CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 73
Discussione:

Komu Energy - Mtk mt6592t - Octacore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd95it Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono possessore di komu energy ormai da 3 mesi. Ho ottenuto i permessi di root e installato la rom di marsapa. Vorrei sapere se esiste una qualche procedura per "tornare indietro" e cioè ripristinarlo com'era appena comprato, così da poter fare gli aggiornamenti usciti di recente.
    Ti fai dare il firmware stock dalla komu e lo flashi con sp flash tool
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2.  
  3. #52
    Baby Droid L'avatar di KomuItalia


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Komu

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera, è possibile ripristinare il firmware originale tramite SP Flashtool. Puoi richiedere firmware e procedura via PM o inviando una mail ad assistenza(at)komu(dot)it

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le veloci risposte, fatto

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Visto che il WiFi ed il GPS sono ancora da migliorare (WiFi a corto raggio e GPS ancora lento nell'aggancio dei satelliti) sapete dirmi se è in vista un altro aggiornamento?
    Ho notato che il telefono scalda tanto prevalentemente la parte alta dello schermo...capita pure a voi? Credo che probabilmente i processori entrino subitonin funzione anche per le azioni piu semplici producendo maggiore calore e usando più batteria...conoscete ROM custom che ottimizzano anche la gestione dei processori e diano meno microlag?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sotomayor Visualizza il messaggio
    Allora...ho effettuato 4 giorni fa l'aggiornamento del mio ENERGY alla vers. numero build v1.0.1.2015.02.7, l'ultima, usando il file che mi ha inviato via mail il servizio assistenza Komu.
    Risultati: lieve miglioramento del wifi....dalla mia stanza, pur avendo il router wifi non distante, prima non riuscivo a navigare, adesso si. E' bene fare presente che quando si utilizzano elevati flussi di dati, il sistema ritorna al vecchio "vizietto".....riscontro delle difficoltà, per esempio, nello scaricamento di streaming (Rai tv on line, Youtube video, etc), mentre se navigo col browser Operamini, che non consuma molti dati, o su Facebook, il sistema è piu' reattivo. Ribadisco ancora una volta che con tutti i miei android (mono o dual sim) o symbian, etc, pur avendo un appartamento particolarmente esteso, riesco a navigare da tutti i punti della casa. Con l'Energy ho difficoltà. Quindi giudico l'update parzialmente risolutivo (i miglioramenti ci sono, ma mi aspettavo di piu') e credo, a questo punto, che forse va potenziato l'hardware (continuo a dire che questa è solo una mia opinione personale). Infatti spesso sono costretto ad usare la mia connessione h3g con i miei 20 Gb/mese!
    Autonomia migliorata, fluidità buona, forse un lieve miglioramento del suono della capsula acustica (quella non in modalità vivavoce).
    Gps migliorato....col Sygic, usato per circa 45 km, non ha mai perso il segnale e non mi ha segnalato strade parallele e distanti dal punto in cui effettivamente mi trovavo.
    Gradirei conoscere le esperienze di altri utenti che hanno aggiornato il Komu Energy. Ciao.
    io purtroppo ho sempre gli stessi problemi con il wifi e il satellite,con il wifi a un metro dal router con un s3 viaggia a 12mb mentre con l'energy se riesce a connettersi è già tanto e quando si connette al max va a 2 mb,mentre con il satellite,delle volte fixa bene ma altre ci mette una vita per poi posizionarmi ad almeno 300 metri....cosa bisogna fare x avere delle prestazioni decenti?...

  7. #56
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @rockydeejay

    Hai provato la ROM di Marsapa

    https://www.androidiani.com/forum/mo...pa-rom-kk.html

    Perchè non uploadi il firmware 2015 che ti hanno mandato da qualche parte (es. needrom.com)?
    Ultima modifica di bovirus; 16-11-15 alle 20:01

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @rockydeejay

    Hai provato la ROM di Marsapa

    https://www.androidiani.com/forum/mo...pa-rom-kk.html

    Perchè non uploadi il firmware 2015 che ti hanno mandato da qualche parte (es. needrom.com)?
    No,non vorrei perdere la garanzia, l'aggiornamento era già installato....

  9. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @FrankyHouse

    Puoi per favore aggiornare il primo post inserendo i link delle ROM aggironate

    Komu Energy - ROM marsapa

    Ti propongo di usare nel primo i link in modalità come quella indicata sopra (link blu/sottolienato) in quanto più visbili.

    Ho ricevuto da Komu la ROM di febbraio 2015 per l'Energy.A breve posto la ROM modificata su needrom e posto il link

    Modifiche effettuate
    - boot.img unlocked
    - recovery TWRP al posto della recovery stock
    - EBR da 2GB a 4GB
    - incluse app SuperSU e Busybox da flashare via recoevry

    Potresti per favore indicare cosa intendi "incoamptibilità SuperSU con gli octaore"? A me nonr isulta.

    Io personalmente eviterei di consigliare di suare programmi come RootGenius (che installa software non graditi/verificati) per rootare il cellulare.

    Anche perchè con il boot.img sbloccato e il flash di SuperSU/busybox il cellualre è rootatato senza necessità di altri sofwtare.

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockydeejay Visualizza il messaggio
    io purtroppo ho sempre gli stessi problemi con il wifi e il satellite,con il wifi a un metro dal router con un s3 viaggia a 12mb mentre con l'energy se riesce a connettersi è già tanto e quando si connette al max va a 2 mb,mentre con il satellite,delle volte fixa bene ma altre ci mette una vita per poi posizionarmi ad almeno 300 metri....cosa bisogna fare x avere delle prestazioni decenti?...
    Rockydeejay, se continui ad avere gli stessi problemi, ti consiglio di mandarlo in assistenza....non credo, purtroppo, che utilizzando rom "cucinate" tu possa risolvere visto che, a mio modesto avviso, il tuo cell potebbe essere affetto da problemi hardware (antenne, microchip, etc). Nel mio Energy, dopo vari aggiornamenti e qualche reset, aggancio discretamente il wifi...non ha la sensibilità di altri miei smartphones, pazienza....è il suo punto debole.... ma in fin dei conti riesco a navigare.
    Ribadisco, inoltre, che il gps non mi ha mai creato problemi...io consiglio sempre di accendere il wifi quando si è per strada e si usa il navigatore, perchè con il supporto delle reti wifi esterne (non necessariamente quella di casa nostra) il fix è più veloce. Quindi, concludendo, i problemi da te segnalati mi portano a pensare che siano di natura hw. Se hai voglia di sperimentare, puoi provare una rom non stock, ma secondo me è sempre un rischio, specialmente se dovrai ricorrere ai Centri Assistenza....fammi sapere, ciao.

  11. #60
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @all
    ROM Komu Energy in formato Flashtool

    Komu Energy - ROM 4.4.2 v. 1.0.1 (27.02.2015) - Mod

    Bootloader sbloccato (pre-rooted)
    Recovery CWM al posto della stock
    Spazio USERDATA ampliato a 6GB (default 2GB).
    Incluse zip app SuperSU + busybox da installare via recovery per il root completo.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy