Questo articolo è vecchio. Effettivamente poi il sito è cambiato totalmente. Prima diceva di avere sede a Bagheria, ma ero della zona... Mai visto un ufficio da quelle parti o qualcosa del genere...
Dunque grazie al supporto mediatico di questo forum e di un altro, mi ha chiamato "udite udite" telefonicamente, un certo sig. Tony dichiaratosi come responsabile GrossoShop e mi ha proposto una soluzione ragionevole. Vediamo se va a buon fine. Alla fine della vicenda vi dico tutto.
Per ora ringrazio il forum e Sartana per la pazienza.
Marconet69 (10-03-15)
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spero per te che risolverai in modo decoroso senza rimetterci troppo: dover stare tre mesi senza il cellulare acquistato poiché difettoso all'origine è qualcosa di allucinante.
mi è già capitato con loro di ricevere un Elephone DOA: nonostante dichiarassero di controllare la merce prima della spedizione visto che sborsiamo un bel po' per i costi con dhl, nel mio caso non è stato vero, essendo il cellulare arrivato con lo slot WCDMA rotto.
mi ritengo comunque fortunato rispetto alla tua esperienza: anche se ho dovuto rimetterci 12€ di spedizione in raccomandata internazionale (per eludere i dazi doganali come da loro indicazioni), cosa che ha di fatto annullato l'esigua convenienza per aver acquistato da loro, almeno alla fine ho ricevuto un terminale funzionante.
intanto, grazie al tuo pregevole contributo noi acquirenti scopriamo che esiste tale "signor Tony" che si qualifica come "responsabile grossoshop", che sarà stato certamente sollecitato a venir a leggere in questo thread di clienti presi in giro o per i fondelli che scrivono in modo documentato le loro personali disavventure con grossoshop.
mi verrebbe da chiedergli qui, nell'ordine, visto che non ho mai ricevuto risposte in altro modo:
a) è lo stesso sig. Mr. Liù Chen,, Shineful Co.,Ltd. che, come da mail seguente:
prima mi offre un Elephone G4 a titolo gratuito, quali scuse per tutte le problematiche da me riscontrate con i miei ordini presso Grossoshop, salvo poi scoprire che fosse una bufala non avendo mai ricevuto nulla?
b) ho spedito in assistenza un inew v3 NERO (acquistato con ordine n° 2243 del 4/6/2014) per la sostituzione di un display difettoso, pagando 19€ con paypal il 17/12/2014 all'indirizzo "sengimsrl@gmail.com"; il terminale, invece, ritorna dalla cina con spedizione a mezzo EMS come da bolla di accompagnamento seguente:
per di più con la cornice BIANCA, cosa che di fatto ne ha compromesso arbitrariamente l'estetica in modo permanente.
è "normale", sig. Tony, che avendo deciso di avvalermi della presunta "garanzia europea" di Grossoshop pagando i 19€ senza battere ciglio, poi ricevo il terminale direttamente dalla cina via EMS?
eppure, a risposta di un sollecito per il protrarsi dell'attesa, viene confermato che il ritardo era dovuto a che il presunto centro assistenza a caserta fosse ancora in attesa del nuovo lcd da parte della casa madre.
è infine "normale", sig. Tony, che Grossoshop o chi per esso decida in modo assolutamente arbitrario e senza qualsivoglia comunicazione preventiva, di intervenire in modo così esteticamente impattante su un terminale pagato a suo tempo circa 170€?
l'altro giorno la mia amica padrona dell'Inew V3 ha ricevuto poche parole di scuse via mail per l'accaduto.
che se ne fa delle vostre scuse ora che ha un terminale da 170€ esteticamente compromesso, non più fedele a quello che aveva deciso di acquistare sei mesi prima, solo ed esclusivamente A CAUSA DELL' OPERATO DEL VOSTRO SERVIZIO DI ASSISTENZA IN REGIME DI GARANZIA?
intanto i 170€ dell'acquisto e gli ulteriori 19€ per le spese di gestione in garanzia erano tutti buoni e del colore giusto o sbaglio?
confermo che un paio d'ore fa ho ricevuto (via mail e pvt) richiesta di fornire un mio recapito telefonico per essere contattato da "Daniele" di Grossoshop.
sono stato contattato da un cellulare con numerazione h3g da, presumibilmente, Daniele.
il numero non corrisponde a quello associato all'account paypal "sengimsrl@gmail.com" che mi compare in fattura ma ciò è irrilevante, dato che Daniele, giustamente, si è qualificato come responsabile commerciale di Grossoshop, dunque persona terza rispetto a Sengim srl.
ho riassunto nuovamente le problematiche già ampiamente riportate in forum e risposto cosa avrebbero potuto fare per risolvere le pendenze.
visto l'impegno e la volontà dimostrate, rimango in attesa fiducioso e ragguaglierò sugli ulteriori sviluppi quando sarà possibile.
LaFouineFARCEP (12-03-15)
questo qua spero serve a molti di voi italiani per aprire gli occhi sulla "garanzia europea"io lavoro per la penelope sono peruano e non sono cinese,ne lavoro per FCT. io spesso dai colleghi di lavoro ero criticato per gli acquisti su fct,perchè mi dicevano"ma se ti accade qualcosa?io compro da uno che ha il telefono gia qua in italia così ci pensano loro(non si riferivano a grossoshop ma parlavano in generale).
ora io ho visto l'utente fab777 e se non raccontava la sua SToria sul Forum???avrebbe tenuto il prodotto così come è perchè secondo loro era tutto OK?? e la garanzia europea allora è la stessa che fornisce FCT hce rimandi la in cina per 3 mesi e poir lo rimandano con EMS(io quando ho avuto bisogno ho speso 10 €di francobolli e BASTA). sono straniero, spero capiate il mio italiano. ora i cinesi sono furbi è chiaro pero se anche tra italiani vi fregate, allora non ce ne rileviamo le gambe.
però faccio scrivere cio che va e non va,a volte sara contro il regolamento, ma permettici di fare il botta e risposta almeno nei thread dove si cheide aiuto.il forum è anche troppo grande e come facci oa essere sicuro che il problema non sia gia stato trattato?ti faccio un esempio, io mi trovo bene con fct,pero un problema con loro lo avuto"hdc s5 spark".
meno male che untussei dappertutto^^
Salve,
vorrei chiedere una cosa non legata a nessun fornitore, ma sui cambi applicati dai negozi cinesi e da paypal.
Vorrei fare un ordine di vari oggetti su un sito cinese, il totale in euro del venditore e' 250 euro. Se chiedo di darmi il totale in dollari viene un valore spropositato (circa 300$)
Quindi mi conviene tantissimo se il prezzo rimane quello in euro, mentre il negozio non e' competitivo se scegliessi i dollari
Quindi faccio l'ordine e arrivo alla schermata di paypal che mi porta pero' il riepilogo in dollari (300$) che purtroppo mi corrispondono grosso modo a 300 euro.
C'e' modo di farmi dare da paypal o dal negoziante il link a paypal in euro?
Se non e' possibile avere il prezzo in euro del venditore cambio negozio perche' non e' che mi fidi tanto.... (dealsmachine)
eppoi comunque col cambio come mi viene proposto da paypal il mio ordine costa quanto in altri negozi piu' blasonati
Grazie
Simona
Io diffiderei. Il prezzo nativo non è certo in euro, ma in dollari.
Non esiste un prezzo in euro ma solo il cambio tra dollari ed euro, e ora come ora non è proprio possibile che 300 dollari siano solo 250€.
Direi che quello che viene inizialmente esposto è un prezzo civetta, che non corrisponde alla realtà.
Poi che paypal abbia un cambio sfavorevole è vero, infatti non si deve far scegliere il cambio a paypal ma alla propria banca.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
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Ciao e grazie per la risposta.
Effettivamente anche io penso che sia come dici te, solo che mi ero illusa perche' invece in alcuni negozi (tipo e-volpe) il prezzo e' in euro e tale rimane quando vai a pagare con paypal (ho fatto ieri un finto acquisto fino al pagamento da dentro l'account di paypal e tutto e' rimasto in euro al prezzo indicato dal negozio)
Mi sa che al momento non convenga gran che comprare questi oggetti perche' ci vogliono troppi euro per comprare un dollaro e pare che la situazione possa ancora peggiorare ahime'
Salut`
Simona