CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Clone S5 NO1 S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Clone S5 NO1 S7

    Ciao Ragazzi,

    da qualche giorno con questo cellulare NO1 S7, (basato su cpu MTK6582 - kernel 3.4.5 - versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15,2013/11/21 - BUILD ALPS.JB5.MP.V1.16) non riesco piu a registrarmi sulla rete 3 anche se la sim è funzionante.

    Il telefono ha sempre funzionato egregiamente anche per l'utilizzo dati.
    Ho fatto anche un reset ma nulla da fare.

    Mi sono procurato una rom piu recente ma quando provo a caricarla con flash tool non funziona nulla, nel senso che dopo aver premuto sul tasto download e collegato il cell spento al pc la procedura non si avvia, provo a descrivere cosa faccio.

    1) apro flash tool v 5.1348
    2) carico il file scatter della rom da caricare
    3) premo download
    4) collego il cell spento ma nulla......(il cell viene riconosciuto dal pc perchè ho dato i permessi di root con mtk droid

    Potreste aiutarmi a capire come fare per risolvere il problema?

    grazie mille per la collaborazione.

    franco
    Ultima modifica di frankdp; 16-08-14 alle 01:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankdp Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    da qualche giorno con questo cellulare NO1 S7, (basato su cpu MTK6582 - kernel 3.4.5 - versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15,2013/11/21 - BUILD ALPS.JB5.MP.V1.16) non riesco piu a registrarmi sulla rete 3 anche se la sim è funzionante.

    Il telefono ha sempre funzionato egregiamente anche per l'utilizzo dati.
    Ho fatto anche un reset ma nulla da fare.

    Mi sono procurato una rom piu recente ma quando provo a caricarla con flash tool non funziona nulla, nel senso che dopo aver premuto sul tasto download e collegato il cell spento al pc la procedura non si avvia, provo a descrivere cosa faccio.

    1) apro flash tool v 5.1348
    2) carico il file scatter della rom da caricare
    3) premo download
    4) collego il cell spento ma nulla......(il cell viene riconosciuto dal pc perchè ho dato i permessi di root con mtk droid

    Potreste aiutarmi a capire come fare per risolvere il problema?

    grazie mille per la collaborazione.

    franco
    ho flashato il cell...il problema erano i driver preloader con win 8.1...
    il problema però persiste...riuscireste a darmi una mano???la rete continua a non registrarsi tranne dopo decine di ricerca manuale

    grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao provo ad aiutarti io, pero' ho win7... procurati i driver gusti (se non cel li hai te li mando io) per gli mtk, entra nelle cartelle "MTK65xx Drivers", "MTK_USB_ Driver", "solve the INF is invalid without driver" dopo, copia mdmcpq.inf in c:\windows\inf , e usbser.sys copialo c:\windows\system32\drivers.
    Carica lo scatter da sp flash tool, premi il tasto download, togli per qualche secondo la batt del cellulare, rimettila e inserisci il cavo e dovrebbero cosi' avanzare le barrette colorate e dopo avra' finito dopo qualche attimo. Per quanto riguarda la rete, ho avuto lo stesso tuo problema con un mt6582 che non agganciava piu la rete e ho risolto da mtk droid ripristinando l' nvram che avevo nel vecchio backup fatto precedentemente con mtk droid.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy