CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dati reali sui cloni 1:1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Dati reali sui cloni 1:1

    Salve a tutti ragazzi,
    ho fatto caso che praticamente tutte le volte che mi son trovato un clone mtk tra le mani (parlo dei cloni 1:1,quelli con i loghi) ci sono sempre dei dati falsati nel telefono.
    le informazioni su RAM,ROM,PROCESSORE il 99% delle volte sono taroccate all'interno del sistema stesso.
    Ad esempio,quando si va a vedere nel menu delle gestioni applicazioni (scheda tutte) vengono visualizzati giga e giga di spazio,ma alla fine lo spazio stesso si riempie con due o tre app.....stessa cosa per la ram,vengono visualizzati magari 2gb o 3gb di ram di cui i 4/5 occupati dal sistema,ma sappiamo bene che la realtà è parecchio differente,perchè i cloni "standard" di solito
    hanno 1gb di ram e 8gb rom totale (se non hanno micro sd interna aggiuntiva)!
    La domanda è....a parte usare app aggiuntive tipo antutu o cpu-z....come si puo fare per visualizzare i dati reali del telefono nei menu di sistema del sistema operativo?
    Sarebbe comodo per essere sicuri dello spazio che si occupa e di cio che ne rimane.....o di quanta ram effettiva succhiano le app di sistema,o per sapere e vedere se c'è qualche anomalia nei consumi!
    Quali modifiche bisognerebbe fare alla rom per "vedere la realtà" nel telefono?
    Ovviamente il primo passo sarebbe quella di avere la certezza al 100% dell'hardware del clone,ma poi?
    Io avrei pensato al file build.prop,ma non so per certo cosa e come modificare....o bisogna mettere mano ad altri file?
    EDIT
    Scusate...mi sa che ho sbagliato sezione......sezione modding altri terminali mtk?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ajaxx
    Devi rifare tuuta la ROM.
    Non basta cambiare qualche file di testo.
    Il consiglio è di acquistare prodotti ciensi seri di marchi seri ed eviatre i cloni ad ultra basso costo.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ajaxx
    Devi rifare tuutta la ROM.
    Non basta cambiare qualche file di testo.
    Il consiglio è di acquistare prodotti ciensi seri di marchi seri ed eviatre i cloni ad ultra basso costo.
    bhe la mia è solo curiosità,e se poi riesco a risolvere qualche problemuccio evitando nozioni di programmazione android meglio ancora!
    Ma anche se ci fosse da rifare parte della rom ,mi ci metterei pure a tempo perso,seguendo guide dettagliate utili allo scopo......della serie "non si finisce mai di imparare".
    il fatto è che di sti cloni me ne capitano ogni tanto e sempre con le stesse problematiche a detta dei proprietari...cioè...
    "perchè ho 16gb oppure 32gb ,ma mi dice che è gia pieno?"
    Io piu che dirgli di rootare,disinstallare la robaccia cinese preinstallata e installare antutu o cpu-z per controllare non posso fare!
    E speravo di poter risolvere con qualche soluzione piu definitiva!
    Sti cinesi pensano che far assomigliare i cloni agli originali anche nelle informazioni interne sia una cosa da furbi,anche se poi l'acquirente sa che è tutto taroccato......poi lo scrivono anche nella pagina d'acquisto,esempio "show 3gb ram (real 1gb)".
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ajaxx
    Per favore non generalizzare.
    Alcuni cinesi (come alcuni italiani o altre cottadini di altre nzazioni) fannoi queste cose. Non tutti i cinesi.
    I rischi che si corrono con questi dispositivi fake sono troppo alti. Si rischia il brik ad ogni modifica.
    Quando mi capitano questi prodotti spiego al proprietario cosa ha comperato, rifiutandomi di metterci mano, e invitando chi li ha acquistati a fare attenzione la prossima volta a marchi cinesi seri (Jiayu/Xiaomi/Meizu/etc).

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    oddio non ho generalezzato...ma è comunque la maggior parte dei casi!
    Mi son capitati anche cloni 1:1 con info reali nella rom
    quindi io per primo dico "ok non son tutti cosi".
    Comunque....se proprio non c'è soluzione al cambio info nei menu del telefono....
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy