CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Clone S4 MTK6582 Bootloop-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Rinoa95


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Clone S4 MTK6582 Bootloop-

    Ciao a tutti!

    Mi scuso in anticipo se per caso non ho postato nella sezione giusta, ma ho notato che la sezione "Inew" non è attiva, perciò perdonatemi!

    Premetto anche che ho cercato milioni e miliardi di guide sul forum, tutte per modelli diversi, tutte che dicevano cose diverse, perciò presa dalla confusione e dal fatto che devo rimettere a posto questo telefono, vi chiedo umilmente aiuto in un post a sè.

    Possiedo un INEW M2, definito clone dell'S4. Classe MTK6582

    Due giorni fa, ho deciso di seguire una guida qui nel forum, e provare a "ingannare" il telefono, scambiando la scheda sd e la memoria interna.
    Al primo tentativo nulla succede, il telefono sembra impazzire, e decido di formattare dalla Recovery Mode. Tutto come nuovo.
    Ieri mattina, non contenta, decido di ritentare la procedura, convincendomi del fatto che "al massimo" riformatto.

    Terminata la procedura, il telefono si spegne, si riaccende e dà il via ad un bootloop infinito.

    Le ho provate tutte. Le varie combinazioni dalla Recovery, wipe cache/ wipe data factory, e così via. Nonostante il mio dispositivo fosse certamente in possesso di permessi di Root, non mi compare l'opzione "wipe dalvik cache". Comunque, dopo numerosi tentativi nulla di ottenuto.
    Ho provato ad entrare in modalità "Download" e ho fatto il Reboot da lì. Ottengo solo un infinito "Android is upgrading - Starting Apps" che dopo un' ora di caricamento mi porta a dover staccare la batteria.

    Adesso, ho letto che, se il telefono va in bootloop, e quindi in soft brick, è recuperabile, perciò non voglio darmi per vinta.

    Vorrei riuscire a sostituire la ROM a quanto ho letto in giro, ma con le mie povere basi di conoscenza su Android e parole come "flashare la rom, driver, ecc.ecc." mi è preccosshè impossibile. Qualche aiuto? Magari con termini a me comprensibili?

    Ultima cosa: Non riesco davvero a installare i driver sul pc, perciò il telefono non viene letto, e via con i disagi che ne conseguono.

    Ringrazio in anticipo, e scusatemi il papiro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    ciao rinoa (anche io fan di final fantasy ).
    il telefono è dotato anche di una sorta di recovery in cinese per caso?
    controlla con i tasto power,volume giu, e tasto home.
    te lo chiedo perchè se c'è,anche li c'è una funzione di reset.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Rinoa95


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehilà, noi fan di FF siamo dappertutto!

    Comunque mi esce un'altra modalità, che credevo essere la "Download Mode", non è scritta in cinese e porta la dicitura "Factory Mode".

    Mi compaiono le seguenti opzioni:

    -Auto Test
    -Item test
    -Test Report
    -Debug Test
    -Clear eMMC
    -Version
    -Reboot (Quest'ultima opazione già provata)

    Help.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    puoi tentare anche clear emmc.
    comunque ho visto che c'è un sito della inew....in caso non riesci a risolvere puoi contattare il sito e farti linkare la rom originale.
    per quanto riguarda il riconoscimento al pc,se quando lo colleghi senti comunque il classico suono della periferica collegata (suono windows) il cell è riconosciuto ma non visto.
    Questo perche il telefono non è piu in grado di "dialogare" col pc. ma stai tranquilla che al momento del flash andra tutto come dovrebbe.
    in caso per scrupolo prova a collegarlo su un altro pc se ne hai uno disponibile e vedi che succede.
    tu comunque prova a ottenere una rom dal sito.....poi al momento del cambio rom sicuramente qui sul forum troverai guide molto dettagliate a riguardo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Rinoa95


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clear emmc ho scordato di dire che l'ho già provato! Non dà risultati nemmeno lui...

    Percià il telefono è riconosciuto anche se non viene visto in nessuna delle opzioni del computer, basta che faccia il classico suono?
    Ho provato in un altro pc e succede la stessa identica cosa, mi dice che non ci sono i driver disponibili per installarlo, però il collegamento avviene!

    Adesso provo a contattare il sito, e vediamo, anche se ho letto che ci vorrebbero i permessi di root per sostituire la rom, e che comunque potrebbe essere una procedura difficile da eseguire e addirittura molto pericolosa se non eseguita correttamente, perchè potrebbe mandare in Hard brick il telefono... Che faccio? Mi cimento comunque?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    è lo stesso rischio che hai corso provando ad invertire le memorie.....ogni qualvolta si vanno a toccare dei file di sistema si corre il rischio di brick....anche solo provando ad effettuare il root,che è una manovra diciamo "di routine".
    ma...una curiosita...i driver mtk sono effettivamente installati nel pc? se non li hai installati fallo,perche senza quelli non ci sono possibilita neanche di un cambio rom.....ľimportante è che i driver siano presenti nel pc....anche se il cell non viene riconosciuto per il momento.
    i driver mtk sono sul forum insieme ad una dettagliata guida.
    li installi e dopo di che attendi la risposta dal sito.
    se intanto vuoi cimentarti nella ricerca di una rom puoi provare su needrom.com ..... mi sembra di aver visto qualcosa per inew m2
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Rinoa95 (19-10-14)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Rinoa95


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E questo è stato un errore purtroppo... Anche se alla fine della guida era stato indicato che la procedura non comportava alcun rischio. Probabilmente mi sono lanciata io nella cosa senza pensarci bene, cosa che al tempo del root ho fatto...

    Li avevo installati, e credevo andassero bene , in quanto il pc mi diceva "Il dispositivo Mtk65**** è stato trovato ed è pronto per l'utilizzo." . Poi vedendo che comunque il computer non mi dava alcuna possibilità di fare nulla, li ho disinstallati perchè pensavo non fossero quelli corretti! La prima cosa da fare è andarli a riprendere e reinstallarli, lo faccio subito. Ho già scritto una mail al sito, aspetto risposta!

    Sisi su needrom ne ho trovate anche io due, una con la dicitura "original" e l'altra "custom". Visto che avevo trovato una procedura che sembrava semplicissima, che prometteva di installare una rom dalla Recovery, tramite la dicitura "apply update from sdcard", le ho provate entrambe, ma il telefono mi dice che l'installazione è fallita per tutte e due. Ora non so se sia a causa delle rom errate (nei commenti di needrom ho letto numerosi pareri negativi su queste due rom) o del fatto che effettivamente sia difficile installare la rom da un archivio zip della sd

    Non so se c'entra molto, ma leggevo in giro che si potrebbe eventualmente provare a installare una rom totalmente differente, e non di fabbrica... Nel caso il sito non mi contattasse più, sarebbe una procedura fattibile secondo te?

    Scusa Ajaxx per il tempo che ti sto rubando, e che anzi, gentilmente mi stai regalando Grazie mille

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    le rom official non installano da recovery,ma da pc...con spflashtools (guida sul forum). per questo non ti fa installare da recovery...non sono nel giusto formato per il flash da recovery
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Rinoa95


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, perciò il tentativo con una rom modificata potrebbe andare a buon fine?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bhe...se è una rom fatta apposta per il flash da recovery si
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy