CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

landvo l550 e malaware: attenzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    landvo l550 e malaware: attenzione

    buonasera a tutti.
    desidero segnalare la mia esperienza con lo smartphone in questione sperando possa essere utile ad altri.
    alcuni mesi fa acquistai questo telefono da un noto rivenditore ebay, attirato dal buon prezzo. in precedenza avevo avuto un huawey ed un altro smartphone mtk di cui ero soddisfatto (in relazione al prezzo).
    alcune settimane fa, durante un aggiornamento lo smartphone ha scaricato una serie di malaware. questo nonostante la app di malawarebytes. ho allora eseguito il root con root genius così sono poi riuscito a rimuovere i malaware usando mobileunkles e stubborn. un trojan si chiamava sms manager 1.0 e veniva letta come applicazione di sistema dagli antivirus e da android.
    faccio presente che a parte w.up, mail, maps non ho praticamente nessun'altra applicazione e dal telefono non navigo quasi mai. avevo pure disattivato l'installazione di app sconosciute.
    dopo la rimozione dei malaware ho fatto un reset e poi scaricato avast.
    oggi è successa esattamente la stessa cosa, il "file di sistema" - trojan si chiama system bin 1.0.

    ora è evidente la vulnerabilità del sistema operativo, inoltre io non riesco proprio a capire da dove vengano tali malaware. mi viene da pensare che siano in qualche modo già presenti nello smartphone.
    ripeto che non ho aperto link nè sms o mail sospette, con i precedenti smartphone e con il tablet non ho mai avuto alcun tipo di problema e non riesco quindi a capire come potrei aver preso il virus.
    ci sono tanti altri modelli di smartphone mediatek con caratteristiche e prezzi simili molto più diffusi del landvo, meglio evitare questa marca

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wyoming per il post:

    AlexKitkat (01-02-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy