CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Landvo L200S: malware preinstallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Landvo L200S: malware preinstallato

    Buongiorno a tutti,

    un anno fa ho acquistato un Landvo L200S dal sito Vifocal.
    Sono abbastanza soddisfatto delle caratteristiche di questo telefono (a parte del fatto che non riesco ad attivare l'OTG...).
    Il vero problema è che lo smartphone mi è arrivato con un malware preinstallato:
    di tanto in tanto cambia autonomamente APN e seleziona degli operatori di telefonia cinesi, attiva e disattiva da solo Connessione dati, trovo delle app cinesi installate a mia insaputa.... Insomma una situazione molto spiacevole.
    Se necessario posso allegare gli screenshot che ho catturato che mostrano quanto descritto.

    Ho provato con tutti gli antivirus e antimalware, ma questi non rilevano nulla di anomalo... Ho ottenuto i permessi di root ed ho modificato il file APN config eliminando i nomi degli operatori cinesi, ho fatto il reset di fabbrica....

    Tre, quattro giorni di funzionamento regolare, perfetto e poi.... TAC operatore cinese ed APP cinese installata
    Non ditemi che l'unica soluzione è il modding (sempre che sia risolutivo....)

    A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Come avete risolto?

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo succede.
    In alcuni casi la rom viene modificata e se la stessa differisce da quella stock presente su needrom o sul sito ufficiale landvo, allora qualche dubbio sulla sua autenticità è lecito.
    Detto questo, se hai il root, allora si può verificare quali app di sistema e servizi sono caricati, per capire se uno dei tanti è il responsabile.
    Scarca system app remover e disable service su playstore e vediamo cosa ne esce.
    Intanto posta le informazioni della rom nella schermata riassuntiva in informazioni telefono.

    Qui ci sono due versioni di rom stock:
    http://www.needrom.com/download/landvo-l200s/

    Verifica quale board ha la tua versione e se trovi la stessa, si può pensare di effettuare un flash del landvo l200s con questa rom (il solo system, senza andare a toccare le app e impostazioni che hai ora).
    Ultima modifica di megthebest; 12-02-16 alle 10:43
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pierfrutta (12-02-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao megthebest,

    grazie per i tuoi preziosi consigli.
    Ti confermo che ho i permessi di root. Tra le mie app è già presente System app remover. Non conoscevo invece Disable service, che ho scaricato ed installato (ottima app!).
    Purtroppo tra i numerosissimi servizi ed app di sistema è difficile capire se c'è qualcosa di "illecito" in attività....

    Mi chiedevi le informazioni della rom. Sono sufficienti questi dati?:

    Modello: L200S
    Versione Android: 4.4.2
    Versione banda di base: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V3.P1,2014/09/29 09:16
    Versione kernel: 3.4.67 sizhixiang szx-pc #1 Sun Jan 4 14:21:30 CST 2015
    Numero build: 1479MF.S49S.A2.KK1.EN.HD.8P64.WB1258.FB 3720.150104.COM
    CPU Model: MTK6582
    Phone Total Memory: 8GB
    Phone System Memory: 1 GB

    Come posso verificare quale board ha il mio telefono?

    Nel link che mi hai segnalato trovo:

    Landvo L200S - 8P32
    Landvo L200S - 8P64
    Flashtools

    Devo scaricare 8P64 come riportato nel numero build sopra?

    E' un problema se il sito needrom riporta l'indicazione:
    ONLY MT6582 ed il mio è MTK6582?

    Grazie per l'attenzione e per il tempo che vorrai dedicarmi!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    ciao,
    in base alla informazioni che hai, la tua rom è 8P64 del 2015-01-04

    la rom su needrom è datata 2014-12-10 quindi leggermente più vecchia.

    Mt6582 e MTK6582 sono la stessa cpu.

    A questo punto, proverei davvere a flashare la rom su needrom sopra alla tua attuale rom, selezionando solo il SYSTEM , permettendoti quindi di tenere app e impostazioni, ma eliminando di fatto eventuali app inserite nel sistema dal venditore terzo.

    Visto che hai il root, intanto provere con un filtro a livello host, con app adaway ..magari già con quella filtri il malware senza far altro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pierfrutta (12-02-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, scaricata ROM 8P64 ed il Flashtools.
    Non è quindi necessario fare il Backup? (I dati più importanti me li salvo comunque a parte)

    Prima di flashare la ROM è possibile salvare la mia attuale ROM? (non si sa mai....)
    E come si fa?

    Prima di fare il grande passo mi consigli di provare con un filtro a livello host... Help... Non so cosa sia
    Ho cercato nel Play store "app adaway" ma non ho trovato una corrispondenza sensata....

    Non mi abbandonare sul più bello

    Grazie

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierfrutta Visualizza il messaggio
    Bene, scaricata ROM 8P64 ed il Flashtools.
    Non è quindi necessario fare il Backup? (I dati più importanti me li salvo comunque a parte)

    Prima di flashare la ROM è possibile salvare la mia attuale ROM? (non si sa mai....)
    E come si fa?

    Prima di fare il grande passo mi consigli di provare con un filtro a livello host... Help... Non so cosa sia
    Ho cercato nel Play store "app adaway" ma non ho trovato una corrispondenza sensata....

    Non mi abbandonare sul più bello

    Grazie
    la bibbia dei mediatek del ns amico Bovirus:
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
    il backup della tua rom, visto che hai il root, lo puoi fare con mtk droid tools (al link sopra trovi tutte le info)

    adaway non si trova su playstore, toglie pubblicità e filtra siti nocivi, non potrebbe essere accettata da google (per la rimozione pubblicità).
    qui il sito ufficiale:
    https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway

    Se dopo aver fatto il backup della tua rom, fai un flash della rom che hai scaricato, sul programma flashtool, deseleziona tutto, tranne il SYSTEM
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pierfrutta (14-02-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato adaway. Funziona benissimo contro la pubblicità nelle app (uau) ma purtroppo i problemi persistono.
    Dopo aver fatto un Ripristino dati di fabbrica la situazione è addirittura peggiorata: spesso il telefono si blocca e si riavvia all'improvviso...
    Quasi inutilizzabile.
    Sono sempre più convinto di dover flashare la ROM.
    Ho cominciato a studiare il link di Bovirus "Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek". E' molto interessante, ma sono riportate tantissime informazioni e non mi è molto chiaro esattamente quali driver devo scaricare e quali sono i passaggi che devo seguire, ed in quale sequenza, tra tutte le procedure elencate.
    Il rischio è di abbandonare e, a malincuore, rinunciare ad uno smartphone che, nonostante tutto, mi piace molto ed ha tutte le caratteristiche che rispondono alle mie esigenze.
    Inoltre quanto dura la procedura di flash del System?

    Non sono riuscito a recuperare i dati suggeriti nel link:
    - LCD (Driver LCD)
    - Camera (Driver camera principale e secondaria quando disponibile)
    - Touchpanel (driver touchpanel)

    Sono così importatnti?
    Ultima modifica di Pierfrutta; 14-02-16 alle 00:28

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (O Selezionate solo SYSTEM nella lista pacchetti per avere upgrade di Andorid, senza perdere app e dati)
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le vocii, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom



    La procedura dura meno di 10 minuti
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pierfrutta (14-02-16)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i driver preloader per windows 7 32 bit non si trovano.
    La pagina www. adsl4all.net/public/Cellulari_Tablet/Mediatek/Tools/MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_XP-Vista-Windows7_1.5 .zip viene segnalata come sito non sicuro. L'unico modo per raggiungerla è con Firefox, ma una volta dentro mostra:

    HTTP Error 404.0 - Not Found
    The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

    Sempre più difficile...

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao, per i deiver mediatek su win7 hai l'imbarazzo della scelta, ne trovi in ogni dove.
    Cerca preloader/vcom mediatek drivers e vai tranquillo.
    Quelli per win 7 sono sempre gli stessi di quelli per win8/10.
    gli auto installer li trovi anche:
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pierfrutta (14-02-16)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy