CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Modem per MTK6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    in ogni caso sarebbe meglio provarne altri....comunque è possibile che ľimei del cell sia anche diverso da quello che ha il telefono....se sul tastierino telefonico fai *#06# potrai verificare se ľimei nel cell coincide con quello nel vano batteria
    sisi infatti quello che c'è ora corrisponde a quello nel vano batteria perchè ce l'ho messo io...solo che stranamente sul sito risulta invalido invece a me è attivo ma il clone mi fa comunque lo scherzo del roaming...quello che era registrato nel clone all'acquisto (che poi sarebbe quello che risulta essere sia nokia che samsung s4) mi da lo stesso risultato a livello di ricezione...ho provato anche con un altro imei di un mio vecchio huawei ideos ma il risultato è sempre lo stesso.
    Per questo credo che si tratti di antenna scadente o baseband inadatta

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    guarda....se è la baseband è da cambiare il file modem....quindi cambio rom,visto che i file modem non si trovano singolarmente....se è un problema hardware invece è un bel problema perche non è facile trovare assistenza ..... a parte rispedire il tutto in cina.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    guarda....se è la baseband è da cambiare il file modem....quindi cambio rom,visto che i file modem non si trovano singolarmente....se è un problema hardware invece è un bel problema perche non è facile trovare assistenza ..... a parte rispedire il tutto in cina.
    infatti credo che se il problema fosse hardware non ci sia molto da fare...quindi farei la prova per il cambio modem, quindi della rom...solo che non ho idea di come sceglierla e dove trovarla...ho già provato un paio di rom su needrom, ma evidentemente non avevano nulla di modificato perchè non cambiava nulla andando a controllare le informazioni software.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nosirp Visualizza il messaggio
    infatti credo che se il problema fosse hardware non ci sia molto da fare...quindi farei la prova per il cambio modem, quindi della rom...solo che non ho idea di come sceglierla e dove trovarla...ho già provato un paio di rom su needrom, ma evidentemente non avevano nulla di modificato perchè non cambiava nulla andando a controllare le informazioni software.
    un paio? hai appena iniziato!
    direi che faresti bene a provare tutte quelle che trovi per il tuo processore e che piu coincidono con il resto delľhardware.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    un paio? hai appena iniziato!
    direi che faresti bene a provare tutte quelle che trovi per il tuo processore e che piu coincidono con il resto delľhardware.
    capisco!
    consigli di provare altre sempre su needrom o esistono altri siti? non sono molto pratico (anzi quasi sto iniziando ora a masticare questi argomenti)
    come ricerca dovrei comunque indirizzarmi sulle custom? o c'è la probabilità di trovare delle official con diverse baseband?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nosirp Visualizza il messaggio
    capisco!
    consigli di provare altre sempre su needrom o esistono altri siti? non sono molto pratico (anzi quasi sto iniziando ora a masticare questi argomenti)
    come ricerca dovrei comunque indirizzarmi sulle custom? o c'è la probabilità di trovare delle official con diverse baseband?
    gia,purtroppo che io sappia c'è solo needrom di molto rifornito,ma se vuoi puoi tentare anche su multicorechina. com
    Su needrom inizia con le official.....se vedi che non risolvi vai con le custom,che poi spesso non sono altro che i backup di altri utenti che hanno avuto problemi,
    e che hanno postato la loro rom con il problema risolto.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso identico problema di Nosirp scheda 3 che va permanente in roming tim ,io ho provato una vodafone ma non va in 3g ma rimane in e. La mia imei mi da s4. Nosirp tu hai risolto? grazie per la risposta

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppects Visualizza il messaggio
    stesso identico problema di Nosirp scheda 3 che va permanente in roming tim ,io ho provato una vodafone ma non va in 3g ma rimane in e. La mia imei mi da s4. Nosirp tu hai risolto? grazie per la risposta
    ciao! purtroppo ancora niente
    sto provando varie rom ma non ho ancora avuto migliorie, forse perchè tutte le rom compatibili con il mio sistema hanno anche la stessa baseband.
    ci aggiorniamo se abbiamo novità ok?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, ci aggiorniamo. Io ho pure pensato che il problema sia dovuto all'antenna. Che ne pensi? in caso sai come sostituirla?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppects Visualizza il messaggio
    ok, ci aggiorniamo. Io ho pure pensato che il problema sia dovuto all'antenna. Che ne pensi? in caso sai come sostituirla?
    se fosse l'antenna credo che non ne varrebbe la pena...non so se il clone si smonta nello stesso modo dell'originale, ma se così fosse sarebbe un po complicato per uno non esperto come me, in quanto si dovrebbe togliere lo schermo per arrivare alla scheda madre e si rischierebbe di fare altri danni
    comunque purtroppo anche io ho il sospetto che possa essere l'antenna il problema

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy