CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Una pessima esperienza con Alps H900 MT6592 e Myefox.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Una pessima esperienza con Alps H900 MT6592 e Myefox.it

    Una pessima esperienza con Myefox
    Avete presente quando chiamate qualcuno al tel e sentite " Pronto, prontoooo..." ma, nel contempo, siete certi che di là vi ascoltano? Ebbene con questo venditore cinese è quello che accade in forma scritta.
    Mi spiego meglio: rispondono ai ticket o alle mail con risposte preconfezionate generiche che non hanno nulla a che vedere con quanto richiesto e poi ti rimandano a più indirizzi di posta elettronica su gmail e li si ricomincia daccapo a non capire. Le cose sono due: o davvero non capiscono, ed allora mi dovrebbero spiegare il perchè del sito .it o ci marciano per prendere tempo.
    Ho acquistato da loro uno smartphone Alps H900 MT6592 pagato € 173.49 compreso trasporto con DHL e assicurazione sulle spese doganali in data 20/06/2014 e contro un tempo da loro dichiarato di 24/48 ore per la spedizione hanno spedito il giorno 27/06
    DHL velocissimo ha consegnato il 30/06 con circa 27 Euro di spese doganali e mi sono accordato per un buono da spendere presso il sito di € 30. Purtroppo appena istallate le prime app da Google Play mi sono reso conto che il WiFi e il bluetooth erano malfunzionanti. Ho fatto presente la cosa tramite ticket e mi è stato suggerito di fare un hard reset ma nn si è risolto nulla anzi, il touch screen ha cominciato a non funzionare : il tasto destro sul touch non funzionava più e gradualmente l' area insensibile al tocco è aumentata fino a non farmi piu dgt la lettera m e a non poter rispondere alle chiamate perchè lo slide verso dx nn funzionava oltre ad un consumo abnorme della batteria e al fatto che la temperatura era tale che non potevo portare il terminale all' orecchio. Insomma hanno ricominciato a rimpallarmi e a chiedermi un video ( tre volte), che io ho fatto e postato subito su dropbox e del quale ho fornito il link . Intanto passava tempo e non mi veniva prospettata una soluzione ed ho quindi effettuato una contestazione su Paypal dopodichè mi hanno invitato a rispedire il terminale in Cina per riparazione. Ho chiaramente rifiutato perchè un apparecchio con tanti e tali problemi va SOSTITUITO e ho anche proposto la sostituzione con un altro smartphone, un ASUS zenfone 5 , pagando il 50% !!! , rimettendoci quasi 100 Euro.
    A questo punto silenzio assoluto, ho convertito contestazione in reclamo ed aspetto gli sviluppi. Vi farò sapere.
    Giovanni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    potresti provare a rimettere la rom originale....magari i parametri originali rifanno funzionare tutto come prima.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pitone02 per il post:

    gimat3 (12-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho sostituito la rom, ho solo caricato software tipo : navigatore Sygic, Runtastic, Skype ecc. e comunque ho resettato alle impostazioni di fabbrica. No i problemi non sono software. Intanto, ridicoli, mi hanno proposto un rimborso di 20 Euro, chiaramente rifiutato e poi una " compensazione " di 30Euro e la sostituzione del telefonino a patto di annullare i reclami. Non mi fido assolutamente, i reclami Paypal non si possono riaprire una volta chiusi e mi sembra stranissimo che mi facciano una proposta nettamente peggiorativa per loro rispetto alla mia soluzione. Non annullo proprio un bel nulla se non vedo prima il telefonino nuovo e funzionante nelle mie mani, anzi se passa troppo tempo ancora con Paypal faccio richiesta di chargeback all'emittente della carta prima che scadono i termini. Non so come andrà a finire, ma essere preso per i fondelli non mi và, cerco di difendermi.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    così per curiosità che versione software hai?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitone02 Visualizza il messaggio
    così per curiosità che versione software hai?
    Android 4.4.2

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questo lo so, nel dettaglio mi interessava sapere la build, la banda base, ecc....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitone02 Visualizza il messaggio
    questo lo so, nel dettaglio mi interessava sapere la build, la banda base, ecc....
    Banda base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.V35.P3 2014/04/28 17:40
    Build ALPS.KK1.MP1.V2.11
    KERNEL 3.4.67

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine come hai risolto? anche io ho il tuo stesso cell anche se acquistato da un'altra parte ma con molti problemi uguali ai tuoi e anche altri

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azi30 Visualizza il messaggio
    Alla fine come hai risolto? anche io ho il tuo stesso cell anche se acquistato da un'altra parte ma con molti problemi uguali ai tuoi e anche altri
    cioè che problemi nel dettaglio?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitone02 Visualizza il messaggio
    cioè che problemi nel dettaglio?
    Apparte il surriscaldamento (anche solo durante le chiamate senza usare nessuna app) e la durata della batteria che non raggiungeva la giornata, la sensibilità del touch che gia appena comprato presentava delle zone poco sensibilie l'auricolare dopo averlo usato un po di volte ha smesso di funzionare (ho provato a sostituirlo con un altro funzionante ma non ho risolto nulla).
    Poi mi è caduto una volta e si è scalfita subito la scocca e ora in tutta la parte sx dello schermo non va il touch.
    Ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.
    Andando su recovery è tutto in cinese e non si capisce nulla....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy