanciarla e scegliere l'ultima voce... riavviare e avrete supersu..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    appena ricevuto ieri..
    messo sotto test e "personalizzato" con root, recovery cwm, launcher alternativo Nova è icon pack lollipop e miui.
    Ho anche ampliato la partizione dedicata alle app da 1Gb originario a 2,5Gb (il massimo consentito) così da non avere problemi anche per app pesanti.
    messo anche xposed framework e gravity box JB per personalizzare interfaccia, risveglio tramite tasti volume, notifiche ecc..

    Ho la rom 4.2.9 (una semplice 4.2.2 rinominata nel build prop da doogee) dell'ottobre 2014 , ho anche un backup nandroid che però non so come postare a beneficio degli altri, visto che per creare uno zip flashabile, mo bisogno di un file che non è presente nel pacchetto di default, ma solo in custom rom (io la devo creareeeeee...).

    Mi hanno piacevolmente sorpreso:
    - Luminosità e colori schermo
    - tasti soft touch retroilluminati
    - fluidità generale
    - batteria, sembra ottima e durevole (da testare)
    - opzione risparmio energetico

    note negative:
    - touch a due soli tocchi
    - porcherie varie (subito rimosse con root).

    Per il root, è di una semplicità disarmanete.. basta scaricare l'app framaroot 1.9.3 da xda, lanciarla e scegliere l'ultima voce... riavviare e avrete supersu..
    Come hai fatto ad aumentare lo spazio disponibile per le app? Vorrei aumentarlo anche io, ma non so come fare.

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziel van brand Visualizza il messaggio
    Come hai fatto ad aumentare lo spazio disponibile per le app? Vorrei aumentarlo anche io, ma non so come fare.
    si può fare in due modi:
    1- scaricando gli EBR adeguati alla cpu, al sistema android ed alla memoria (mt6582, Jelly bean, 4Gb rom) e flashando solo i due ebr tramite flashtool
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
    (occhio che perdi la partizione dati e al riavvio il telefono di chiederà di formattare la memoria interna, devi dire di si)

    2- con il root (superuser installato ed attivo) e una apk, HKphoneromeditor
    [Repartition guide] For micromax unite 2 &a… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    io ho usato il secondo metodo.

    p.s. a me il pinch in verticale funziona correttamente.

    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    amivaleo (10-12-14)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    si può fare in due modi:
    1- scaricando gli EBR adeguati alla cpu, al sistema android ed alla memoria (mt6582, Jelly bean, 4Gb rom) e flashando solo i due ebr tramite flashtool
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
    (occhio che perdi la partizione dati e al riavvio il telefono di chiederà di formattare la memoria interna, devi dire di si)

    2- con il root (superuser installato ed attivo) e una apk, HKphoneromeditor
    [Repartition guide] For micromax unite 2 &a… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    io ho usato il secondo metodo.

    p.s. a me il pinch in verticale funziona correttamente.

    ciao
    ok, seguo il secondo metodo allora.
    con "pinch in verticale" intendi: tenere le dita una sopra l'altro quando il telefono è in verticale?
    Cioè così:
    ┌─┐
    │8│
    └─┘

    (i due cerchiolini dell'8 indicano le due dita)?

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Si, intendo due dita una sopra l'altra..
    Intanto ecco qualche screen, test antutu, icon pack eccc...
    Ultima modifica di megthebest; 10-12-14 alle 14:45
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy