CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemone porta web wiko bloom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemone porta web wiko bloom

    Amici,vorrei raccontarvi quello che mi è successo,potrebbe essere utile a chi acquista questo nuovo smartphone.
    Ho comprato 1 mesetto fa(appena uscito)il wiko bloom(129 euro in offerta)e devo dire che per quello che l'ho pagato è un ottimo SMARTPHONE.Ma c'è un problemone che vi spiego:
    Io ho una scheda vodafone,ogni qual volta tolgo la scheda e la rimetto,mi chiede di riimpostare la configurazione per internet,poi mi esce un messaggio in inglese dove mi chiede di impostare la porta apn(me la imposta in automatico su vodafone.it).Ieri ho scoperto una cosa molto fastidiosa...che mi ha fatto quasi gettare il cel contro il muro.
    Quando attivo il gps ed accedo a google map mi scala 4 euro al giorno!!!!!!!Mi è arrivato anche un sms ke diceva cha questa navigazione è a pagamento e devo cambiare le impostazioni.Ho messo dinuovo le impostazioni vodafone(credevo che non fossero state inserite)ho aspettato la mezzanotte,ho attivato google map ed il gps...e mi ha RISCALATO 4 euro!!!!
    Stamane ho chiamato la vodafone che mi ha detto che il cellulare si connette anche sulla porta web.onmitel che è a pagamento!Ovviamente me la sono fatta DISATTIVARE PER SEMPRE!Mi hanno detto che anche alcuni smartphone nokia hanno l'impostazione di default web.omnite.Ma la cosa bella è che a me non risulta.Per essere sicuro che il problema sia questo devo aspettare che si faccia mezzanotte e riprovare.
    Volevo rendervi partecipi di questo problema,sperando che non capiti anche a voi,e vorrei sapere se è successo a qualche altro utente...o magari avere dei consigli tecnici.Buona giornata a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha avuto questo problema,anche con altri cellulari?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    A me con Vodafone lo scorso anno è capitato, avevo preso una chiavetta internet usb con 2 o 3 mesi inclusi e misi la scheda sim nel tablet.
    Se non selezioni l'Apn giusto ti partono 4 euro a connessione.
    Il bello è che è tutto scritto nei fogli che ti danno all'attivazione ma che nessuno legge mai (pur firmando).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non so se il mio cellulare è difettoso o se è proprio un bug di tutti i Wiko Bloom,vi spiego in pratica che è successo:
    IL MIO WIKO BLOOM,quando attivo la mappa ed il Gps mi fa navigare automaticamente in apn WEB!Anke se è selezionata la porta mobile!Mi sono fatto bloccare la porta web dalla vodafone ed ho risolto il problema!Secondo voi devo portarlo in assistenza?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! ho lo stesso problema con un wiko getaway e non so come risolverlo!
    tu per caso sei riuscito a risolvere?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    io col mio Wiko bloom appena preso continuo a ricevere messaggi da vodafone che non ho credito sufficiente per navigare in internet.
    visto che il mio credito è inferiore a 4 euro, probabilmente è lo stesso problema che affligge voi.
    leggendo questo topic sono andato subito negli apn e visto che non mi fa eliminare quello "web.omnitel.it" l'ho cambiato con "mobile.vodafone.it".
    spero essere riuscito a risolvere in questo modo...più tardi avrò conferma.
    intanto voi avete risolto? e in che modo?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... Cambiando l'apn come ho descritto sopra sembra che abbia risolto il problema

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti....è successo pure a me, nonostante avessi ricevuto dal 190 vodafone le istruzioni per configurare il telefono e impedire la connessione web per ben due volte mi ha scalato 4,03, nonostante avessi già attivato con la stessa vodafone un piano per la navigazione mobile.vodafone.it (non web). Io ho eseguito le istruzioni ricevute dal 190 Vodafone ed ho impostato l'APN mobile.vodafone.it al posto di web.omnitel.it ma appena sono uscito da casa lontano dal WiFi casalingo il telefono si sarà collegato al web da solo (io non ho fatto nulla, il telefono l'avevo in tasca) per chissà quale servizio e sono partiti 4,03. Ho chiamato Vodafone mi hanno detto cosa fare io l'ho fatto anche se apparentemente non c'era nulla di nuovo ma mi hanno riaccreditato i 4,03 euro, ma il giorno dopo la stessa cosa...di nuovo 4,03 euro andati in fumo!!! ho richiamato Vodafone alquanto indispettito, mi hanno disattivato definitivamente la connessione su web.omnitel.it ma questa volta non mi hanno voluto riaccreditare i 4,03 euro. Ora è mai possibile che queste connessioni siano già attive di default e appena accendi il telefono per la prima volta già ti scalano 4 euro (anche gli altri operatori) senza che tu abbia fatto in tempo a configurare il telefono? e poi perché con Wiko Bloom anche se imposti l'APN mobile.vodafone.it il telefono si continua a collegare con web.omnitel.it scalando cifre assurde dal credito? Credo che dietro ci siano accordi ad alto livello per spillare quattrini alla gente in modo "legale"!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy