CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Landvo XM100 - MT6580 1.3GHz - 5" 960x540 - 1GB RAM 8GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Landvo XM100 - MT6580 1.3GHz - 5" 960x540 - 1GB RAM 8GB ROM

    Ciao a tutti!

    Apro questo thread per questo ottimo smartphone, in particolare riguardo al suo rapporto qualità prezzo, che ho acquistato su ebay ed è messo in commercio a Gennaio 2016.
    Anche il suo aspetto estetico è molto esclusivo e bello.

    Ricordo che lo smartphone viene venduto a circa 55€

    Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono le seguenti:

    Processore quad-core Mediatek MT6580;
    Memoria RAM da 1 GB;
    Memoria interna da 8 GB, espandibile tramite micro SD;
    Fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED;
    Fotocamera anteriore da 5 MP; Display da 5″ con risoluzione 960 x 540 pixel;
    Batteria da 2.000 mAh;
    Sistema operativo Android 5.1 Lollipop

    L'ho usato per un paio di giorni poco intensivamente e senza alcun problema grave...

    L' unico difetto che ho riscontrato è che la fotocamera posteriore (che mi ha sorpreso molto per la sua qualità), con i settaggi predefiniti ed in presenza di luce naturale diretta restituisce scatti quasi in bianco e nero. Ho risolto cambiando semplicemente le proprietà nel menu della fotocamera ed impostando i valori:

    1. Alto 2. Medio 3. Alto 4 Medio 5 Basso
    (Scusate ma non l'ho adesso sotto mano e non ricordo decisamente le diciture, ma l'ordine delle voci è corretto).

    Un altro piccolo difetto è il solo gb riservato alle app, ma questo credo sia modificabile con il modding.

    Di seguito l'unboxing:


    A breve farò anche la videorecensione....

    Fate molta attenzione alla versione software perchè per questo unico modello si trovano in giro 3-4 versioni software diverse e solo una è compatibile al 100% con il vostro smartphone.

    Per discussioni inerenti modding e rom, fate riferimento al link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
    Ultima modifica di megthebest; 04-03-16 alle 12:50

  2. Il seguente Utente ha ringraziato threedesign per il post:

    bilukez (18-03-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riservato usi futuri

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Segnalo che nella sezione modding di questo smartphone ho inserito un importante fixing che porta la memoria interna dedicata alle app da 1gb a 4,38gb.
    Un grande risultato ottenuto grazie al suggerimento di bovirus, al lavoro di becar ed alla rom custom di Klausminator.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato threedesign per il post:

    bilukez (18-03-16)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Beh, a quanto pare Landvo che avevo data per estinta è ancora viva e vegeta e in questo periodo sta sfornando un discreto numero di nuovi modelli ( grossomodo tutti entry level con caratteristiche molto simili, che differiscono perlopiù esteticamente). Questo XM100 secondo me si distingue più che altro per l'estetica, dove riprende in toto mi pare il precedente L600/L600S a sua volta clone del Huawei Mate S, per il resto è un onesto telefono le cui caratteristiche tecniche sono proporzionali al prezzo al quale viene venduto. Tra l'altro noto che Landvo non ha perso il vizio di partizionare il telefono dedicando il solito striminzito GB alle app utente, fortuna che c'è chi come te ci mette una pezza (come avevo fatto io a suo tempo con l'L200). Domanda, ma i valori citati in megapixel delle fotocamere si riferiscono alla risoluzione reale o a quella interpolata? Perchè a me risultava che fossero rispettivamente da 2 e da 5 megapixel reali. Mi fa piacere comunque che hai riscontrato una buona qualità del sensore foto, così come io a suo tempo ho riscontrato per l'L200 (che ha una 8 megapixel reale).

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io non ho fatto nulla... ho soltanto saputo chiedere a chi ne sa più di me..

    Io ce l'ho in colore oro e devo dire che davvero fa la sua bella figura, quando lo si prende sembra di vedere quasi un lingotto d'oro...

    Le fotocamere sono interpolate a 5 e 8 mpx... La fotocamera interna non è male ed è molto fedele nei colori e nella resa, anche se ovviamente la risoluzione non è il massimo (ma anche sul pc si vedono bene senza troppi pixel...) La fotocamera posteriore ha una risoluzione molto buona e i risultati oserei dire che sono ottimi... Però ci deve essere qualche problemino con la gestione della luce... in alcuni casi è ok in altri soffre la troppa luce facendo foto quasi in bianco e nero... però se si ottimizzano le proprietà delle impostazioni diventano ottimali.. quindi è più una cosa software..

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Bene, e a livello di autonomia che mi sai dire? la durata rispecchia il valore dichiarato della batteria? La giornata si riesce a farla? In fin dei conti la risoluzione dello schermo è più bassa rispetto ad altri telefoni della concorrenza e questo dovrebbe andare a suo vantaggio in termini di consumo (anche il mio precedente Landvo aveva una discreta autonomia con batteria dichiarata da 2000mah come l'XM100).
    Per curiosità se vuoi fare una prova puoi pesare la batteria così possiamo fare una stima della sua capacità reale?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'autonomia non è male, con uso medio-alto fa una giornata completa (lasciandolo acceso anche di notte)...

    Arriva a circa 4-4,5 h di schermo senza il risparmio energetico...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Arrivato oggi bianco. subito moddato per allargare la memoria interna (con successo).
    Devo dire che la fotocamera per i selfie è migliore di quella esterna.....o almeno è una mia impressione!!!!
    Con calma provo tutto poi vi dirò....in pratica mi serviva un dual sim da battaglia economico e credo di aver centrato l'obiettivo.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo, ho ricevuto oggi un LANDVO XM100, devo configurarlo per navigare su internet, ho i parametri, ma non sò come inserirli. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

  13. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Luca72s

    Non serve nessun parametro per navigare.
    Se insersici la SIM e la connessione dati è attiva non devi fare altro.
    Quando posti è fondamentale postare in ogni post i dettagli ed almeno la versione/data della ROM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy