CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 94 primaprima ... 35758384858687 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 939
Discussione:

Mlais M52 5,5" HD Octa MT6752 2Gb/16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Ieri ho rimesso la batteria originale e per ora non ho avuto riavvii.
    Sospetto che il problema possa essere la batteria potenziata (quella da 4600) che avevo installato da una decina di giorni, In effetti il terminale scaldava un pochino.
    Vediamo che succede nei prossimi 2/3 giorni.
    Prova a tenerlo monitorato. Comunque anch'io ho la batteria maggiorata (che non è assolutamente da 4600) pero niente reset
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  2.  
  3. #842
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Prova a tenerlo monitorato. Comunque anch'io ho la batteria maggiorata (che non è assolutamente da 4600) pero niente reset
    In effetti con quella batteria non ho ottenuto miglioramenti sostanziali sulla durata.
    Bho! se penso che fino a Gennaio avevo un galaxy S2 che con batteria da 1650 mah mi copriva abbondantemente la giornata.

  4. #843
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    In effetti con quella batteria non ho ottenuto miglioramenti sostanziali sulla durata.
    Bho! se penso che fino a Gennaio avevo un galaxy S2 che con batteria da 1650 mah mi copriva abbondantemente la giornata.
    Guarda il problema maggiore l'ho riscontrato quando la ricezione non e buona (per colpa dell'operatore) e quindi la rete cambia spesso da 3g a 2g; in effetti mi è stato molto difficile arrivare a sera.
    Altrimenti ho superato abbondantemente la giornata in 4G con dati attivati e utilizzo pressoché simile. Ho raggiunto e superato senza problemi le 5 ore di schermo.
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  5. #844
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non riesco a creare un backup completo su pc con mtkdroid tools. Con i processori mtk65xx non ho mai avuto problemi.
    Ho il backup completo fatto in recovery (nandroid backup), ma dovrei "scompattarlo" e non so come fare.
    Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di wlazio2000; 19-08-15 alle 23:20

  6. #845
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Difficile, ma fattibile serve flashtool in modalità readback, con i dati delle partizioni prese dallo scatter della rom.

    Intanto per chi volesse ridimensionare la partizione app e data, è disponibile un tool dai ragazzi di xda, che tramite zip flashabile con TWRP, permette il ridimensionamento da 3 a 13gb:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=477808
    Ridimensionare la partizione APP/DATA su Mediatek Mt675* e Mt673*
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ivanpiffer (20-08-15)

  8. #846
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Difficile, ma fattibile serve flashtool in modalità readback, con i dati delle partizioni prese dallo scatter della rom.

    Intanto per chi volesse ridimensionare la partizione app e data, è disponibile un tool dai ragazzi di xda, che tramite zip flashabile con TWRP, permette il ridimensionamento da 3 a 13gb:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=477808
    Ridimensionare la partizione APP/DATA su Mediatek Mt675* e Mt673*
    Grazie. Puoi indicarmi un link per capire come fare oppure spiegarmi la procedura?
    Il tools di ridimensionamento è utilissimo. La prox volta che aggiorno la rom lo provo visto che è in arrivo una micro CF da 16gb classe 10 che riserverei totalmente come memoria esterna visto che la differenza tra la partizione per le APP fino a 16gb la perderei almeno ho molto spazio per le applicazioni installate.

    AGGIO:
    trovata la procedura ma ho un problema quando collego il telefono accesso a Mtk_Droid_Tool_v2.5.3d mi da' il quadratino giallo, clicco su ROOT e il programma nella finestra del log mi dice "ERRORE :System non è stato rimontato in modo read/write" e poi "ERRORE :file adbd non installa!"
    Non ho il root completo?
    Come posso fare per fare il root provvisorio e fare il backup della ROM?
    Ultima modifica di wlazio2000; 23-08-15 alle 00:50

  9. #847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele72lele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto se potete....
    Il mio M52 nella gestione applicazioni non mi fa vedere la micro sd, se entro in applicazioni in alto vedo Scaricate, Memoria telefono, in Uso e Tutte, manca scheda sd...
    Se vado in gestione memoria la sd è presente e viene vista correttamente. Se tra le applicazioni scaricate entro in una di queste l'opzione di spostarla nella sd non mi compare, l'unica scelta che ho è spostarla sulla memoria del telefono o su archivio interno...
    Riuscite ad aiutarmi ?
    Inoltre ho provato a partizionare la micro sd in due parti, una ext4 e una fat32 ma la cosa non cambia.
    Stessa situazione con altri tipi di memoria....
    Grazie.
    Anche io ho lo stesso problema (ho formattato la SD direttamente sul dispositivo), ho una sola partizione sulla SD che è da 32GB.
    La fotocamera va a scrivere sulla SD ma le app non vengono spostate lì andando a finire sulla memoria telefono.

    Non è presente il root, non ho ancora provato ad eseguirlo: è per questo motivo che non viene considerata la SD per le app?

    Aggiungo che il dispositivo ha Android 5 (arrivato pochi giorni fa già installato) ed ho effettuato gli aggiornameti OTA per cui ora ha l'ultima rom disponibile (21/07/2015).

    Qualcuno ha risolto? Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di 250GTO250; 23-08-15 alle 10:57

  10. #848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Questi passaggi sono indicativi per l'installazione e la modifica della rom lollipop.
    I passaggi non sono descritti minuziosamente in quanto viene dato per scontato che sapete cosa state facendo.


    Ci sono due possibilità per installare la recovery :

    1- tramite SP-MDT perchè si vuole cambiare la dimensione dello spazio dedicato alle app
    In questo caso basta avere la recovery 3.3a (dimensione esatta 8.212 KB) e rinominarla come recovery.img nella cartella della rom Lollipop ufficiale (andrà a sostituire la recovery standard). Fate partire il download e dopo poco avrete la rom stock con recovery modificata

    2- tramite SP-Flash Tool
    Dopo aver scaricato la recovery mod e averla sostituita alla standard nella cartella della rom stock, selezionare (spuntare) solamente la voce recovery e far partire il download. Dopo pochi secondi avrete una finestra con una spunta verde che vi indicherà che è andato tutto bene

    Riavviate il vostro smartphone e copiate nella sd interna (in una cartella qualsiasi, basta che vi ricordate dove!) i seguenti files :
    - UPDATE-SuperSU-v2.45.zip
    - xposed-sdk21-arm64-20150430.zip
    - XposedInstaller_3.0-alpha2.apk

    Ora spegnete l'M52. Una volta spento tenete premuto il tasto volup+power fino a quando non compare il logo MLAIS, a questo punto rilasciate ed aspettate qualche istante che verrà caricata la recovery. Da qui, i passaggi sono veloci e semplicissimi.

    1 - installate il SuperSU, e poi riavviate.
    2 - al riavvio verificate la presenza dell'app SuperSU nel drawer
    3 - spegnete lo smartphone
    4 - riavviate in recovery
    5 - installate xposed sdk21
    6 - riavviate
    7 - tramite filemanager installate XposedInstaller

    Ora avrete la rom Lollipop con root e con xposed installato !
    Ciao Ho la rom lollipop del 21/07/2015 stock ed ho provato con SP flash tool a caricare la recovery 3.3a ma si è fermato al 99% puoi indicarmi quale versione di SPFT hai usato e puoi inviarmi i collegamenti da cui scaricare la recovery giusta?
    Grazie

  11. #849
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 250GTO250 Visualizza il messaggio
    Ciao Ho la rom lollipop del 21/07/2015 stock ed ho provato con SP flash tool a caricare la recovery 3.3a ma si è fermato al 99% puoi indicarmi quale versione di SPFT hai usato e puoi inviarmi i collegamenti da cui scaricare la recovery giusta?
    Grazie
    Ciao
    Io hi usato la 5.1516.00
    Per quanto riguarda la recovery io le ho scaricate da needrom e poi ho scoperto quale era quella giusta. Comunque ho scritto la dimensione che deve avere la recovery per LP. Nel caso hai difficoltà, fammelo sapere che la carico su un host
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    250GTO250 (25-08-15)

  13. #850
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io hi usato la 5.1516.00
    Per quanto riguarda la recovery io le ho scaricate da needrom e poi ho scoperto quale era quella giusta. Comunque ho scritto la dimensione che deve avere la recovery per LP. Nel caso hai difficoltà, fammelo sapere che la carico su un host
    Anche io ho utilizzato la stessa versione di SPFT ed i software li ho presi dai collegamenti presenti in questo messaggio:

    http : // forum . xda-developers . com / showpost . php ?p=60958679&postcount=855

    La dimensione dell'immagine della recovery l'avevo controllata e corrispondeva, ci riproverò.

    Grazie per la risposta

Pagina 85 di 94 primaprima ... 35758384858687 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy