CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

MTK android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MTK android

    Salve, spero di nn fare errori sia x la sezione dove sto postando che x la mia problematica. Premetto che ho fatto una ricerca nel forum, nella mia ignoranza qualcosa ho capito ma...... Vi spiego...ho comprato questo telefono come UMTS su un sito cinese, non ha marca c'è scritto solo android, Android 4.2.2 MT6582 4Core 598.0~1300.0MHz Dual Sim RAM 512MB ROM 4GB Unlocked Quad Band AT&T WCDMA/GPS Capacitive Smartphone TH C30
    Ho messo la scheda HG3 in quanto ho un abbonamento. Appena messa la scheda mi arriva un messaggio che in parole povere mi invitava a cambiare cellulare entro una settimana. Fatto sta. N'è il cellulare funzionava alla grande mai andato in roaming , ma dopo circa una settimana una mattina la scheda nn da segni di vita sul quel cellulare...infatti inserendola nel vecchio UMTS va. Telefono svariate volte alla tre e dicono che x loro é impossibile bloccare o l imei o altro. Io nel piccolo facendo alcune ricerche ho provato a cambiare l IMEI con un programma , MTK engineer. Leggendo un po' nel vostro forum che tra l altro mi complimento con tutti i moderatori ho capito che il mio non ha il ROOT. Oggi ho ritelefonato alla 3 ...ma niente l operatrice ha detto che non dispensa loro.....anche se mi ha consigliato di spluciare xke' qualcosa si può fare....
    Ora vi prego ditemi cosa posso fare e siate pazienti con me vi prego...sono un ignorante .
    Grazie
    Lisa

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lisa63 Visualizza il messaggio
    Salve, spero di nn fare errori sia x la sezione dove sto postando che x la mia problematica. Premetto che ho fatto una ricerca nel forum, nella mia ignoranza qualcosa ho capito ma...... Vi spiego...ho comprato questo telefono come UMTS su un sito cinese, non ha marca c'è scritto solo android, Android 4.2.2 MT6582 4Core 598.0~1300.0MHz Dual Sim RAM 512MB ROM 4GB Unlocked Quad Band AT&T WCDMA/GPS Capacitive Smartphone TH C30
    Ho messo la scheda HG3 in quanto ho un abbonamento. Appena messa la scheda mi arriva un messaggio che in parole povere mi invitava a cambiare cellulare entro una settimana. Fatto sta. N'è il cellulare funzionava alla grande mai andato in roaming , ma dopo circa una settimana una mattina la scheda nn da segni di vita sul quel cellulare...infatti inserendola nel vecchio UMTS va. Telefono svariate volte alla tre e dicono che x loro é impossibile bloccare o l imei o altro. Io nel piccolo facendo alcune ricerche ho provato a cambiare l IMEI con un programma , MTK engineer. Leggendo un po' nel vostro forum che tra l altro mi complimento con tutti i moderatori ho capito che il mio non ha il ROOT. Oggi ho ritelefonato alla 3 ...ma niente l operatrice ha detto che non dispensa loro.....anche se mi ha consigliato di spluciare xke' qualcosa si può fare....
    Ora vi prego ditemi cosa posso fare e siate pazienti con me vi prego...sono un ignorante .
    Grazie
    Lisa
    Ho risolto grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    come hai fatto lisa?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spulciando su questo forum ho trovato una guida di adjsoft questa : Certamente è una guida valida (non tutti i processori MTK possono essere rootati con z4root).
    In ogni caso, anche dopo un flash profondo può presentarsi questo problema(perdita IMEI).
    il sistema più veloce (anche senza root del telefono) è il seguente:
    ***ATTENZIONE!! NON SONO RESPONSABILE DI MANOMISSIONI DEL CODICE IMEI***
    entrare nella modalità composizione (anche con la sim bloccata ci va)
    digitare *#*#3646633#*#*
    subito dopo appare il menù engineer mode, selezionare GPRS
    inserire il codice Imei prima di una e poi dell'altra sim (devono essere inserite)
    dopo ogni inserimento vanno cliccati in ordine i pulsanti write imei>attached>detached
    E dopo aver messo l'imei del mio vecchio dual Sim x magia ha riconosciuto l'imei come umts e non mi é arrivato nessun messaggio ��

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy