Originariamente inviato da
redblack
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con venditori zopo. Ho acquistato 3 terminali da zopo italia e non ho avuto nessun problema , in un'occasione ho avuto anche necessità di assistenza e tutto è andato egregiamente bene. A luglio 2014 , causa estrema urgenza, ho acquistato un dispositivo da zopo.eu (non metto il link completo ma si capisce), in quanto non disponibile da zopo Italia, con i seguenti risultati:
Nella fase iniziale li ho contattati per avere alcune info e loro molto celermente mi hanno sempre risposto
Procedo con l'ordine che mi viene consegnato 24h dopo. perfetto.
E adesso le note dolenti. Un mese fa lo speaker dell'altoparlante smette di funzionare, il dispositivo è in garanzia, pertanto , vado sul sito ed eseguo tutta la procedura per l'assistenza, loro mi mandano i documenti e naturalmente l'indirizzo di dove spedire (Germania), specifico che la spedizione a loro è a mio carico mentre è a loro carico la spedizione di ritorno. Pago 20€ al corriere DHL e fornisco come da richiesta al venditore il numero di tracking. Naturalmente seguo anche io l'andamento della spedizione e mi accorgo che il pacco resta giacente presso la sede dhl di zona in germania. Scrivo a zopo di verificare ma nulla, i giorni passano e il pacco è sempre giacente, dhl segnala che all'indirizzo indicato non esiste nulla. Ho pensato magari di avere sbagliato a compilare la scheda di spedizione quindi fornisco a DHL direttamente la mail che avevo ricevuto da zopo ma naturalmente l'indirizzo era "giusto". Nel frattempo ho scritto un'infinità di mail tutte senza risposta. Ieri DHL mi comunica che dopo 20 GG di giacenza ci sono 2 possibilità, o pago e il pacco mi ritorna indietro oppure lo "demoliscono". Preso dallo sconforto scrivo a zopo chiedendo disponibilità di n° 10 terminali zopo ZP999 e naturalmente 5 minuti dopo mi hanno risposto.............. Non vi dico cosa ho scritto subito dopo.
Morale , pago e il pacco mi torna a casa. ASSISTENZA POST VENDITA DI QUEL VENDITORE ASSOLUTAMENTE INESISTENTE MA SOPRATTUTTO SEI ASSOLUTAMENTE PRESO IN GIRO. SCIVONO CHE SONO IN GERMANIA MA IN REALTA' NEI CONTATTI C'E' UN NUMERO DI TELEFONO CHE è DI HONG KONG E L'NDIRIZZO MAIL
INFO@ZOPO.xx IN REALTA' CORRISPONDE AD UN INDIRIZZO GMAIL SEMPRE ORIENTALE.
SCUSATE IL POEMA MA SONO INC....TO NERO.