CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Clone S3 9300+ ( alps) semibrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Clone S3 9300+ ( alps) semibrick

    ciao a tutti, apro una nuova discussione in quanto il modello di smartphone è particolare, simile a tutti i vari cloni dell'S3 ma con un firmware dedicato ( avevo gia richiesto aiuto per fare il dump della ROM perche il procedimento era un po particolare).
    veniamo al problema...per un piccolo malfunzionamento del cell , invece di resettare alla impostazioni iniziali mi è venuta la bella pensata di flashare ex novo il backup della ROM , utilizzando il backup della recovery. Probabilmente il backup era corrotto ed il restore si è interrotto. Mi sono ritrovato con il classico fermacarte ( non si accendeva più).
    dopo innumerevoli tentativi ( ho scaricato alcune ROM dal forum aventi lo stesso firmware del cell,senza successo, perso per perso mi sono messo a fare un collage tra i file del backup che avevo fatto , i vari file scatter, e varie .IMG dell ROM scaricate. flashando uno alla volta i vari file sono riuscito a compilare una ROM " digeribile" da Flashtools e a ripristinare in parte il cell) , ora riesco ad andare in recovery, il cell si accende ma rimane con il robottino blu in " decollo" infinito, e se lo metto sotto carica mi appare il display con la batteria in ricarica.

    queste sono le foto :









    Se qualcuno ha qualche idea ben venga...Grazie

    saluti

    PS: come recovery ha la CWM 6.0.1.5 ed è funzionante...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi sono riuscito a recuperare lo smartphone.....cerca di qua e cerca di la, in una discussione simile alla mia ho trovato questo link:

    https://mega.co.nz/#!3BpXUCzA!H4oWdR...hNY-USpXfoMve8

    ho scaricato la ROM e l'ho installata con flashtool; il Flash non ha dato problemi ne con lo scatter , ne con il flash, ma all'accensione dello smartPhone lo schermo è rimasto bianco.
    Avevo letto su alcune guide che in caso di schermo bianco si poteva provare a reinstallare il file uboot.bin.
    Cosi ho fatto: ho recuperato il file originale, + l'immagine della recovery CWM estratto dal backup originale del cellulare le ho sovrascritte nella ROM appena scaricata e ho reinstallato la ROM, anche qui senza problemi.
    Ho riacceso lo smart dalla recovery e questa è partita normalmente, ho eseguito un reboot da recovery e il robottino azzurro, dopo qualche minuto è decollato ;-) riportandomi in vita lo smartphone. Ora ho la mia bella ROM Funzionante, non è quella originale ma è compatibile con l'hardware e funziona.
    Durante il flash NON ho selezionato il Bootloader togliendo la spunta nello scatter, spero questo serva a tutti quelli che come me hanno pasticciato con il backup della ROM originale.
    Alla fine ho capito che cosa avevo fatto....dopo aver fatto il backup della Rom con MTK Droid non ho selezionato la casella " TO prepare Block for FlashTool " e quindi quando ho cercato di ripristinare la ROM ho installato dei file incompatibili che hanno fatto andare in tilt il cell. Quando me ne sono accorto ormai era troppo tardi e anche se dopo ho cercato di ricreare la ROM ormai i file del backup erano corrotti ( si era danneggiato il file System.IMG ).
    Quindi consiglio a tutti quelli come me, che stanno inziando ad avventurarsi nel mondo del Modding, di leggersi MOLTO bene le guide, magari mettendone insieme due o tre ( a volte nelle guide alcuni passi fondamentali vengono tralasciati perchè dati per scontati) e soprattutto di non avere fretta nel fare le cose.
    Ora lascio il Cellulare in " Quarantena " per qualche giorno per verificare che non accadano cose strane ( la ROM non è la mia originale e non so che cosa ci possano aver messo dentro)

    rettifica...la ROM è la stessa ma mi cambia L'ID Android....si può ripristinare quello originale? ci sono problemi se non lo cambio ?
    Ultima modifica di lupin63; 19-10-14 alle 22:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy