CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 236
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][INFO ALTRI MTK][Venditori][Spedizioni][Dogane]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    W l'italy... chi piu spende meno spende. E' il solito discorso.. tutti gli super store esteri extra dogana che volete.. ma se il materiale comprato e' perfetto, non fallato, non difettoso e va bene a vita utile dell'articolo avete fatto un affare, davvero e' facile risparmiare 100E o qualcosa di piu pure. Al primo problema siete tutti inchiappettati, dal primo all'ultimo. Si comincia con spese di trasporto a carico acquirente, garanzie limitate, con pezzi magari compresi e manodopera no o viceversa... poi c'e' la variante dei 3 mesi dall'acquisto.. dei 6 mesi.. ed infine butti via tutto e buona notte. L'affare non e' piu stato un affare! C'e da accendere un cero quando acquisti extra UE. Ma cosi' e'.... a me viene da ridere quando vedo che parlate bene degli store dove avete comprato e pagato ed e' tutto ok: lo store vedi se funziona al primo problema DOPO l'acquisto! Allora si sono feedback reali quelli che vengono dati dagli utenti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iceoair per il post:

    pueblo68 (07-02-15)

  3.  
  4. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    W l'italy... chi piu spende meno spende. E' il solito discorso.. tutti gli super store esteri extra dogana che volete.. ma se il materiale comprato e' perfetto, non fallato, non difettoso e va bene a vita utile dell'articolo avete fatto un affare, davvero e' facile risparmiare 100E o qualcosa di piu pure. Al primo problema siete tutti inchiappettati, dal primo all'ultimo. Si comincia con spese di trasporto a carico acquirente, garanzie limitate, con pezzi magari compresi e manodopera no o viceversa... poi c'e' la variante dei 3 mesi dall'acquisto.. dei 6 mesi.. ed infine butti via tutto e buona notte. L'affare non e' piu stato un affare! C'e da accendere un cero quando acquisti extra UE. Ma cosi' e'.... a me viene da ridere quando vedo che parlate bene degli store dove avete comprato e pagato ed e' tutto ok: lo store vedi se funziona al primo problema DOPO l'acquisto! Allora si sono feedback reali quelli che vengono dati dagli utenti.
    mi sa che hai proprio ragione.
    un'amica che ha preso un inew v3 nero prima dell'estate su Grossoshop, l'ha spedito in garanzia a dicembre perché il display non funzionava più.
    contatta l'assistenza e la procedura prevedeva, a loro dire, la spedizione presso un centro assistenza a caserta. costo della spedizione: 19€ da pagare anticipatamente via paypal e con ritiro del pacco a domicilio da parte del corriere. e la mia amica abita in provincia di napoli: caserta-napoli sono neanche 20 km...
    e vabbè...mica può rimanere senza cellulare?
    a metà gennaio contatta l'assistenza di Grossoshop per vedere a che punto fosse la riparazione, visto che il centro di assistenza sarebbe dovuto essere a caserta, dunque vicinissimo e presumibilmente senza alcun problema di lungaggini dovute a spedizioni internazionali: le viene risposto che avevano ordinato il display dal produttore e che quindi erano in attesa del ricambio per procedere alla sostituzione.
    e vabbè...si aspetta, non c'è altro da fare.
    l'altro giorno riceve un pacco provenienza cina ("EMS", recapitato da GLS) con il suo inew v3 "riparato" con una sgradita sorpresa: aveva comprato a suo tempo un cellulare interamente nero perché le piaceva così, le hanno montato un display nuovo con la cornice bianca .
    ora ha un cellulare bianco e nero. ma come si fa?
    naturalmente, provenendo il pacco dalla cina, non era vero che il centro assistenza fosse a caserta; come non era vero che avevano ordinato il display per poterlo poi montare a caserta.
    e si ritrova con un cellulare bianco e nero...avvilita per il tempo trascorso, per la presa in giro e senza poter capire che senso abbia prendere in giro i clienti in questo modo. bah...

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Ah pero': ma non e' che nelle note la tua amica ha dichiarato: juventina?
    Al di la' di questo al momento felice possessore di zopo, provenienza italiana con garanzia italiana di 24m.
    Poi ti dico... se ho fatto bene o male lo sapremo SE e QUANDO ci sara' bisogno di usare questo diritto di garanzia acquisito.
    Al momento son contento ma a comprare e pagare e' facile e lo puoi fare ovunque.. ma tutti son contenti finche' non ci sono i problemi: e' quando ci sono i problemi che scopri se dove hai comprato sono seri o meno.
    mi fa piacere per te e spero non dovrai mai esercitare la garanzia, godendoti appieno il terminale.
    la mia amica s'è già amaramente pentita di aver acquistato su grossoshop: l'esiguo risparmio rispetto ad altri e-shop di cui ha goduto ai tempi dell'acquisto dello smartphone è stato ampiamente superato dai 19€ spesi per i presunti "costi di intervento" presso il fantomatico "centro assistenza" a caserta, ove sarebbe dovuto essere riparato il terminale, con tanto di spedizione del nuovo lcd da sostituire da parte della casa madre. tutto falso, poiché il terminale è stato spedito in toto dalla cina con EMS; quindi non è neanche vero quel che scrivono in questa: Assistenza e Garanzia loro pagina sul sito.
    al di là delle balle raccontate, ciò che più infastidisce è che dopo aver acquistato regolarmente un terminale ed aver speso 170€, ora la mia amica si ritrova con uno smartphone esteticamente compromesso: cornice dello schermo e chassis bianchi, cover posteriore nera. 170€ sudati con un onesto lavoro da un lato, approssimazione e strafottenza dall'altro, perché non si può pensare di riparare un terminale in quel modo, sostituendo un lcd difettoso con un ricambio palesemente errato nella colorazione. spero solo che l'inew v3 non dia più problemi perché sarebbe davvero il colmo.
    ora aspetto che sbollenti la rabbia per decidere il da farsi, soprattutto dal punto di vista legale; ma si vedrà, anche perché le cose importanti nella vita sono ben altre.

  6. #104
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con venditori zopo. Ho acquistato 3 terminali da zopo italia e non ho avuto nessun problema , in un'occasione ho avuto anche necessità di assistenza e tutto è andato egregiamente bene. A luglio 2014 , causa estrema urgenza, ho acquistato un dispositivo da zopo.eu (non metto il link completo ma si capisce), in quanto non disponibile da zopo Italia, con i seguenti risultati:
    Nella fase iniziale li ho contattati per avere alcune info e loro molto celermente mi hanno sempre risposto
    Procedo con l'ordine che mi viene consegnato 24h dopo. perfetto.
    E adesso le note dolenti. Un mese fa lo speaker dell'altoparlante smette di funzionare, il dispositivo è in garanzia, pertanto , vado sul sito ed eseguo tutta la procedura per l'assistenza, loro mi mandano i documenti e naturalmente l'indirizzo di dove spedire (Germania), specifico che la spedizione a loro è a mio carico mentre è a loro carico la spedizione di ritorno. Pago 20€ al corriere DHL e fornisco come da richiesta al venditore il numero di tracking. Naturalmente seguo anche io l'andamento della spedizione e mi accorgo che il pacco resta giacente presso la sede dhl di zona in germania. Scrivo a zopo di verificare ma nulla, i giorni passano e il pacco è sempre giacente, dhl segnala che all'indirizzo indicato non esiste nulla. Ho pensato magari di avere sbagliato a compilare la scheda di spedizione quindi fornisco a DHL direttamente la mail che avevo ricevuto da zopo ma naturalmente l'indirizzo era "giusto". Nel frattempo ho scritto un'infinità di mail tutte senza risposta. Ieri DHL mi comunica che dopo 20 GG di giacenza ci sono 2 possibilità, o pago e il pacco mi ritorna indietro oppure lo "demoliscono". Preso dallo sconforto scrivo a zopo chiedendo disponibilità di n° 10 terminali zopo ZP999 e naturalmente 5 minuti dopo mi hanno risposto.............. Non vi dico cosa ho scritto subito dopo.
    Morale , pago e il pacco mi torna a casa. ASSISTENZA POST VENDITA DI QUEL VENDITORE ASSOLUTAMENTE INESISTENTE MA SOPRATTUTTO SEI ASSOLUTAMENTE PRESO IN GIRO. SCIVONO CHE SONO IN GERMANIA MA IN REALTA' NEI CONTATTI C'E' UN NUMERO DI TELEFONO CHE è DI HONG KONG E L'NDIRIZZO MAIL INFO@ZOPO.xx IN REALTA' CORRISPONDE AD UN INDIRIZZO GMAIL SEMPRE ORIENTALE.
    SCUSATE IL POEMA MA SONO INC....TO NERO.
    Purtroppo si è parlato da tempo che girano alcuni store fake, non so se hai letto questo articolo http://www.zopo-zp999.com/zopo-sito-ufficiale-o-no/ comunque sul sito .EU si nota un numero di telefono Cinese....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato command0 per il post:

    redblack (08-02-15)

  8. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Al di la' che non e' la sua.. ma sta cosi' male? Te lo chiedo perche' l'ASUS fa l'elephone da 7' proprio in 2 colorazioni: da una parte nero, dall'altra bianca. E non e' brutto, anzi.
    ognuno ha i propri gusti ma la mia amica a suo tempo scelse il nero, prima di spendere i suoi soldi. e veniva da un altro cellulare nero.
    questa è la differenza tra un Inew V3 bianco ed uno nero:



    e questo è il cellulare che le è arrivato dopo la riparazione:




    mai vista una cosa del genere.
    ed ancora non mi capacito di cosa possa passare nella testa del tecnico che ha effettuato la riparazione, rimuovendo l' lcd difettoso con cornici nere e rimontandone un altro con cornici bianche. a meno che non abbia combinato un pasticcio rompendo lo chassis originale della mia amica ed utilizzando altri materiali che aveva a disposizione al momento, ma come fai a dirlo?

    in ogni caso, ma come si fa poi a rispedire un cellulare in quelle condizioni?
    ed il cliente deve pure tenerselo?
    cioè, voglio dre: cose pensano di fare trattando i clienti in questo modo?
    di fare loro un favore o cosa?

    la mia amica ha tutte le ragione ad essere incazzata: si è sudata i 170€ dell'acquisto del terminale ed ora si ritrova un cellulare che non è più quello che aveva scelto.

    questa, infine, è la lettera di vettura della spedizione con EMS dalla cina allegata al pacco arrivato l'altro giorno:


    altro che assistenza a caserta, dove a metà gennaio scorso sarebbe dovuto arrivare il nuovo lcd ordinato alla casa madre...

    ah, visto che mi sono stati chiesti dei dati, li posto qui in pubblico perché non ho nulla da nascondere:
    ordine n° 2243 del 4/6/2014;
    pagamento di 19€ per i "costi di intervento" effettuato con paypal il 17 dicembre scorso.

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo me Grossoshop è molto bravo ad essere presente nei forum e a rispondere alle mail in Italiano ma questo è solo marketing.Purtroppo, per mia esperienza,il servizio post-vendita che ho avuto modo di testare è pari ad uno store cinese di aliexpress....praticamente prossimo allo 0, i problemi che ho avuto, non li ha mai risolti. Se vi guardate qualche post più indietro, troverete la mia esperienza con Grosso.

    Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
    Ultima modifica di icedolphin; 08-02-15 alle 13:29

  10. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si è parlato da tempo che girano alcuni store fake, non so se hai letto questo articolo http://www.zopo-zp999.com/zopo-sito-ufficiale-o-no/ comunque sul sito .EU si nota un numero di telefono Cinese....
    Per la precisione è un numero di Hong Kong, io ho chiamato e naturalmente risponde una segreteria.
    Ultima modifica di redblack; 08-02-15 alle 18:39

  11. #108
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Vorrei ribadire, nonostante siamo solo alla pagina 12 (a breve meno), un concetto fondamentale. Questo thread NON è un thread normale, perché oltre al regolamento di sezione ha un proprio regolamento benissimo esplicato in prima pagina, essendo un thread soggetto a particolari problematiche. Non si chiacchera in questo thread, non si fanno commenti, non ci si permette in nessun modo di cominciare flame o commentare le azioni degli altri utenti, non si fa pubblicità su store in cui per caso mesi fa si è comprato (ma io dico, come cavolo posso consigliare un negozio dove ho comprato 5 mesi fa? e se nel frattempo è fallito? e se invece ha cominciato a spedire mattoni? ma che scherziamo?).

    In ogni caso non si insultano neanche i negozi, è ovvio che una persona nel lasciare un feedback esprimerà un giudizio, e io umanamente capisco che prendere una fregatura sia pessimo, e che ci si senta incazzati.
    MA, prima di premere in tasto invia risposta, è bene rileggere quel che si è scritto. Io qui voglio fatti, non insulti, non post incazzosi che poi un venditore del cavolo può venire a chiedere agli admin la rimozione del thread o del post perché insultato.
    i FATTI sono sufficenti, no?

    Quindi se vi vedete sparire messaggi o arrivare infrazioni, sapete perché. inoltre, visto che non mi piace modificare messaggi degli altri, se ritengo che un messaggio non sia del tutto conforme, chiederò all'autore di modificarlo in pm.

    Buona continuazione.



    Ah, un PS: Io personalmente diffido in tutti i modi da chi scrive puttanate sulla garanzia Italiana o Europea e non è un venditore italiano o europeo. NON ESISTE garanzia legale di nessun tipo in quel caso, ma è solo una promessa (da marinai? chissà) che il venditore fa e che si può rimangiare quando e come vuole.
    Parlare di garanzia è fuorviante e per me molto sospetto. Al massimo si può parlare di assistenza.
    Un venditore italiano ovviamente non vuol dire avere il sito in italiano, e nemmeno avere un magazzino in italia. il venditore italiano ha Partita iva italiana. Il venditore europeo invece avrà una partita iva comunitaria, verificabile sul sito dell'agenzia delle entrate a questo link
    http://www1.agenziaentrate.gov.it/se...vies.htm?p=&s=
    Ultima modifica di Sartana; 08-02-15 alle 13:02
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  12. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio


    Ah, un PS: Io personalmente diffido in tutti i modi da chi scrive puttanate sulla garanzia Italiana o Europea e non è un venditore italiano o europeo. NON ESISTE garanzia legale di nessun tipo in quel caso, ma è solo una promessa (da marinai? chissà) che il venditore fa e che si può rimangiare quando e come vuole.
    Parlare di garanzia è fuorviante e per me molto sospetto. Al massimo si può parlare di assistenza.
    Un venditore italiano ovviamente non vuol dire avere il sito in italiano, e nemmeno avere un magazzino in italia. il venditore italiano ha Partita iva italiana. Il venditore europeo invece avrà una partita iva comunitaria, verificabile sul sito dell'agenzia delle entrate a questo link
    Agenzia Entrate - Partite IVA Comunitarie
    Stai dicendo che la garanzia di 24mesi di zopo italiana è ipotetica? Mi pare che anche loro sul documento di vendita dipendono poi da ditta straniera. Però sul sito non parlano mi pare di garanzia europea. Oppure ho capito male?

  13. #110
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Stai dicendo che la garanzia di 24mesi di zopo italiana è ipotetica? Mi pare che anche loro sul documento di vendita dipendono poi da ditta straniera. Però sul sito non parlano mi pare di garanzia europea. Oppure ho capito male?
    Copyright © 2012 ZOPO EUROPE LTD Address: 122 CHURCH ROAD, CROYDON CR0 1SE - UK Company Registration No.:08490516 VAT N. GB 178246577 . All rights reserved Condizioni generali di vendita.

    è un società inglese, come tale la garanzia legale è la stessa che in italia, visto che la tutela del consumatore è la stessa in tutta l'UE. Se leggi bene sul sito parlano di "garanzia", senza specifiche.
    Il concetto di "garanzia italiana " e "garanzia europea" è un concetto valido solamente per la garanzia del produttore (samsung per esempio fa differenze), da un punto di vista del venditore esiste una unica garanzia legale valida in tutta europa. Attenzione però, sul dove viene effettuata la riparazione dipende dal venditore,SEMPRE. Nessuna legge può obbligarlo a ripararti il telefono in italia, anche se nel disclaimer ti dice che ha un centro riparazioni in Italia.
    Quindi legalmente parlando è tenuto a darti assistenza, sul dove dipende da lui. Per questo è fondamentale avere feedback veri e non pubblicitari sugli store, e che vengano sempre aggiornati.
    Un venditore sei mesi fa poteva avere un centro di assistenza in Italia ed ora non ce l'ha più, e sei costretto a spedire in cina, per esempio.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy