Una pessima esperienza con Myefox
Avete presente quando chiamate qualcuno al tel e sentite " Pronto, prontoooo..." ma, nel contempo, siete certi che di là vi ascoltano? Ebbene con questo venditore cinese è quello che accade in forma scritta.
Mi spiego meglio: rispondono ai ticket o alle mail con risposte preconfezionate generiche che non hanno nulla a che vedere con quanto richiesto e poi ti rimandano a più indirizzi di posta elettronica su gmail e li si ricomincia daccapo a non capire. Le cose sono due: o davvero non capiscono, ed allora mi dovrebbero spiegare il perchè del sito .it o ci marciano per prendere tempo.
Ho acquistato da loro uno smartphone Alps H900 MT6592 pagato € 173.49 compreso trasporto con DHL e assicurazione sulle spese doganali in data 20/06/2014 e contro un tempo da loro dichiarato di 24/48 ore per la spedizione hanno spedito il giorno 27/06
DHL velocissimo ha consegnato il 30/06 con circa 27 Euro di spese doganali e mi sono accordato per un buono da spendere presso il sito di € 30. Purtroppo appena istallate le prime app da Google Play mi sono reso conto che il WiFi e il bluetooth erano malfunzionanti. Ho fatto presente la cosa tramite ticket e mi è stato suggerito di fare un hard reset ma nn si è risolto nulla anzi, il touch screen ha cominciato a non funzionare : il tasto destro sul touch non funzionava più e gradualmente l' area insensibile al tocco è aumentata fino a non farmi piu dgt la lettera m e a non poter rispondere alle chiamate perchè lo slide verso dx nn funzionava oltre ad un consumo abnorme della batteria e al fatto che la temperatura era tale che non potevo portare il terminale all' orecchio. Insomma hanno ricominciato a rimpallarmi e a chiedermi un video ( tre volte), che io ho fatto e postato subito su dropbox e del quale ho fornito il link . Intanto passava tempo e non mi veniva prospettata una soluzione ed ho quindi effettuato una contestazione su Paypal dopodichè mi hanno invitato a rispedire il terminale in Cina per riparazione. Ho chiaramente rifiutato perchè un apparecchio con tanti e tali problemi va SOSTITUITO e ho anche proposto la sostituzione con un altro smartphone, un ASUS zenfone 5 , pagando il 50% !!! , rimettendoci quasi 100 Euro.
A questo punto silenzio assoluto, ho convertito contestazione in reclamo ed aspetto gli sviluppi. Vi farò sapere.
Giovanni