Solitamente anche se dicono che non è tracciato ( a me è capitato) lo tracciano, per una sicurezza anche loro
Visualizzazione stampabile
Solitamente anche se dicono che non è tracciato ( a me è capitato) lo tracciano, per una sicurezza anche loro
Nessun problema, volentieri :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_a1mx7.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nwDNi.jpg
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie per la disponibilità, sei stato molto gentile. se puoi farmi la cortesia di conservare quel documento nel caso mi occorresse in futuro, te ne sarei grato. grazie ancora.
intanto mi rimane davvero strano leggere il mittente scritto in quel modo: la sengim s.r.l., quale società di "commercio al dettaglio tramite internet di prodotti elettronici e loro componenti", ha sede legale in afragola, provincia di napoli, cap 80021; cosa c'entri caserta, cap 81100, davvero non so.
grazie ancora.
Scusami, ma la documentazione la puoi ricavare da qui, sinceramente a me la cosa non interessa, io mi fermo qui e sicuramente continuerò a comprare da loro.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
grazie lo stesso, non è un problema.
e figurati, ognuno è libero di comprare dove gli pare.
purtroppo con loro non è mai andato nulla per il verso giusto.
passi la prima volta che mi è arrivato un terminale difettoso, nonostante dichiarino di provarli prima della spedizione; e ci ho rimesso una spedizione in cina.
passi la seconda, quando mi hanno fatto perdere intere settimane a causa di un loro disguido su una spedizione di tre cellulari, comprese mail, telefonate, pacchi scondizionati in porto assegnato, etc.; tant'è che prima hanno offerto un terminale gratis e poi si non rimangiati quanto detto non essendomi arrivato mai nulla.
ora con la terza si è raggiunto davvero il colmo: la mia amica ha mandato in assistenza, causa lcd difettoso, un inew v3 black tenuto con grande cura; le hanno restituito un cellulare "misto", con chassis del display bianco e scocca nera, completamente difforme da quello che lei aveva inviato. eppure i 19 euro "dovuti" per l'esercizio della presunta "garanzia europea" sono stati pagati senza battere ciglio.
ovvio che l'intenzione è di tutelare gli interessi della mia amica e, dunque, adiremo le vie legali.
Probabilmente se tutti i consumatori "delusi" (per non dire altro) da questi pseudo-venditori cinesi cominciassero a esporre le loro esperienze nelle sedi corrette, allora forse rimarrebbero solamente venditori onesti sul mercato! Forse più costosi ma magari più affidabili. Personalmente ho già esposto il mio caso con shopngo.it: anche loro molto presenti su questo forum con simpatia e frequenza. Prima del mio acquisto avevano anche buone recensioni è, come te, mi sono fidato. Assistenza inesistente!! Anch'io ho spedito in Cina per la riparazione di 200 eur di smartphone, ma io non l'ho proprio più visto rientrare [emoji16]
Pazienza, mai più da un venditore cinese e pratica all'Unione Consumatori [emoji6]
Effettivamente pure io se vedo un venditore presente sul forum che partecipa e risponde ed aiuta gli utenti penso che e' affidabile comprare da lui: viene da se' questa cosa. Da' fiducia. :-[
è quello il grosso errore, ormai ho imparato a mie spese che vengono a fare puro marketing.
per i miei problemi passati, senza mai aver chiesto nulla mi hanno addirittura offerto uno smartphone:
L'offerta fatta da "Grossoshop" era stata di spedirmi un Elephone G4 a titolo gratuito, quali scuse per tutte le problematiche da me riscontrate con i miei ordini presso loro. Di seguito la mail che mi è giunta ed a cui ho risposto oltre 40 giorni fa.
http://s18.postimg.org/foht1vyxh/Gro...p_email_01.jpg
naturalmente non ho ricevuto nulla.
oggi il problema è ben diverso: non si tratta più di aver speso soldi per spedizioni che non avrei mai dovuto affrontare (terminale guasto all'arrivo e costi di sostituzione a mio carico), oppure di aver dovuto penare intere settimane per farmi arrivare 3 cellulari acquistati da loro perché hanno sbagliato a spedire, poi a gestire il post vendita, rifilando anche notizie non vere.
la mia amica ha spedito in garanzia un cellulare integro, un inew 3 black tenuto maniacalmente per cui spese circa 170€, ha pagato quanto richiesto da loro per la sostituzione di un display difettoso. le è stato restituito un cellulare compromesso, ora con lo chassis bianco e nero, come se nulla fosse. un assurto inaccettabile: è come se andassi da un carrozziere per riparare un parabrezza e mi venisse restituita l'automobile con le portiere di un altro colore. ma stiamo scherzando?
ho la fortuna di avere i professionisti che servono in famiglia per andare veramente a fondo in questa vicenda e fare piena luce su tutto. non si tratta solo di fare un favore ad un'amica, verso la quale, a suo tempo, ho evidentemente commesso l'errore di consigliarle grossoshop. è una questione di principio.
L'utente GS lo vedo molto presente in questo forum ed ha anche ringraziato con un thanks ieri l'utente molto soddisfatto di loro e del loro serviziodi postvendita. Quindi sono al corrente di questa tua pubblicazione (che peraltro avevo gia' letto in passato) e credo non avranno problemi a rispondere pubblicamente sull'accaduto e sul perche' non ti e' ancora stato inviato nulla. Non credo che abbiamo voglia di perdere cosi' la reputazione. Anche perche' adesso queste cose le abbiamo lette in tanti.
L'unica cosa che posso aggiungere attingendo dalla mia esperienza e di cercare di far capire ad altri utenti del forum che, purtroppo generalizzando, l'acquisto di uno smartphone cinese dalla Cina espone al rischio concreto di perdere dei quattrini (in modo particolare se state acquistando NO1). Una volta raggiunta questa consapevolezza rimangono poche lamentele da esprimere, anche se in realtà essere presi per il c*** da 4 cialtroni non è comunque piacevole (promesse di sostituzione, finti interessamenti, mail di cortesia, ecc.). Io ho dato mandato all'Unione Nazionale Consumatori di seguire il mio caso, d'altronde il sig. C***** M******* di Treviso - registrante del dominio - qualche responsabilità potrebbe anche averla! Se qualcuno vuole fare la stessa cosa, mi contatti in PM per più info.
bye