CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Elephone P9 Water - Problema: non si carica la batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Elephone P9 Water - Problema: non si carica la batteria.

    Salve a tutti, come da titolo la batteria non si carica.

    Il caricatore in dotazione funziona, ci ho caricato il samsung di mia madre.
    Il caricatore samsung di mia madre ha lo stesso comportamento del caricatore in dotazione (vedi sotto).
    il cavo usb in dotazione se collegato al pc non viene rilevato (e come potrebbe la batteria del telefono è a zero).
    Quando la batteria era carica (da fabbrica quindi pochissimo) per circa 15 minuti ho provato il telefono, funzionava perfettamente senza nessun problema.


    Attacco il caricatore al telefono ed alla presa di corrente, la batteria non va in carica. Levo la batteria e la rimetto più volte, attacco e stacco il caricatore ed ad un certo punto parte la carica (led rosso sotto scocca acceso). Se premo il tasto di accensione si avvia l'applicazione che mostra una batteria in carica.
    Dopo circa 10 minuti (carica 1%) il led si spegne ed il caricatore non carica più la batteria.

    Al momento ho ordinato presso altro negozio una nuova batteria ed un caricatore da tavolo.
    Il Customer service del negozio on line, ritiene che sia lo "slot usb" e si offrono di inviarne uno in sostituzione. Cioè? Devo smontare il telefono? Non ho la più pallida di come devo procedere (l'ho fatto presente a loro, vi farò sapere cosa mi rispondono).

    Secondo me è la batteria che ha delle celle rovinate o cortocircuitate che escludono il caricatore.

    Quello che vi chiedo, oltre ad un consiglio, è se c'è qualche anima pia che abita a Roma che sia disposta a dedicarmi 15 minuti per fare un test incrociato con la mia batteria, il caricatore ed il telefono, con il proprio Elephone P9 water.
    Al momento sono a Monte Livata ma da martedì prossimo sono a Roma.


    Grazie a tutti per l'attenzione, ogni consiglio è ovviamente ben accetto, un saluto a tutti e buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    S3 Mini, (Fra poco JK720)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh può darsi che lo slot usb sia rotto o mal funzionante...
    Io ho il mio S3 Mini che dall'acquisto avevo il tuo problema! Caricatore originale non funzionante solo sul mio telefono e tutto il "baradam"! Se muovevi lo spinotto o lo tenevi in una posizione curva funzionava.
    Mandato a prendere poi lo slot e montandolo ha funzionato tutto liscio!

    Quindi credo che a livello software non c'entri nulla!
    Beh aspetta lo slot di ricambio e dopo recati da qualcuno che se ne intende di riparazione e non ci vuole nulla a cambiarlo 10€ di mano d'opera e te la cavi ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta. Ho provato a muovere lo spinotto ma è saldo, quindi credo non sia questo il problema, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco. La prova del nove la posso fare solo se trovo a Roma un altra persona con l'Elephone P9 water che sia disposto a dedicarmi 15 minuti, il tempo di fare alcune prove incrociate tra telefono, batteria e cavo.

    Il fatto che il caricatore comincia a caricare solo dopo aver messo e tolto più volte la batteria mi fa propendere nel pensare che sia la batteria ad essere difettosa più che lo slot usb. Ad ogni modo, prima di farmene spedire uno e sobbarcarmi della "autoriparazione" vorrei fare le prove incrociate.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena tornato da un bel viaggetto in America. Sul tavolo l'Elephone P9 con lo schermo tutto nero.....un bel fermacarte non c'è che dire!!!

    Non può fare questa fine. Ho comprato un caricabatteria esterno ed una nuova batteria. Il telefono funziona che è una meraviglia.
    Provo la batteria in dotazione con il telefono nel caricabatteria esterno: non si carica. Quindi la batteria non funziona.

    Metto la batteria nuova nel telefono, attacco il cavo usb alla spina: non si carica. Per scrupolo inserisco il cavo usb nel samsung di mia madre, funziona e carica il telefono di mia madre perfettamente. Quindi lo slot usb non funziona.

    Scrivo una email al venditore on line, mi rispondono che non c'è problema o rispedisco il telefono a loro (in Cina) e ci pensano loro, oppure mi spediscono una batteria nuova ed uno slot usb interno nuovo (testato in laboratorio prima si spedirlo.... ma non potevano provare pure il telefono prima di spedirlo...bha!!!).

    Opto per la seconda ipotesi. Quindi a breve mi arriveranno una batteria nuova ed uno slot usb interno. Il problema adesso è:
    dove posso portare il telefono a Roma, con la tranquillità che non mi creano casini smontando il telefono?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho spedito indietro il telefono. Lo hanno riparato, dicono che il difetto era nel telefono che non caricava e nella batteria che era danneggiata. Mi hanno risposto che il telefono ora funziona, ma che le batterie sono "sold out". Mi hanno risposto che vogliono sapere cosa voglio fare, spedirebbero a loro carico il telefono indietro ovviamente senza la batteria. Oltre a reclamare il dovuto che mi consigliate di fare? Nel caso di cambio che telefono ha tra i cinesi, simili specifiche del P9 Water?
    Gpu mali 450, Dual sim, 2 Gb Ram, 16 Gb Rom, port for external memory card, 5 inches Ips Gorilla glass 720x1280 pixel 229 ppi, Wifi protocol "n" and 5 Ghz, Bluethooth and Gps, rear Camera 8 mpx, front Camera 2 mpx.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy