CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

help lg g3 replica 1:1 mtk 6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    help lg g3 replica 1:1 mtk 6582

    mi rivolgo alle persone competenti del forum e brave nel modding,ho una replica del modello lg g3 mtk 6582
    in pratica vi spiego brevemente cosa e successo,ho provato a fare il flash di una rom su needrom guardando le info era identico al mio allora l'ho scaricata,pero prima di effettuare il flash mi sono fatto un backup della rom stock con il programma mtkdroidtolls, poi ho creato anche la recovery il tutto andato a buon fine,quindi ho preso la nuova rom e l'ho flashata togliendo la spunta sul preloader, dopo il flash il device rimaneva fermo su una schermata nera non facendomi nemmeno vedere la boot di avvio, a questo punto mi sono deciso e ho rimesso la copia del mio backup flash tutto ok,ma al riavvio rimane sul logo lg facendo sempre la suoneria iniziale, non si avvia ecco questo e tutto cosa mi consigliate di fare?
    ps qui trovate la rom che diciamo mi ha mandato in tilt tutto che era identica alla stock vedendo le info ROM LG G3 Clone MTK6582 | [Official] add the 12/04/2014 on Needrom thanks
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DjPazz
    Nel caso di problemi di quel genere (bootlop) puoi provare un wipe data/cache via recovery.
    Quando si flashano le ROM in modo DOWNLOAD (Flkashtool) conviene sempre diabilitare PRELOADER e SEC_RO.

    Servono info maggiori info:
    Versione MTKDRoid
    Tipo di backup effettuato con MTKDroid: nativo o poi passato a Preparazione file per Flashtool.
    La versione di flashtool non è recentissima. sarebbe meglio usare una versioen recente. le trovi nel thread "Driver e tool Mediatek".
    Ultima modifica di bovirus; 08-04-15 alle 09:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    DjxAndroid (08-04-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @DjPazz
    Nel caso di problemi di quel genere (bootlop) puoi provare un wipe data/cache via recovery.
    Quando si flashano le ROM in modo DOWNLOAD (Flkashtool) conviene sempre diabilitare PRELOADER e SEC_RO.

    Servono info maggiori info:
    Versione MTKDRoid
    Tipo di backup effettuato con MTKDroid: nativo o poi passato a Preparazione file per Flashtool.
    La versione di flashtool non è recentissima. sarebbe meglio usare una versioen recente. le trovi nel thread "Driver e tool Mediatek".
    per le altre info le ho dette già,preloader l'ho tolta come voce sec_ro NO, ho provato ad entrare nella recovery, ma non posso selezionare nulla,in pratica mi esce una schermata dove sta s critto fastbot boot e recovery ma se ci clicco con il volume up(su) non succede nulla,io le ho provate quasi tutte e per questo mi rivolgo a delle persone che ne capiscono un po di piu'
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    La versione di MTKDroid non l'hai indicata.
    Quando hai usato MTKDrpoid hai creato la recovery CWM?
    Quando hai fatto il backup MTKDroid hai fatto poi la preparazione file per Flashtool?
    Se hai fatto la preparazione file per Flashtool, aggiungi nella relativa cartella i file (cache.img/data.img) estratti da questo archivio

    https://mega.co.nz/#!3VZ2AJyD!emb53V...aXJvGy8c-FUuds

    Sono i file cache.img e data.img vuoti.
    verifica che nel file scatter del tuo backup il file dati si chiama data.img (se si chiama userdata.img devi rinominare il file estratto).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    DjxAndroid (08-04-15)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La versione di MTKDroid non l'hai indicata.
    Quando hai usato MTKDrpoid hai creato la recovery CWM?
    Quando hai fatto il backup MTKDroid hai fatto poi la preparazione file per Flashtool?
    Se hai fatto la preparazione file per Flashtool, aggiungi nella relativa cartella i file (cache.img/data.img) estratti da questo archivio

    https://mega.co.nz/#!3VZ2AJyD!emb53V...aXJvGy8c-FUuds

    Sono i file cache.img e data.img vuoti.
    verifica che nel file scatter del tuo backup il file dati si chiama data.img (se si chiama userdata.img devi rinominare il file estratto).
    MtkDroidTools v2.5.3 si ho creato la recovery da questo programma,per i file che ho all'interno del backup sono questi
    boot
    ebr
    ebr1
    lk
    logo
    scatter6582
    recovery
    secro
    system
    ecco questi sono i file,ma un altro problema mi sta dando i nervi in pratica non mi fa piu il flash,e nella gestione periferiche ora vedo il preloader che mi da problemi non ce la faccio piu'bovirus ma tu non e che puoi vedere?
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  9. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non posso da remoto aiutarti.
    Fai le cose con calma. Il preloader (telefono collegato al pc spento e con batteria staccata) rimane attivo per 3-4 secondi (non più).
    Se vedi il preloader vuol dire che i driver USB preloader sono installati.
    Scarica la versione aggiornata di flashtool.
    Metti nella cartella del tuo backup preparato per flashtool i file cache.img/data.img.
    Telefono scollegato dal PC e senza batteria.
    Lancia Flashtool, carica lo scatter -> Modo DOWNLOAD -> diabilita PRELOADER e SEC_RO.
    Seleziona il pulsante DOWNLOAD in Flashtool.
    Dopo un paio di secondi collega il teelfono (spento e senza batteria) al PC.
    Se dopo qualche secondo non parte il flash, lascia il telefono collegato e insersici la batteria.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non posso da remoto aiutarti.
    Fai le cose con calma. Il preloader (telefono collegato al pc spento e con batteria staccata) rimane attivo per 3-4 secondi (non più).
    Se vedi il preloader vuol dire che i driver USB preloader sono installati.
    Scarica la versione aggiornata di flashtool.
    Metti nella cartella del tuo backup preparato per flashtool i file cache.img/data.img.
    Telefono scollegato dal PC e senza batteria.
    Lancia Flashtool, carica lo scatter -> Modo DOWNLOAD -> diabilita PRELOADER e SEC_RO.
    Seleziona il pulsante DOWNLOAD in Flashtool.
    Dopo un paio di secondi collega il teelfono (spento e senza batteria) al PC.
    Se dopo qualche secondo non parte il flash, lascia il telefono collegato e insersici la batteria.
    bovirus i driver preloader diciamo me lo rileva però con il triangolino poi parte l installazione e windows mi da errore nell'installazione della periferica driver,se non puoi aiutarmi da remoto,ti posso dare la mia email e magari entri con teamweiwer grazie
    ps verifica che nel file scatter intendi di aprire lo scatter,oppure di aprire la cartella? in quest ultima non trovo file che si chiamano cosi sto impazzendo giuro
    Ultima modifica di DjxAndroid; 08-04-15 alle 18:14
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    aggiornamento sono riuscito a far riconoscere il device al pc,però nella fase del flash mi esce questa scritta che faccio? jkndsjdjds.jpg
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    aggiornamento sono riuscito a far riconoscere il device al pc,però nella fase del flash mi esce questa scritta che faccio? jkndsjdjds.jpg
    se hai quel messaggio, devi mettere firmware upgrade (quindi mi sa selezionare sia preloader che secro), perchè segnala che le partizioni sono diverse da quanto indicato nello scatter
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    se hai quel messaggio, devi mettere firmware upgrade (quindi mi sa selezionare sia preloader che secro), perchè segnala che le partizioni sono diverse da quanto indicato nello scatter
    e infatti però mettendo quello che dici tu non funziona lo stesso il flash @bovirus ma poi hai saputo se e possibile aumentare la memoria interna con un solo file ebr1?
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy