CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Memoria interna HDC S5 G900F Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna HDC S5 G900F Plus

    Ciao ragazzi ho un problema col terminale in questione. In pratica non mi fa installare app sulla scheda SD. Diciamo che la memoria interna del telefono è suddivisa in due parti: una da circa 1GB ( che vede come memoria interna) e una da 5GB( che vede come esterna).
    Il telefono ha 8GB interni, qualcuno sa per caso come poter sistemare questo bel guaio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkateboardingIsNotACrime Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema col terminale in questione. In pratica non mi fa installare app sulla scheda SD. Diciamo che la memoria interna del telefono è suddivisa in due parti: una da circa 1GB ( che vede come memoria interna) e una da 5GB( che vede come esterna).
    Il telefono ha 8GB interni, qualcuno sa per caso come poter sistemare questo bel guaio?
    1.dovresti vedere quanto è lo spazio dedicato alľinstallazione delle applicazioni.
    2.se sul clone hai android kitkat reale ci sono un po di operazioni da fare perche kitkat di default non concede i permessi di scrittura su sd esterna da parte di app terze.
    3.tra le impostazioni "memoria" hai gia provato a settare sd come memoria predefinita per le app?

    in ogni caso il primo passo da fare per provare a cambiare la situazione è ottenere i permessi di root sul telefono.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    [quote name="SkateboardingIsNotACrime" post=6442035]Ciao ragazzi ho un problema col terminale in questione. In pratica non mi fa installare app sulla scheda SD. Diciamo che la memoria interna del telefono è suddivisa in due parti: una da circa 1GB ( che vede come memoria interna) e una da 5GB( che vede come esterna).
    Il telefono ha 8GB interni, qualcuno sa per caso come poter sistemare questo bel guaio?

    1.dovresti vedere quanto è lo spazio dedicato alľinstallazione delle applicazioni.
    2.se sul clone hai android kitkat reale ci sono un po di operazioni da fare perche kitkat di default non concede i permessi di scrittura su sd esterna da parte di app terze.
    3.tra le impostazioni "memoria" hai gia provato a settare sd come memoria predefinita per le app?

    in ogni caso il primo passo da fare per provare a cambiare la situazione è ottenere i permessi di root sul telefono.[/QUOTE]
    Ciao e grazie per la risposta, ho già i permessi di root e ho seguito una guida per abilitare i permessi di scrittura su SD esterna...
    Ho già settato SD come predefinita ma nulla da fare
    Sulle impostazioni mi esce :
    In realtà è 1GB e 5 GB non 16 per entrambi

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    oddio non è che ti sto capendo molto....hai un telefono con 2 archivi interni separati?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    oddio non è che ti sto capendo molto....hai un telefono con 2 archivi interni separati?
    Esatto.. Volevo sapere se si poteva rendere quei 2 archivi un unico solo ... Così da poter spostare le app sulla SD

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkateboardingIsNotACrime Visualizza il messaggio
    Esatto.. Volevo sapere se si poteva rendere quei 2 archivi un unico solo ... Così da poter spostare le app sulla SD
    non credo si possa....perche non è una memoria divisa in due......ma sono due schede di memoria fisicamente separate!
    Il massimo che potresti provare a fare è invertire le memorie interne....in modo che quella piu grande poi risulti di default per le app!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    [quote name="SkateboardingIsNotACrime" post=6442437]Esatto.. Volevo sapere se si poteva rendere quei 2 archivi un unico solo ... Così da poter spostare le app sulla SD
    non credo si possa....perche non è una memoria divisa in due......ma sono due schede di memoria fisicamente separate!
    Il massimo che potresti provare a fare è invertire le memorie interne....in modo che quella piu grande poi risulti di default per le app![/QUOTE]

    C'è per caso qualche guida per farlo? Grazie mille

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkateboardingIsNotACrime Visualizza il messaggio
    non credo si possa....perche non è una memoria divisa in due......ma sono due schede di memoria fisicamente separate!
    Il massimo che potresti provare a fare è invertire le memorie interne....in modo che quella piu grande poi risulti di default per le app!
    C'è per caso qualche guida per farlo? Grazie mille[/QUOTE]

    guarda....io ho sempre usato la guida che ti sto mandando in privato......ma se cerchi sul forum col tasto "cerca" ne troverai di guide utili.
    Nella guida che ti sto passando ci sono 2 procedure....una manuale e una tramite app.....prova quella tramite app prima.....se non va provi ľaltra.
    Prima di procedere ti consiglio di farti un backup rom con mtkdroid cosi in caso qualcosa non funziona puoi riflashare la rom che hai.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy