CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema ricezione con Doogee Voyager dg300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    doogee collo dg100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione con Doogee Voyager dg300

    Salve a tutti, da un po' di tempo ho acquistato per mio cognato un doogee dg300, io avevo un dg100 che se n'è andato al creatore dopo una caduta che ha quasi compleatmente oscurato lo schermo ed ora ho preso un Wiko Iggy... a parte la cronaca delle mie disgrazie, il problema del doogee dg300 è che con lo stesso operatore, nello stesso posto confrontandolo col mio Wiko, la connessione dati nel Doogee al massimo concede un Edge, il mio è fisso in H+.
    All'inizio pensavo fosse un problema della rete perchè anche il mio doogee faceva così, poi invece cambiando telefono ho trovato questa sorpresina della rete veloce, inoltre mia sorella, sua moglie, con un alcatel one touch idol ha la rete dati che oscilla tra H e H+, sempre con lo stesso operatore mio e di mio cognato.
    La mia prima idea è stata che magari qualche impostazione nell'engineer mode andasse cambiata, nel forum ci sono delle indicazioni per altri terminali MTK e ho usato quelle.
    Ah vi dico anche se può esservi utile che uscendo dal mio paese, a pochi km, il telefono in questione schizza in H+ senza problemi. La mia ipotesi scema è che considerando magari scarso il segnale H+ rispetto al segnale Edge, favorisca quello più potente per non so quale motivo...però non so come uscirne...qualcuno ha qualche idea?
    Avevo pensato anche a cambiare la rom perchè magari quella stock è settata per la Cina e magari con una rom europea cambia qualcosa, ma forse sto dicendo stupidaggini...e inoltre non ho nemmeno trovato una rom per questo telefono...ulteriore domanda sulle rome, già che mi ci trovo...se io trovassi una rom per un telefonocon le caratteristiche identiche al doogee dg300 e volessi montarla, funzionerebbe?
    Aspetto vostre notizie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madmarta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po' di tempo ho acquistato per mio cognato un doogee dg300, io avevo un dg100 che se n'è andato al creatore dopo una caduta che ha quasi compleatmente oscurato lo schermo ed ora ho preso un Wiko Iggy... a parte la cronaca delle mie disgrazie, il problema del doogee dg300 è che con lo stesso operatore, nello stesso posto confrontandolo col mio Wiko, la connessione dati nel Doogee al massimo concede un Edge, il mio è fisso in H+.
    All'inizio pensavo fosse un problema della rete perchè anche il mio doogee faceva così, poi invece cambiando telefono ho trovato questa sorpresina della rete veloce, inoltre mia sorella, sua moglie, con un alcatel one touch idol ha la rete dati che oscilla tra H e H+, sempre con lo stesso operatore mio e di mio cognato.
    La mia prima idea è stata che magari qualche impostazione nell'engineer mode andasse cambiata, nel forum ci sono delle indicazioni per altri terminali MTK e ho usato quelle.
    Ah vi dico anche se può esservi utile che uscendo dal mio paese, a pochi km, il telefono in questione schizza in H+ senza problemi. La mia ipotesi scema è che considerando magari scarso il segnale H+ rispetto al segnale Edge, favorisca quello più potente per non so quale motivo...però non so come uscirne...qualcuno ha qualche idea?
    Avevo pensato anche a cambiare la rom perchè magari quella stock è settata per la Cina e magari con una rom europea cambia qualcosa, ma forse sto dicendo stupidaggini...e inoltre non ho nemmeno trovato una rom per questo telefono...ulteriore domanda sulle rome, già che mi ci trovo...se io trovassi una rom per un telefonocon le caratteristiche identiche al doogee dg300 e volessi montarla, funzionerebbe?
    Aspetto vostre notizie!!!
    leggo solo ora. Hai provato a forzare la rete 3g/WCDMA? Non ho questo smartphone, ma nel mio MTK acer basta andare in gestione sim/servizio 3g/preferenze di rete e qi selezionare "solo wcdma". Prova, s enon l'hai ancora fatto.
    a parte questo, come ti sembra che si comporti quersto smartphone? perché sono intenzionato ad acquistarlo, almeno come secondo telefono
    un saluto e grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato spinola per il post:

    madmarta (12-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    doogee collo dg100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! grazie del suggerimento...ci ho provato ma quando seleziono "solo wcdma" e solo qui nel mio paese il telefono muore e non si possono ricevere nè fare telefonate nè usare la rete dati...ovviamente oltrepassato il confine comunale la rete si piazza su h+ e lì resta...finchè non torno a casa...
    Guarda, sinceramente per quanto l'ho pagato è un ottimo telefono, tranne questo inconveniente va come un treno, una volta settato per bene l'audio delle telefonate dall'engineer mode e risolto il problema dell'aggancio dei satelliti col gps, è praticamente perfetto...ecco quello che mi dispiace è che non riesca a fargli prendere sta dannata rete dati in h+...per il resto, riproduzione video, giochi, diversi tipi di app, riproduzione musica, film, funzionano tutti perfettamente, quando è collegato alla rete wifi è un gioiellino, non si blocca, non crasha, se abitassi a pochi km da dove vivo sarebbe lo smartphone definitivo!

    se dovessi trovargli un difetto forse direi che è la fotocamera...ma più che la fotocamera in sè è il flash che non è che renda giustizia alle foto, che però in piena luce vengono un amore...per una fotocamera da 5mp la fotocamera interna è ovviamente più scarsa...quindi nemmeno la considero..

    se non sei circondato da montagne, io te lo consiglio...anche se ancora non riesco a spiegarmi perchè solo il doogee fa così...anche con il doogee dg100 ormai defunto avevo lo stesso problema...boh non so come venirne a capo! Sarebbe un peccato cambiare un telefono che funziona perfettamente in tutto...o quasi...ma a me quel quasi importa parecchio...eh vabbè...se dovesse venirti in mente qualcosa io sono qui...te dell'idea di provarci una rom di un altro smartphone con le stesse caratteristiche che ne dici? è folle? ha senso?
    un saluto a te! e grazie, davvero!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusa se ci ho messo un po' a rispondere... Ma riguardo a una rom "straniera" io lascerei perdere. Certo il limite vero di questi smartphone è probabilmente la mancanza di un supporto da parte di forum e sviluppatori.... Per il resto anch'io credo che abbiano poco da invidiare a marche più blasonate. A parte gli inconvenienti come il tuo, ovviamente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato spinola per il post:

    madmarta (01-12-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy